Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Mirror's Edge

Sviluppato da Digital Illusions CE (DICE) e prodotto da Electronic Arts, Mirror's Edge è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 novembre 2008 per PlayStation 3 · Pegi 16+

·

"Mirror's Edge è un esperimento quasi riuscito, la realizzazione tecnica è indiscutibilmente ottima, ma la scarsa longevità del titolo mina pesantemente la rigiocabilità e alcuni giocatori potrebbero trovare il gioco un po' difficile il gioco per via della sua difficoltà a tratti troppo alta impedisce di godere il gioco al meglio." da riseofgames.com

7.9

Recensioni

76 utenti

Fabioneoneone

Fabioneoneone ha scritto una recensione su Mirror's Edge

Cover Mirror's Edge per PS3

Le vertigini

Ciò che si può apprezzare di più di Mirror's Edge è il puro gameplay che, seppur ripetitivo (anche se il gioco dura solo 7 ore per fortuna), sa offrire qualcosa di abbastanza atipico, una sorta di first person platform. Purtroppo i comandi non sempre rispondono bene rendendo il gioco ancora più difficile e i percorsi da svolgere sono troppo delineati, rendendo il gioco una sorta di corridoio. Inoltre la storia è abbastanza banale e fa quasi solo da contorno al gameplay. Ma l'estetica molto particolare e caratterizzata da tinte blu, gialle, rosse e bianche, la necessità di trovare sempre la via giusta da cui fuggire e l'adrenalina che vi accompagnerà per tutto il gioco valgono da sole il prezzo del biglietto. Consigliato a chi non soffre di vertigini e da accompagnare ad una bella tachipirina per i mal di testa che potrebbe provocarvi (a me molti rotfl)

7.5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.9

Fabioneoneone

Fabioneoneone ha pubblicato un'immagine nell'album Varie riguardante Mirror's Edge

Io non mi vanterei..

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giorni 100 giochi riguardante Mirror's Edge

Giorno 36: Un gioco con un doppiaggio pessimo
Mirror's edge

SAV

SAV ha scritto una recensione su Mirror's Edge

Cover Mirror's Edge per PS3

Gran bel titolo che si distingue dalla massa per la sua particolarissima ambientazione urbana eterea ed asettica e per il suo gameplay affatto ordinario, potremmo definire questo Mirror's Edge come una sorta di first person platform che simula quella spericolatissima disciplina che risponde al nome di parkour. Ci ritroveremo infatti, immersi nelle vesti della atletica protagonista Faith, a correre e saltare da un tetto ad un altro di una metropoli distopica schiavizzata dal sistema. Un gran bel gioco seppur sia molto semplice e lineare. Un vero peccato inoltre che la longevità si aggiri soltanto attorno alle sei o sette ore. Un esperimento ben riuscito ad ogni modo.

Cat98

Cat98 ha scritto una recensione su Mirror's Edge

Cover Mirror's Edge per PS3

Alla fine si e rivelato un buon titolo:gameplay vario e una buona trama anche se non mi ha emozionato tanto e sonoro ottimo.L'unico difetto di cui tutti siamo a conoscenza se lo abbiamo giocato e il doppiaggio della protagonista,ovvero di asia argento,che e qualcosa di allucinante.Per il resto consigliato a tutti visto che lo potete trovare a un prezzo ragionevole ;)

Xz_FireFox_zX

Xz_FireFox_zX ha scritto una recensione su Mirror's Edge

Cover Mirror's Edge per PS3

Odio e amore, questo gioco mi ha fatto provare ambedue le cose. Il gioco essendo molto particolare e unico nel suo genere l'ho apprezzato davvero tanto, mi è piaciuto un sacco sopratutto quando si impara davvero a giocare e i percorsi più veloci diventa davvero frenetico, l'ho odiato invece sotto il punto di vista dei trofei in quanto essendo quasi tutti a tempo rende il platino davvero snervante.

I trofei della storia e dei trick da fare sono abbastanza semplici e si sbloccano giocando, la prima parte difficile del gioco risiede nelle speedrun che ho trovato davvero pesanti in quanto ognuna di esse ha un capitolo del gioco che va completato sotto un determinato tempo e bisogna per forza usare delle scorciatoie obbligatorie perchè se si utilizza la "strada normale" non si riesce a stare sotto il tempo, in più bisogna sbagliare poco o nulla perchè i tempi sono davvero stretti e nonostante ci siano i checkpoint non si riesce se si muore o si sbaglia strada e riniziare il capitolo ogni volta è stressante, l'unica cosa positiva è che si riescono a completare in meno di 10 minuti ma fidatevi che rimangono una semi impresa.
La seconda parte del gioco dove si tirano madonne sono le Time trials nella quale bisogna completare dei mini percorsi sotto il tempo richiesto per prendere 3 stelle e anche qua senza scorciatoie è praticamente impossibile anche perchè in questa sezione non si può MAI sbagliare. Le time trials del gioco base bene o male con un pò di pazienza si riesce a raggiungere il tetto massimo delle 50 stelle ma il lavoro più ostico rimane raggiungere le 90 stelle incluse nel DLC in quanto ho riscontrato più difficoltà causa percorsi che non conoscevo e più impegnativi a mio parere di quelli affrontati nel gioco principale. La mappa Azione e Cinetica me le ricorderò per tutta la vita, sono di un casino disarmante ma grazie alla mia testardaggine sono riuscito ad archiviarle e grazie a al cielo se ne possono tralasciare 9 perchè su alcune non sono proprio riuscito a prenderne 3 avendo tempi troppo bassi.

Sono particolarmente soddisfatto di questo platino legato a questo "mini" traguardo più che altro perchè ero li per li per mollarlo in quanto lo iniziavo a reputare troppo difficile per me, moralmente mi ha schiaffato per terra inizialmente anche perchè odio le cose a tempo proprio non le digerisco, non è stato proprio una passeggiata mi ha fatto sputare sangue, anima e creato Il vangelo secondo FireFox, vi faccio immaginare solamente da cosa sia rappresentato...

8.5

Voto assegnato da Xz_FireFox_zX
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.