Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 3 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

9.2

Recensioni

7 utenti

Shuperman

Shuperman ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS3

La vita è un biscotto.

Provo a parlare di Life is Strange fino ad un certo punto senza spoiler, poi avvertirò:

Nel complesso il titolo è molto valido, ci troviamo davanti ad un'avventura grafica capace di coinvolgere dall'inizio alla fine, o meglio, alla fine ci si arriva perché si deve capire come finirà l'opera, perché per i primi quattro episodi tutto fila liscio, ma il quinto almeno per me è stato molto ammorbante, quasi vuoto in confronto agli altri.
Cosa succede in LiS? Noi impersoniamo Maxine Caufield (Max), una ragazza che ha la passione della fotografia e scopre di poter tornare indietro nel tempo che Prince of Persia scansati, il tutto condito con il magico effetto farfalla che starà lì a ricordarci che "questa azione avrà delle conseguenze", che è bello si, vivrete un'intera avventura coi sensi di colpa perché magari non dovevate scegliere quell'opzione ma un'altra, però fino al quarto episodio, nel quinto non è più nulla vero, [SPOILER DA QUI] nell'ultimo episodio saremo Marty Mcfly senza Delorean e Doc Brown, e ci divertiremo a devastare la realtà più e più volte per ritrovarci poi al punto di partenza e una volta "risolto" tutto il gioco ci propone una scelta che vi farà capire che tutto lo sbattimento del scegliere cose giuste o evitare altre robe o incasinare lo spaziotempo non sarà servito a nulla perché ci troveremo davanti ad una situazione che vi farà sentire o dei bastardi assassini o degli egoisti, bianco o nero, niente grigio, niente vie di scampo, niente "hai fatto il bravo? Finale buono. Hai fatto l'infame? Finale cattivo. Hai fatto il neutrale? Finale lesbo. Hai scattato tutte le foto opzionali? Finale UFO.". Nulla, zero, o quello o quello, "ce ne freghiamo di tutte le scelte che hai fatto durante tutto il gioco" avranno detto gli sviluppatori, o magari chi gli ha dato fretta di sviluppare questo quinto episodio per me troppo vuoto e con dei finali frettolosi.

[FINE SPOILER]
A conti fatti non posso che dire che il complesso sia molto piacevole per chi ama le avventure grafiche, non siamo ai livelli di TWD o Heavy Rain imho, ma veramente molto simpatico e piacevole. Giocatelo.
Vivetelo. Ma per favore non fatelo diventare un fenomeno di culto.

Nb: ho letto di parecchi che hanno trovato il quarto episodio come punto più alto, no, per me il punto più alto lo si tocca nel terzo, lì son pugnalate ai feels proprio.

PlayStation Bit
Life is Strange compie due anni dalla sua prima comparsa

Life is Strange compie due anni dalla sua prima comparsa

Esattamente due anni fa la software house Dontnod Entertainment, rilasciava sul mercato in formato digitale e in forma episodica, Life is Strange. Inutile raccontarvi la storia e l'amore che si cela .. · Leggi tutto l'articolo

Xalcus

Xalcus ha pubblicato un video riguardante Life is Strange in Game of Music

Magnifica! Non aggiungo altro.

Syd Matters - Obstacles (Life is Strange)

A fan video put together using clips from Life is Strange and the outstanding song Obstacles from Syd Matters! Lyrics below: Let's say sunshine for everyone But as far as I can rem..

Missile

Missile ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS3

Sono ancora scosso, non ho voglia di scrivere. Penso che il voto parli da sé.
Personaggi: TUTTI sono ben caratterizzati, forse qualcuno è un po' troppo secondario ma ci sta, considerando che sono fatti comunque benissimo.
OST: Bella, prevalgono chitarra (soprattutto acustica) e voce. Perfettamente in sintonia con quello che succede nel gioco, se giocate mi capirete benissimo.
Doppiaggio: Validissimo, complimenti ai doppiatori.
Grafica: Comparto artistico che MADONNASANTA. Comparto tecnico non eccellente, ma vi giuro che è l'unica pecca del gioco.
Storia: Il punto forte del gioco, le scelte influenzano davvero quello che succede negli episodi successivi. Feels, colpi di scena e personaggi verosimili.

Amo Kate.
E Chloe.
E tutti.

Missile

Che senso ha vivere?

Non ci sono interventi da mostrare.