Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Rockstar Games e prodotto da Take-Two Interactive, Max Payne 3 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 18 maggio 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

Max Payne 3 è una full immersion scandita al ritmo di una pioggia incessante di proiettili e azione. Narrativamente all'altezza della serie (e scusate se è poco), il titolo si presenza come uno sparatutto in terza persona in piena regola, con un comparto tecnico semplicemente straordinario, caratterizzato da un'estrema cura per i dettagli. Motore fisico, Intelligenza Artificiale degli avversari, moto dei proiettili e impatto grafico sopra ogni aspettative fanno tutto il resto. Peccato davvero per la scelta di non doppiare Max Payne 3 in italiano. Alcuni giocatori potrebbero trovare fastidioso il level-design di alcuni ambienti, spesso a senso unico e che non danno molto spazio all'inventiva.

8.7

Recensioni

91 utenti

PlayStation 3 l La stanza ufficiale

PlayStation 3 l La stanza ufficiale ha pubblicato un'immagine nell'album PS3 riguardante Max Payne 3

Dai un voto a Max Payne 3

Fiveomega

Fiveomega ha pubblicato un'immagine nell'album Varie - Giochi riguardante Max Payne 3

Crono

Crono ha scritto una recensione su Max Payne 3

Cover Max Payne 3 per PS3

A questo gioco dovrebbero mettere come titolo "Max Payne 3 - preparati a morire innumerevoli volte" ! :) perché la morte arriva molto spesso! Il gioco è ben fatto, uno sparatutto in terza persona, con tanta azione, armi e adrenalina. La storia è interessante, le cutscene e il gameplay si mischiano alla perfezione. Luoghi e musiche sono suggestivi, riescono a coinvolgere e a caratterizzare molto l'esperienza di gioco.
La storia è molto bella e curata, peccato che il gioco sia parlato solamente in lingua e sottotitoli siano quasi illeggibili! Quindi o ti concentri per leggere o guardi il filmato. Il gameplay è fluido e divertente, il bullet time, una delle cose che ha reso famosa la saga c'è come sempre ed è molto comodo, invece lo shootdodge in questo caso è una pena perché dopo il salto a rallentatore max ci mette un eternità ad alzarsi e nel frattempo lo hanno trivellato per bene ed è anche poco utilizzabile perchè per la magggior parte del gioco ci si ritrova in spazi ristretti come corridoi o stanze. Un' altra cosa scomoda che ho trovato è stato il mirino ( ho giocato con la mira manuale) un puntino bianco disperso nello schermo, a volte soprattutto con sfondi chiari quel puntino è impossibile da vedere e si perde l attimo per sparare.
Questo Max Payne mi è piaciuto e ci rigiocherò, non è un gioco perfetto che perde la vena noir dei primi due ma resta un gioco di alto livello con un ottima narrazione, e uno sparattutto tecnicamente ottimo, grazie alla fisica dei personaggi e dei proiettili e con un livello di sfida che sa essere difficile e intenso ma che alla fine da soddisfazione

beneco

beneco ha scritto una recensione su Max Payne 3

Cover Max Payne 3 per PS3

Ottimo sparatutto. Trama con un intreccio sufficientemente intrigante e raccontata magistralmente (direi con scene da far invidia a un film). Comparto grafico spettacolare, con scorci suggestivi e realistici. Collezionabili che si sposano bene con il contesto e invogliano all'esplorazione degli ambienti. Audio in inglese con fastidiosissimi e mal calibrati sottotitoli in italiano, che forse rappresentano l'unica vera pecca della grafica. Difficoltà già alta a livello normale e longevità buona per uno sparatutto, se si considera anche la possibilità di confrontarsi con la modalità punti.
Se proprio devo trovare una pecca direi lo shootdoge, in alcuni punti scomodo e moooooolto lento nel far rialzare Max che nel frattempo ha ricevuto di rimando mille pallottole che l'hanno portato in fin di vita. Altra storia per il bullet time, che invece risulta ben calibrato e inserito nel gameplay molto bene. Intelligente la possibilità di avere un'ultima chance prima di morire.
In definitiva un ottimo gioco, che mette alla prova la nostra mira e la nostra abilità nel sopravvivere, sempre.

Fantasy
Max Payne 3: il Disorganized Crime Pack arriva il 28 Agosto

Max Payne 3: il Disorganized Crime Pack arriva il 28 Agosto

Rockstar Games annuncia che tali contenuti aggiuntivi saranno disponibili dalla prossima settimana · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.