Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Guerrilla Games e prodotto da Sony Computer Entertainment, Killzone 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 febbraio 2009 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Killzone 2 riesce a soddisfare le pur enormi aspettative con un titolo incredibilmente appassionante e ricco di atmosfera. Ambientazione oscura e decadente, azione incessante, tante armi devastanti e un'ottimo frangente multiplayer ne fanno un titolo da avere assolutamente. L'unica pecca è l'AI coreografica ma inefficace, che si traduce con comportamenti pseudo-realistici degli Helghast che però si fanno uccidere sin troppo facilmente. Tuttavia, sopperiscono alla loro scarsa furbizia con interessanti tattiche di accerchiamento e superiorità numerica." da etmagazine.it

8.2

Recensioni

52 utenti

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Killzone due è un FPS ambientato nello spazio, schiere di alieni da sterminare, graficamente bellissimo per quando uscì, un sistema di coperture di cui dovrebbero far tesoro molti FPS e uno shooting davvero ottimo, se siete amanti del genere, non credo possa non piacervi questo gioco!

8

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 9

Fil

Fil ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days of Videogames Challenge riguardante Killzone 2

Day 31: A war game
Non amo i giochi di guerra, principalmente perché mi fanno schifo le storie che trasudano patriottismo da ogni dove e perché in genere non fanno altro che mostrare le eroiche gesta di un unico soldato che fa il culo ai nemici. Detto ciò, tutto sommato ho apprezzato la serie Killzone perché di stampo futuristico, e penso che Killzone 2 sia il capitolo migliore, non tanto per la qualità della storia, ma per il gameplay e la qualità delle situazioni offerte. Inoltre non nascondo di aver apprezzato Helgan, un pianeta cupo e inospitale che dona la giusta atmosfera alle incessanti battaglie.

Xz_FireFox_zX

Xz_FireFox_zX ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Qui mi voglio soffermare un pò di più in quanto sono uno che non da mai voti altissimi ma su questo gioco mi vedo costretto.
Per quanto mi riguardo questo su PS3 è il RE degli FPS non gli manca nulla anzi da le basi anche a molti giochi usciti sulle console di nuova generazione. Ha una trama che reputo stupenda sotto ogni punto di vista, il gameplay è spettacolare, il rinculo delle armi sembra come quello reale, le movenze portano il giocatore quasi a sentirsi proprio lui stesso ad essere il personaggio che invece sta muovendo con il pad, gli elmetti che saltano con i colpi alla testa, sistema di mira non facilitato che rende più difficile sparare in punti critici, ottimo livello di sfida già a difficoltà minori e noia ridotta a zero, una grafica che all'uscita avevano pochi giochi, un reparto multyplayer che è all'altezza del singolo senza depotenziamenti grafici insomma un gioco con la G maiuscola, penso che non ho mai giocato uno sparatutto di questa bellezza.

La parte dei trofei inutile dirlo richiede abilità più che altro finirlo a massima difficoltà in cui pone una reale sfida tra il giocatore e il gioco in quanto il gioco è veramente difficile e in alcuni punti si può morire facilmente, bisogna utilizzare ogni copertura possibile se no è come darsi in pasto ai piranha. Il comparto online penso che ormai sia da giocare con amici perchè sarà deserto e i trofei dei ranghi non penso siano possibili da ottenere giocando normalmente.

9.5

Voto assegnato da Xz_FireFox_zX
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 9

Sigma Delta

Sigma Delta ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Bello, bellissimo! Sequel diretto del primo Killzone vede la guerra tra terrestri e Hellgast spostarsi sul loro pianeta natale, con l'obiettivo di catturare il loro leader e porre finalmente fine alla guerra.
Il senso di coinvolgimento è fantastico, muoversi tra citta devastate dalla guerra mentre attorno e sopra a noi alleati e nemici si massacrano fa sentire davvero al centro del conflitto e tutte le ambientazioni caratterizzano alla perfezione il pianeta alieno e la battaglia, lo fanno sentire un ambiente vivo tra lampi esplosioni e tempeste, ci si sente realmente nella tana del nemico e in un mondo ostile e alieno. Assolutamente di alto livello il comparto sonoro, musiche e doppiaggio, e la trama è buona e scorrevole, non solo una storiella per legare i vari schemi.
E il gameplay? Si, è un classico sparatutto moderno, armi in abbondanza e salute che si rigenera ma non per questo è facile! La IA dei nemici è piuttosto aggressiva e il loro spawn ininterrotto fino a che non si superano determinate sezioni, rendendo inutile e autolesionista la tattica di aspettare che la salute si rigeneri. Anche il sistema di controllo è ben fatto e non fa rimpiangere mouse e tastiera e sopratutto sono resi ottimamente sia il rinculo delle armi sia la pesantezza dei movimenti del nostro personaggio.
E' un gioco forte, realistico, che garantisce un grande senso di coinvolgimento e una fantastica esperienza di gioco, assolutamente consigliato.

10

Voto assegnato da Sigma Delta
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 9

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Credo sia il capitolo di Killzone che più mi è piaciuto. Azione frenetica ed incessante. La parte iniziale che mi è parsa una versione futuristica dello sbarco in Salvate il soldato Ryan è stata davvero potente. Bello ed esagerato

9

Voto assegnato da Vauxhall
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 9

BigRaiden00

Come sarebbe bello questo su PC a 60 fps, dopo 10 minuti di gioco i miei occhi chiedono pietà (ed entrambi sono diventati rossi e fanno male .-. )

Non ci sono interventi da mostrare.