Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 3 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

9.3

Recensioni

8 utenti

PlayStation Bit

Life is Strange: Before the Storm, trailer e data di uscita

UPDATE: disponibile il trailer italiano e un nuovo dev diary. Decisamente a sorpresa, nella lunghissima conferenza di Microsoft ha trovato un piccolo spazio anche il nuovo capitolo di Life is Strange .. · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Life is Strange: Before the Storm – trailer e data di uscita

Decisamente a sorpresa, nella lunghissima conferenza di Microsoft ha trovato un piccolo spazio anche il nuovo capitolo di Life is Strange, acclamato titolo sviluppato dai ragazzi di Dontnod Entertainm .. · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Rumor: il nuovo Life is Strange non sarà sviluppato direttamente da Dontnod?

Nelle ultime ore si sta parlando molto di alcune immagini di Life is Strange 2 scovate sui server di un altro sviluppatore: Deck Nine Games. Dalle immagini, disponibili a questo link, si possono nota .. · Leggi tutto l'articolo

Eurogamer.it · RSS

Life is Strange 2 è stato finalmente confermato

Dopo una lunga attesa, Dontnod Entertainment ha finalmente annunciato una nuova stagione in arrivo per Life is Strange. La conferma è arrivato in un video in cui gli sviluppatori parlano dei prossimi .. · Leggi tutto l'articolo

Andrix93

Andrix93 ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS3

Emozioni.

Sono scosso, ho ancora i brividi...un viaggio attraverso una storia emozionante, ricca di sensazioni forti, colpi di scena, pianti avanti e indietro nel tempo in compagnia di Max. Ho amato ogni singolo personaggio di questo titolo. Tutti hanno qualcosa da trasmetterci passo dopo passo nel corso del viaggio; non sò come descriverlo: forse il temine migliore è EMOZIONI e SENTIMENTI questo è ciò che ci lascia Life is Strange (Perché sì, la vita è strana)
Chloe la fantastica amica di Max, Victoria arrogante isterica e presuntuosa, La povera Rachel scomparsa, Warren un "fidanzato?" dal carattere forte e sempre disponibile, il preside, il patrigno di Chloe e guardia dell'istituto, la madre di Chloe sempre sorridente che lavora giorno e notte al dinner, la famiglia Prescott con il loro enorme potere su tutta Arcadia Bay, il figlio dei Prescott Nathan un piccolo delinquente con qualche turba mentale, Frank lo spacciatore e, via via così per ognuno di loro. Tutti personaggi con SENTIMENTI e storie da raccontare, dove sicuramente dimentico qualcuno....
Un viaggio attraverso il tempo e lo spazio che tutti almeno una volta dovremmo visitare, un titolo che merita enorme rispetto per i temi trattati e per cosa trasmette dall'inizio alla fine.
Impossibile dare un voto seguendo le solite didascalie gameplay, sonoro effetti speciali ecc...
Mi ha troppo portato a dare un voto di petto. Per questo PER ME, merita senza ombra di dubbio un 10.

Se cercate un titolo che vi trasmetta qualcosa di forte bhé dovreste assolutamente provare Life is Strange!
Saluti

Shuperman

Shuperman ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS3

La vita è un biscotto.

Provo a parlare di Life is Strange fino ad un certo punto senza spoiler, poi avvertirò:

Nel complesso il titolo è molto valido, ci troviamo davanti ad un'avventura grafica capace di coinvolgere dall'inizio alla fine, o meglio, alla fine ci si arriva perché si deve capire come finirà l'opera, perché per i primi quattro episodi tutto fila liscio, ma il quinto almeno per me è stato molto ammorbante, quasi vuoto in confronto agli altri.
Cosa succede in LiS? Noi impersoniamo Maxine Caufield (Max), una ragazza che ha la passione della fotografia e scopre di poter tornare indietro nel tempo che Prince of Persia scansati, il tutto condito con il magico effetto farfalla che starà lì a ricordarci che "questa azione avrà delle conseguenze", che è bello si, vivrete un'intera avventura coi sensi di colpa perché magari non dovevate scegliere quell'opzione ma un'altra, però fino al quarto episodio, nel quinto non è più nulla vero, [SPOILER DA QUI] nell'ultimo episodio saremo Marty Mcfly senza Delorean e Doc Brown, e ci divertiremo a devastare la realtà più e più volte per ritrovarci poi al punto di partenza e una volta "risolto" tutto il gioco ci propone una scelta che vi farà capire che tutto lo sbattimento del scegliere cose giuste o evitare altre robe o incasinare lo spaziotempo non sarà servito a nulla perché ci troveremo davanti ad una situazione che vi farà sentire o dei bastardi assassini o degli egoisti, bianco o nero, niente grigio, niente vie di scampo, niente "hai fatto il bravo? Finale buono. Hai fatto l'infame? Finale cattivo. Hai fatto il neutrale? Finale lesbo. Hai scattato tutte le foto opzionali? Finale UFO.". Nulla, zero, o quello o quello, "ce ne freghiamo di tutte le scelte che hai fatto durante tutto il gioco" avranno detto gli sviluppatori, o magari chi gli ha dato fretta di sviluppare questo quinto episodio per me troppo vuoto e con dei finali frettolosi.

[FINE SPOILER]
A conti fatti non posso che dire che il complesso sia molto piacevole per chi ama le avventure grafiche, non siamo ai livelli di TWD o Heavy Rain imho, ma veramente molto simpatico e piacevole. Giocatelo.
Vivetelo. Ma per favore non fatelo diventare un fenomeno di culto.

Nb: ho letto di parecchi che hanno trovato il quarto episodio come punto più alto, no, per me il punto più alto lo si tocca nel terzo, lì son pugnalate ai feels proprio.

Non ci sono interventi da mostrare.