Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Quantic Dream e prodotto da Sony Computer Entertainment, Heavy Rain è un gioco d'avventura uscito il 23 febbraio 2010 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Heavy Rain è una pietra miliare della storia dei videogiochi. La rappresentazione delle emozioni, la cura della sceneggiatura e della regia, i valori di produzione in toto ne fanno il nuovo punto di riferimento per chiunque voglia ispirarsi all'arte cinematografica per creare un videogioco." da GameStar.it

9

Recensioni

195 utenti

MatmanBlog

MatmanBlog ha scritto una recensione su Heavy Rain

Cover Heavy Rain per PS3

Appassionante, ma "impegnativo"

Trama degna dei migliori film polizieschi, personaggi accattivanti e ottimo comparto grafico vi terranno attaccati al televisore per un bel po'. Doppiaggio in italiano a tratti da rivedere. Da giocare assolutamente ma con lo spirito giusto: il mood "dark" e la trama tendono a renderlo emotivamente impegnativo

8

Voto assegnato da MatmanBlog
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Havoc Point

Havoc Point ha pubblicato un'immagine nell'album Citazioni riguardante Heavy Rain

Sei pronto a dimostrare il tuo coraggio per salvare tuo figlio? (primo origami)

Heavy Rain

MegaNoDeath

MegaNoDeath ha scritto una recensione su Heavy Rain

Cover Heavy Rain per PS3

Bello ma...

Arrivo un po' tardi, ok? Sto recuperando davvero un bel po' di titoli e pietre miliari che mi sono perso nel corso degli anni. Tra questi c'è senza dubbio Heavy Rain, di cui ho sempr sentito parlare bene. MI sono deciso a giocarlo... e direi che fino a un certo punto mi è piaciuto davvero tanto. Non sono un fanatico dei gialli polizieschi con quel genere di atmosfere, eppure è riuscito a catturarmi non poco. L'idea di base di per se è fantastica. Anche la cosa di dover muovere le fila della storia tramite quattro diversi personaggi è fantastica. Adoro i giochi dove una decisione può stravolgere tutto. Che dire, mi ha fatto impazzire. Questo prima di arrivare alle battute finali. Non mi dilungo troppo sulla fine. Prima di tutto per evitare spoiler. Secondo poi perché, dando un occhio in giro, ho notato che è una delle cose basilari per cui un sacco di videogiocatori hanno bestemmiato. Io compreso. Mi trovavo li a vedere la scena e mi sentivo tipo... non lo so, preso per i fondelli. Mi son cadute le palle, davvero. Un vero peccato. Nonostante ciò un sette glie lo do. Mi ha tenuto compagnia e capperi mi è anche piaciuto

7

Voto assegnato da MegaNoDeath
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Outarel

Outarel ha scritto una recensione su Heavy Rain

Cover Heavy Rain per PS3

Un film interattivo, un bel film interattivo lo metterei come "poliziesco americano, episodio di detective conan".
Un figlio de mignotta mi ha spoilerato l'identità del killer, tra l'altro sotto al post dove dicevo "mo lo gioco" gli auguro un caghetto fulminante tra le altre cose.
Spoiler
Opinione personale: la cosa del poter sentire i pensieri del personaggio e darti la possibilità di giocare come il killer ha poco senso, non han mai detto che soffrisse di personalità multiple non ci credo che proprio mentre investigava sul caso non ha mai pensato "haha sfigati l'ho ammazzato io il bambino".
Per il resto un bellissimo gioco molto avvincente, con tante possibilità di poterlo finire (anche se alcune volte "fallisci" ma il gioco va avanti), altra cosa sono i comandi sopratutto quelli "move" c'è vaffanculo che devo agitare il controller come un ritardato per fare la cpr, pure il movimento del personaggio "cammina con r2" boh non m'ha convinto la cosa.
E' possibile salvare il bambino anche senza mai fare le sfide del killer strano direi, poi io ho ucciso lo spacciatore e m'hanno comunque fatto uscire di prigione altra cosa strana, Madison poteva tranquillamente scendere dal cazzo di tubo del cesso quando la casa andava a fuoco ma no deve andare full indiana jones e nascondersi nel frigo.
(sono uno di quelli a cui piacciono i qte e qua son fatti 100% come dovrebbero essere in tutti i giochi: se fallisci NON RIFAI TUTTO DACCAPO COMPRESO IL VIDEO CAPITO RESIDENT EVIL QUATTRO? magari darti solo un bonus per completarlo e un malus per fallire).
Direi di sconsigliarlo se proprio odiate i giochi dove "non si gioca".

Anakinstef

Anakinstef ha scritto una recensione su Heavy Rain

Cover Heavy Rain per PS3

Potete dire quello che volete ma per me questo è un fottuto capolavoro!
Questa specie di avventura grafica è basata tutta sulla trama, e che trama: super coinvolgente ed emozionante! Non ho nient'altro da aggiungere!
Uniche due note negative: il gameplay e alcuni personaggi.
Il "gameplay" non mi ha fatto impazzire, avrei preferito qualcosa di simile a life is strange...
Alcuni personaggi, anche protagonisti, sono profondi come una pozzanghera e poco "coinvolti" nel gioco...
Consiglio a tutti di giocarlo, questo è uno di quei titoli che vale l'acquisto della console.

9.2

Voto assegnato da Anakinstef
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album Lo vecchio continente, lo novo mondo. riguardante Heavy Rain

Acquisti. Bonanotte.

Non ci sono interventi da mostrare.