Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Guerrilla Games e prodotto da Sony Computer Entertainment, Killzone 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 febbraio 2009 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Killzone 2 riesce a soddisfare le pur enormi aspettative con un titolo incredibilmente appassionante e ricco di atmosfera. Ambientazione oscura e decadente, azione incessante, tante armi devastanti e un'ottimo frangente multiplayer ne fanno un titolo da avere assolutamente. L'unica pecca è l'AI coreografica ma inefficace, che si traduce con comportamenti pseudo-realistici degli Helghast che però si fanno uccidere sin troppo facilmente. Tuttavia, sopperiscono alla loro scarsa furbizia con interessanti tattiche di accerchiamento e superiorità numerica." da etmagazine.it

8.2

Recensioni

49 utenti

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Credo sia il capitolo di Killzone che più mi è piaciuto. Azione frenetica ed incessante. La parte iniziale che mi è parsa una versione futuristica dello sbarco in Salvate il soldato Ryan è stata davvero potente. Bello ed esagerato

9

Voto assegnato da Vauxhall
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 9

BigRaiden00

Come sarebbe bello questo su PC a 60 fps, dopo 10 minuti di gioco i miei occhi chiedono pietà (ed entrambi sono diventati rossi e fanno male .-. )

Dante il demone

Dante il demone ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Questo nuovo capitolo della saga di killzone uscito nell'anno 2009 e definito perfettamente nei minimi dettagli dalla grafica all gamplay e dall sistema di combattimento rispetto al precedente capitolo sell saga di killzone ed mi a divertito molto ad ogni sua missione , la trama mi piace E rende il gioco molto coinvolgente e narra del ritorno degli helghast che vorrano a tutti i costi riprendersi Helghan Che al comando di tutto ciò ci sarà il comandante radec e visari, il gamplay E migliorato rispetto al capito precedente della saga di killzone si riesce a mirare bene il bersaglio senza problemi ed ci sono svariati comandi nuovi come presempio si puo sapere dove bisogna andare oppure aver la possibilita di aiutare un compagno ferito ad rialzarsi essendo nei panni di un soldato con la qualifica di medico, e in questo nuovo capitolo della saga di killzone si potrà giocare solo con un personaggio e saremo nei panni del sergente sev , la grafica e le caratteristiche di gioco di questo capitolo della saga di killzone non sono male e il gioco lo consiglierei moltissimo a chi piaccia questo genere di gioco sparatutto in prima persona a qui fan della saga di killzone .

8.5

Voto assegnato da Dante il demone
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 9

daxter79

daxter79 ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Rigiocare a killzone 2 dopo ben 7 anni e' stato molto bello.Lo comprai nel 2009 al d1 e mi piacque molto,l'avevo venduto ma 15 giorni fa l'ho trovato al gs per la cifra di un caffe' e cosi' ho deciso di ricomprarlo.A dicembre 2015 ho aperto un canale di gameplay su youtube e quindi per me e' stato anche uno stimolo rigiocarlo,visto che l'ho registrato tutto.Dopo ben 7 anni fa ancora la sua porca figura veder girare certa roba su una ps3!lo reputo in assoluto il miglior killzone di tutti,solo quello per psvita gli si avvicina.La sensazione bellica e la palette di colori desaturata lo rende unico,cosa che non hanno gli altri capitoli.Gran gioco,molto impegnativo anche a livello normal,me lo ricordavo piu' facile!rigiocato molto volentieri....

Redscorp

Redscorp ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

nnunciato da anni, atteso come nessun altro gioco prima. Si tratta di Killzone 2, l’ “fps” in grado di riscattare i fan della Playstation frustrati all’inverosimile da anni di Halo-dominio. Saranno riusciti i talentuosi Guerrilla nell’epica impresa? La grafica del gioco è paragonabile al famigerato trailer del 2005?

Ricordo benissimo quella serata. Estate 2005, Los Angeles, E3, Conferenza SONY. Si spengono le luci e parte un filmato. Esplosioni a mezz’aria, scialuppe volanti, urla, lo screpitio delle armi. E’ il trailer di Killzone 2, il seguito dello sparatutto in soggettiva ideato per rendere dura la vita ad Halo e all’XBOX. Il trailer ebbe un impatto devastante sulla comunità videoludica mondiale. I forum esplosero per i troppi messaggi sull’argomento: c’è chi affermava che non fosse un filmato “ingame”, c’è chi era sicuro del contrario. Pernacchie, insulti e tonnellate di “ban”.

Killzone 2 è un gioco difficile da recensire. Se ci si lascia ammaliare dalla sontuosa veste grafica e dal sonoro senza pecche, è un gioco da esaltare e da amare senza remore, il “messia” videoludico atteso dai possessori di PS3 di tutto il mondo. Se, invece, si affronta un discorso “serio” , la valutazione cambia sensibilmente. Killzone 2 è infatti un gioco visivamente splendido, ma dotato di un gameplay datato (scusate il gioco di parole): non innova in nessun aspetto ed ha un gameplay che risulta inferiore sia ad Halo 3, sia a Call of Duty 4 (titolo al quale si ispira palesemente). Per un neofito degli “fps”, può anche sembrare un capolavoro, ma per chi è abituato a giocare gli sparatutto in prima persona su PC, il gioco risulta difficilmente indimenticabile. Detto ciò, Killzone 2 rimane senza dubbio un must buy per ogni possessore di PS3 ed un ottimo titolo per ogni appassionato del genere fps.

palkia34

palkia34 ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Pro:
-Componente audiovisiva da riverniciatura delle pareti
-Non male l'IA degli helghast e il livello di sfida
-Online fantastico
-La storia ha qualche spunto interessante...

Contro:
-...ma nessun killzone lo sfrutta mai bene e il 2 non fa eccezione
-campagna lenta, estremamente lineare e ripetitiva che decolla solo nel finale...
-...e la durata non è mostruosa quindi è ancora peggio...
-...e per di più ha ben pochi spunti per essere rigiocato
-Non ha senso provare a creare un anti-Halo se poi non si punta su ciò che rende Halo un grande

P.S Resistance 1>>>>Killzone 2

Raiden85

Raiden85 ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

Terminato. Non male come titolo, finito a difficoltà difficile anche se non l'ho trovato troppo difficile da terminare, l'unica parte che mi ha fatto leggermente sudare è l'ultima, all'interno del palazzo. In ogni caso L'IA dei nemici è interessante e ben fatta. Non vengono a spararti addosso se non in casi estremi, tendono ad accerchiarti e spararti ai fianchi e coprirsi quando serve. Leggermente sottotono l'IA Amica invece, che tende ad andare troppo allo scoperto e non saranno rari i casi in cui vi chiameranno per rianimarli. Di ottimo livello la musica di sottofondo e i suoni. Il doppiaggio in Italiano invece è più che altro sufficiente, niente di chè, in alcuni frasi si tende anche un pò al ridicolo con frasi recitate davvero male. Tecnicamente si tratta di uno sparattutto sviluppato esclusivamente per PS3 e si vede. Niente male, soprattutto i livelli ambientati nel deserto e quello all'interno della nave. Non siamo allo stato dell'arte ma il motore grafico regge senza problemi il "trambusto" tipico dello scenario di guerra. Gameplay vario: nel gioco si potrà anche guidare un mach (davvero divertente anche se dura solo qualche minuto) e sparare dalla nave. Ci sono diverse armi divertenti e interessanti (cannone elettrico e lanciafiamme in primis). La trama invece purtroppo non prende tantissimo e poteva essere forse raccontata meglio. Tende ad essere troppo confusionaria e potrà capitare di andare in vari posti per degli obiettivi senza sapere il perchè o capirlo bene (nella prima parte, in seguito le cose si fanno più chiare). Gli amici di Sev purtroppo rimangono marginali e non si approffondisce più di tanto il loro legame o i loro stati d'animo..peccato! Nel totale comunque lo reputo un ottimo titolo, che si fa giocare ben volentieri. Sicuramente consigliato.

Non ci sono interventi da mostrare.