Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Grasshopper Manufacture e prodotto da Deep Silver, Killer Is Dead è un gioco d'azione uscito il 30 agosto 2013 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

"Con Killer is Dead, Suda ha realizzato un gioco più ricco e convincente di Lollipop Chainsaw, tornando ad assestarsi sui livelli a cui i suoi fan erano abituati. Se prima della fine di questa generazione di console volete vivere un'esperienza fuori di testa, carica di stile e diversa dal solito, non potete perdere Killer is Dead, ricordando sempre che "la ferrovia è una passione da uomini"." da Eurogamer.it

7.6

Recensioni

35 utenti

Allons_y

Allons_y ha scritto una recensione su Killer Is Dead

Cover Killer Is Dead per PS3

Si ma.. no, ma si

Annoiata e in cerca di titoli particolari mi sono imbattuta in una di quelle solite top ten; nella fattispecie si trattava di una che classificava i dieci giochi più sottovalutati, tra questi il titolo di a Goichi Suda.
Ormai in dirittura d'arrivo, ho avuto modo di farmi un'opinione sul prodotto della Grasshopper Manufacture
Se per molti titoli si fa valere un pensiero dicotomico di tipo "o lo ami o lo odi", per Killer Is Dead vale la pena di soffermarsi a riflettere.
Evitiamo di parlare della grafica: completamente originale e accattivante, poco da lamentare.
Ho sentito diversi contestare il gameplay che però personalmente trovo fresco e piuttosto divertente. L'azione è spesso frenetica, le skills della katana si possono aumentare man mano che si incede nel gioco e si possono inoltre sbloccare quattro armi secondarie che Mondo Zappa, il disinvolto protagonista principale, è chiamato ad utilizzare a seconda del tipo di nemico da affrontare.
Con combo per nulla difficili da apprendere si attuano mosse che contribuiscono a rendere pulp e spettacolari lotta e atmosfere.
Pecca: la telecamera spesso svia la visuale dal punto focale della baruffa rendendoti difficile individuare i nemici.
Il gioco è suddiviso in capitoli con quest secondarie che aumentano la longevità del gioco, tra cui quelle con Scarlett, per nulla facili.
Pipì fuori dal vaso: le missioni gigolò, completamente venute a noia dalla terza volta in poi.
La storia talvolta si dimostra frammentaria e un pò confusa e la mancanza di personaggi davvero davvero carismatici si fa sentire, nonostante Mondo personalmente mi sia piaciuto parecchio (col suo passato oscuro, i tormenti e gnagne varie).
Il livello più bello? Sicuramente il primo, quello filo-Alice nel paese delle meraviglie per intenderci.
Musiche migliori: nella quest ambientata in Giappone, assolutamente.
Nel complesso? Un gioco che mi ha convinto ma che fa presto a stufare, dunque lasciando il tempo che trova posso dargli una sufficienza piena senza però troppe lodi.

Gamesource.it

Killer is Dead disponibile gratis su Humble Bundle

Humble Store ha da poco reso disponibile Killer is Dead Nightmare Edition gratis per un periodo di tempo limitato. Il gioco è disponibile per il download su PC a questo link. Ecco le features presen … · Leggi tutto l'articolo

Gamesvillage.it · RSS

Suda51 vorrebbe un sequel di Killer is Dead

In occasione di una recente intervista rilasciata ai colleghi di GameReactor EU, Suda51 ha svelato un suo desiderio, ossia realizzare un sequel per Killer is Dead. Ad essere esatti, allo sviluppatore … · Leggi tutto l'articolo

daxter79

daxter79 ha scritto una recensione su Killer Is Dead

Cover Killer Is Dead per PS3

Altra grande perla dei suda51,con una trama fuori di testa e tanta azione trash allo stato puro!La storia principale non dura molto ma ci sono molte cose da fare anche dopo.Stile grafico bellissimo,peccato per il tearing ed i cali di frame su ps3.Non e' il miglior titolo dei suda,ma va giocato assolutamente!

Drako

Drako ha pubblicato un'immagine nell'album 50 days videogame challenge DRAKO EDITION riguardante Killer Is Dead

Day 4 - Un gioco che sarebbe molto meglio con le canzoni di Mina & Celentano

Ma ci pensate?

Non ci sono interventi da mostrare.