Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Sony Computer Entertainment, LittleBigPlanet Karting è un gioco di guida uscito il 6 novembre 2012 per PlayStation 3 · Pegi 7+

"Il lavoro svolto da United Front Games è davvero degno di lode. Il team di sviluppo ha infatti saputo creare uno spin off più che valido della serie LittleBigPlanet, mantenendone i punti di forza e introducendo una valanga di nuove feature e modalità. Rimane qualche riserva riguardo a un'IA particolarmente aggressiva e a saltuari cali di frame rate, elementi che gli impediscono di raggiungere una valutazione più alta ma che non compromettono di certo l'intera esperienza di gioco." da Spaziogames.it

7.1

Recensioni

14 utenti

Rated R

Rated R ha scritto una recensione su LittleBigPlanet Karting

Cover LittleBigPlanet Karting per PS3

PRO:
- Gameplay semplice ed immediato
- L'atmosfera di Little Big Planet
- Solito editor enorme
- Graficamente piacevole
- Tantissimi dei livelli creati dagli utenti sono fantastici
- Tante modalità diverse dalla classica gara da 3 giri
- Power-Up simpatici

CONTRO:
- Campagna single player che dura poche ore
- Un po troppo legato ai Power-Up
- Trama noiosa fatta di dialoghi pesanti e senza senso

In definitiva un ottimo gioco di kart, certo molto confusionario e poco tecnico, ma molto divertente.

Gilly

Gilly ha scritto una recensione su LittleBigPlanet Karting

Cover LittleBigPlanet Karting per PS3

Allora, ho voluto ridare un'opportunità a questo "videogioco". Le mie opinioni purtroppo non sono ancora cambiate. Infatti, come avevo detto precedentemente, quando si gioca per la prima volta, comparirà un filmato che arriverà a sfiorare il massimo della demenzialità nella spiegazione successiva (davvero MOLTO UTILE in un "gioco di kart"), fatta per chi ha un grave ritardo mentale. Più volte mi sono chiesta infatti se la voce che spiega le meccaniche di gioco e roba del genere prende in giro o cosa. Sicuramente la risposta è cosa, ma questo è un altro discorso. Il punto è che ci troviamo di fronte ad un gioco penoso in tutti i sensi e non venitemi a dire la bellezza delle ambientazioni, veicoli grazie all'ACCADì o perché i personaggi provengono da un gioco troppo simpatico (non è la mia opinione, anche se qualcuno ci si potrebbe ritrovare),ecc., per favore. E' ovvio che prende spunto da vari videogiochi di kart simili e questo potrebbe anche essergli concesso, tuttavia non ho trovato alcuna particolarità, innovazione o qualcosa che faccia dire: "cavolo, con questo gioco ci passerei giornate intere". Mi sembra una grande commercialata, non soffermandomi ad esempio sul fatto che sia TUTTO e dico TUTTO sia a pagamento. Ovviamente è di moda far diventare qualunque brand famoso un party game o un gioco di kart, ormai, ma qui si tocca proprio il fondo.

10000Fists

Niente da fare, in single player non riesce proprio a catturarmi più di tanto, e lo lascio dopo mezz'ora. Peccato perchè tecnicamente è molto buono, le piste sono simpatiche e il gameplay è abbastanza buono. Quello che a mio avviso manca è la personalità. Un videogame del genere, se fatto per esempio "Alla Battle Royale", con vari personaggi presi dai vari giochi, sarebbe stato certamente diverso.
Online lo devo ancora provare, ma mi aspetto buone cose. Se non dovesse essere cosi, si prospetta un voto insufficiente per quanto mi riguarda... avviso prima :)

Non ci sono interventi da mostrare.