Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Evolution Studios e prodotto da Sony Computer Entertainment, MotorStorm Apocalypse è un gioco di guida uscito il 16 marzo 2011 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"Motorstorm Apocalypse si propone come un'esperienza in parte differente dai predecessori: pur mantenendo salde le basi del gameplay in pista, la progressione risulta semplificata e linearizzata, abbracciando completamente la natura arcade del gameplay e rinunciando a qualsivoglia aspetto strategico. A rendere l'esperienza comunque godibile ci pensa la spettacolarità con cui sono state condite le gare, che grazie ad un design di qualità ed all'elemento distruzione si rivela in grado di proporre momenti di notevole impatto." da spaziogames.it

7.5

Recensioni

26 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su MotorStorm Apocalypse

Cover MotorStorm Apocalypse per PS3

Per quanto si riveli anche stavolta un Racing Game dignitoso e divertente, specie in Multiplayer, Motorstorm: Apocalypse registra un passo indietro rispetto a Pacific Rift, che resta il miglior esponente della serie automobilistica firmata Evolution Studios.
Ciò è dovuto in buona parte ad alcune innegabili semplificazioni nel Festival e nel design dei tracciati, fatte per cercare di venire incontro ad un pubblico sempre più vasto.
Per il resto, Apocalypse non si discosta troppo da quanto già visto nei due predecessori: i fan della serie con buona probabilità apprezzeranno anche questo terzo episodio, viceversa chi non ha hai digerito gli altri MotorStorm non cambierà idea giocando ad Apocalypse.
Ad ogni modo, l’enorme spettacolarità delle corse, unite ad un sensibile miglioramento dei controlli ed un buon numero di contenuti, rendono Apocalypse degno di una chance, sebbene difficilmente farà gridare al miracolo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6665689 ..

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.2

Dogbau

Dogbau ha scritto una recensione su MotorStorm Apocalypse

Cover MotorStorm Apocalypse per PS3

Veicoli fighissimi e ambientazioni fantascientifiche?

Personalmente mi trovo in difficoltà nel giudicarlo, visto che non vorrei confondere i gusti personali con quello che è davvero, ma in ogni caso è un gioco che sa distinguersi da una massa di giochi di guida moderni che pensano solo a stupire il giocatore con una grafica sempre più "avanzata"

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su MotorStorm Apocalypse

Cover MotorStorm Apocalypse per PS3

Mi han divertito tutti i MotorStorm e questo Apocalypse non è stato da meno. L'impatto visivo è spettacolare e molto scenografico. Rispetto ai predecessori l'ho però trovato semplificato. Se non ricordo male qui il mezzo con cui gareggiare non può essere scelto ma viene assegnato automaticamente e inoltre il festival mi è sembrato più breve. Ma alle cifre che si trova ora è tutto divertimento puro e immediato.

Mizar

Mizar ha scritto una recensione su MotorStorm Apocalypse

Cover MotorStorm Apocalypse per PS3

Sarai più veloce del palazzo che cade?

Ho giocato tutti i Motorstorm, ma il mio preferito rimane questo capitolo qui. Vuoi perché adoro gli scenari apocalitici, vuoi perché mi piacciono le corse "scorrette" per me questo capitolo è il migliore. Ovviamente non è privo di difetti.

Ma cosa vedremo in Motorstom Apocalypese? Presto detto; ci troveremo davanti crolli di palazzi, ponti che si frantumano davanti ai nostri occhi, strade stritolate dai detriti, carcasse di auto in ogni dove, elementi scenici che vengono giù come grandine e motociclisti che superandoci vi mostrano il dito medio e che vengono seppelliti da un'imbarcazione volata chissà da dove.

Ma dietro tutto sto macello cosa c'è? Semplicemente il giocatore dovrà scegliere il veicolo che più preferisce (e qui si va dalle muscle car ai tir e chi più ne ha più ne metta.) attraversare i circuiti che cambiano con le frane e le esplosioni e raggiungere il traguardo vivo.

Motorstom Apocalypese non è altro che un gioco per rilassarsi divertirsi quando non si sa che fare. In compagnia poi è ancora meglio.

tommy_p91

tommy_p91 ha scritto una recensione su MotorStorm Apocalypse

Cover MotorStorm Apocalypse per PS3

Voglio iniziare facendo subito una premessa: non ho giocato i precedenti capitoli di motorstorm, ho giocato solo a questo per il momento, ma comunque non avrò problemi a recensire questo titolo, dal momento che questo capitolo si differenzia abbastanza dai suoi predecessori...
parteciperemo in un folle festival di corse, un festival ambientato in una città del nord america post-apocalittica; ci sarà una trama appena abbozzata dove ci verranno dati una sorta di consigli per iniziare la carriera, anche se man mano che la trama andrà avanti, sarà sempre più slegata dall'azione di gioco e quindi ben presto avremo a che fare con alcuni dialoghi nelle cutscenes del tipo "la vuoi una barretta alle noci?".... insomma anche no!
la spettacolarità di questo titolo comunque non sono tanto le gare in sé, quanto il design dei circuiti, magnificamente realizzati, e quello che conta di più sono i riflessi: si, perché ad ogni giro il tracciato potrebbe modificarsi radicalmente obbligandoci a cambiare strada, tra scosse di terremoto, crolli di grattacieli e la forza di un tornado... insomma il divertimento e l'adrenalina da cardiopalma non manca!
Tecnicamente insomma, è stato fatto un ottimo lavoro, con una grafica mozzafiato ed eventi scriptati che lasciano a bocca aperta, e con un sonoro 5.1 che fa tremare tutta la casa, quindi se siete in appartamento occhio a non alzare troppo il volume :D :D :D
Peccato comunque per la carriera da singolo giocatore intensa ma breve, che non rende giustizia, infatti avremo a disposizione una serie di eventi (a dire il vero ripetitivi a lungo andare) che si termina dopo non moltissime ore... ci sono anche dei collezionabili da raccogliere per un totale di 150 carte ma probabilmente non basta.
Insomma ci saranno moltissime cose da fare, come sbloccare nuovi veicoli ma tutto questo solo online, infatti il gioco è incentrato principalmente nel multiplayer, peccato visto che io odio giocare online!
Comunque se siete amanti di giochi di corse distruttivi e apocalittici, questo fa al caso vostro, un bel gioco! ;)

Non ci sono interventi da mostrare.