Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Media Molecule e prodotto da Sony Computer Entertainment, LittleBigPlanet è un platform game uscito il 5 novembre 2008 per PlayStation 3 · Pegi 3+

·

"Gioca, crea, condividi. LittleBigPlanet si candida ad essere il platform più divertente, vario e innovativo di tutti i tempi!" da Multiplayer.it

8.5

Recensioni

61 utenti

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante LittleBigPlanet

Day 59: A funny game
Al netto di alcuni difetti, io ho sempre trovato Little Big Planet divertentissimo, sopratutto in coop con la possibilità di schiaffeggiarsi e di lanciarsi in giro. Certo, è un tipo di divertimento becero e stupido... ma è divertente, ed è questo quello che conta.

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su LittleBigPlanet

Cover LittleBigPlanet per PS3

Quando presi questo gioco mi aspettavo un gioco simpatico, fantasioso, ma un po' da bambini e sicuramente da bambini lo è, ma ciò non vuol dire che non possa piacere agli adulti e difatti, andando avanti per i livelli, verso la fine alcuni inizieranno ad essere impegnativi. Tecnicamente un po' legnoso in alcuni movimenti, ma è solo questione di farci l'abitudine, stilisticamente bellissimo! Dai livelli di gioco, vari e coloratissimi, ai mille buffi vestiti che potrete mettere al vostro sack boy. Un ottimo platform su una console su cui i platform belli sinceramente iniziavano a scarseggiare.

8.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 9.4

Vagitarian

Vagitarian ha scritto una recensione su LittleBigPlanet

Cover LittleBigPlanet per PS3

Mi avvicinai con titubanza a LittleBigPlanet, credendolo troppo infantile, dedicato a un pubblico di giovanissimi, invece mi sono dovuto ricredere. E alla grande. Ho finito per adorarlo, livello dopo livello, sempre più originale, colorato e ispirato, grazie anche all'ottimo motore grafico, sia per realizzazione che per stile, stile che diviene ancor più marcato grazie all'ottima soundtrack così piacevole e al contempo coinvolgente, davvero azzeccata. Il gameplay non riserva grandi sorprese, è il classico di ogni platform, sebbene un pelo meno preciso del dovuto. E niente, è stata davvero una bella esperienza che mi ha riportato a riconsiderare (e amare nuovamente) il genere che con gli anni avevo progressivamente e colpevolmente accantonato.
LittleBigPlanet è un concentrato di idee, stile, colori e musica. Non trovo una sola ragione per sconsigliarlo. Va giocato e basta, capace, nonostante la sua modernità, di farci fare un tuffo nel passato ma con l'occhio vigile nel presente, rievocando ricordi e emozioni senza età.

fabritheking

fabritheking ha scritto una recensione su LittleBigPlanet

Cover LittleBigPlanet per PS3

Mi ripudierete per questo voto e per questa recensione che sto scrivendo per il contest di Save Games, ma a me Little Big Planet ha annoiato e deluso, deluso perché sono un amante dei Platform Game, sono cresciuto con Crash, Spyro, Rayman e soprattutto col mio Sly, e quindi da questo elogiato titolo mi aspettavo davvero tanto, mi aspettavo divertimento, di restare incollato allo schermo perché il pregio dei Platform è la loro leggerezza e spensieratezza che ti fanno passare quelle tre o quattro ore col sorriso, invece la mia avventura col Sackboy è durata poco più di un paio d'ore, mi sono annoiato, il perché non lo so con certezza, probabilmente lo stile (originale senza ombra di dubbio) non mi ha colpito, la struttura dei quadri l'ho trovata banale, non ho trovato un pretesto per andare avanti punto. Il gioco l'ho venduto il giorno dopo averlo comprato.
Meriterebbe meno di 5, per me, ma mi dispiace per il Sackboy che comunque è tenero (:

PS non so ancora spiegarmi il perché ma mentre lo giocavo avevo la nausea, cioè non riuscivo bene a mettere a fuoco le immagini del gioco e questo affaticamento mi toccava lo stomaco, un motivo in più per smettere di giocarlo, problema che non ho mai avuto od ho con nessun altro videogames.

5

Voto assegnato da fabritheking
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 9.4

SAV

SAV ha scritto una recensione su LittleBigPlanet

Cover LittleBigPlanet per PS3

LittleBigPlanet è di certo uno dei titoli più geniali della sua generazione. Sviluppato dalla talentuosissima Media Molecule, è un gioco che ci cala nei panni di un simpatico pupazzo di pezza personalizzabile chiamato Sackboy o Sackgirl in base al suo sesso. Impersonando il suddetto tipo ci si ritrova ad affrontare un gran bel platform bidimensionale ricco di fantasia e ad ideare, tramite un semplicissimo editor, dettagliati livelli di gioco che potranno poi essere condivisi in rete e quindi giocati da tutti gli altri giocatori del mondo. Caratterizzato oltretutto da uno splendido look grafico che è un mix tra elementi di carta, di pezza e di adesivi e da una deliziosissima componente sonora, trattasi di un gioco che ha il bel pregio di stimolare la fantasia e la creatività.

Non ci sono interventi da mostrare.