Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Quantic Dream e prodotto da Sony Computer Entertainment, Heavy Rain è un gioco d'avventura uscito il 23 febbraio 2010 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Heavy Rain è una pietra miliare della storia dei videogiochi. La rappresentazione delle emozioni, la cura della sceneggiatura e della regia, i valori di produzione in toto ne fanno il nuovo punto di riferimento per chiunque voglia ispirarsi all'arte cinematografica per creare un videogioco." da GameStar.it

9

Recensioni

197 utenti

ghejoxx

ghejoxx ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante Heavy Rain

Day 25: An M-Rated game

Forse uno dei pochi giochi realmente maturi, sia dal punto di vista tecnico che da quello ludico. Un gioco in cui il VM 18, o l'M-Rated, non è lì per lo splatter gratuito, per qualche parolaccia alla cavolo di cane, per qualche chiappa/tetta sballonzolante o per allusioni al sesso. Tutto in Heavy Rain ha senso, ed è lì perché ci deve essere ed è strettamente collegato alla storia narrata. E, lasciatemelo dire... cazzo che storia!!!

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Heavy Rain

Cover Heavy Rain per PS3

Origami

Heavy Rain è una avventura grafica moderna, scritta da David Cage, creatore di Fahrenheit e Beyond.
La storia è meravigliosa, ti da delle sensazioni uniche e ti fanno incuriosire sempre di più.
Per non parlare delle musiche, veramente geniali e messe benissimo.
La trama all'inizio può risultare banale, ma tutt'altro, è piena di colpi di scena che ti faranno stare fermo a pensare.
Ci sono tante scelte multiple che ovviamente cambieranno l'andamento della storia.
La longevità non è delle migliori ma è giusta per il gioco a cui appartiene, si finisce in 7-8 ore.
Posso solo dire che Heay Rain è un esclusiva da giocare ad ogni costo, senza se e senza ma.

10

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Fres

Fres ha scritto una recensione su Heavy Rain

Cover Heavy Rain per PS3

E' la prima volta che qua su Ludo mi rifiuto di dare un voto ad un gioco. Il vero problema è che qua non so se stiamo parlando di un gioco o di altro, trama bellissima, ricca di colpi di scena, tanti finali diversi, grafica molto bella, insomma, se lo inizia non farai altro finché non lo finisci.
I problemi però sorgono nel gameplay: la prima scena in casa mi ha dato davvero fastidio, il gioco ti introduce in comandi alquanto strani, molto passivi, c'ho dovuto fare l'abitudine, ma dopo mezz'ora di game ci si abitua al suo stile.
In conclusione posso dare un bel 9.5 al film, uno scarso 6 al "gioco". Non posso fare la media dei due voti, è impossibile, sono due mondi diversi (film e videogioco) che si incontrano, e non è possibile fonderli completamente. Almeno per ora.

Gamesvillage.it · RSS

Heavy Rain ha venduto 4,5 milioni di copie dalla sua pubblicazione

Quantic Dream ha annunciato che, il suo capolavoro Heavy Rain, ha venduto complessivamente 4,5 milioni di copie. Lo statement pubblico, passato un po' in sordina, è effettivamente avvenuto alla fine d .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.