Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Team Ninja e prodotto da Tecmo Koei, Ninja Gaiden 3 è un gioco d'azione uscito il 23 marzo 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

Ambientato in Giappone, Ninja Gaiden 3 vedrà come protagonista Ryu Hayabusa, abile spadaccino in grado di eseguire combinazioni devastanti e smembrare con la sua spada qualsiasi nemico intralcerà la sua strada, in violenti combattimenti all'ultimo sangue. In questo terzo capitolo della serie il ninja dovrà vedersela con un gruppo terroristico che, almeno inizialmente lo porterà per le vie di Londra. A differenza degli altri titoli della serie, Ninja Gaiden III prevederà anche sezioni stealth e una maggiore introspezione psicologica del protagonista.

5.6

Recensioni

11 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Ninja Gaiden 3

Cover Ninja Gaiden 3 per PS3

Inizialmente si spera che tutto questo sia solo un incubo, un brutto sogno dato dall’indigestione o dalla febbre alta, e che in realtà Ninja Gaiden 3 non è mai uscito e non è mai stato annunciato.
Ma purtroppo questo incubo è vero, maledettamente vero: Ninja Gaiden 3 esiste. E sì, è veramente atroce.
Spogliato di tutto ciò che ha reso amata e rispettata la grande serie un tempo portata avanti da Tomonobu Itagaki, questo terzo capitolo è un vero e proprio inno al Trash (ma un trash che non diverte affatto), al nonsense, alla casualizzazione più totale e, più di ogni altra cosa, è un inno alla Noia Mortale, quella che ti spinge ad abbandonare il gioco nel giro di un paio d’ore per poi buttarlo nella spazzatura dopo aver fatto a pezzi il disco.
Non c’è niente da lodare in questo insulto al glorioso Ninja Gaiden: c’è solo ed unicamente da infamare quando ci si ritrova davanti ad un Gamelay così infimo e tremendamente ripetitivo, senza poi parlare del terrificante comparto narrativo che, potrà essere pure totalmente secondario in un Hack & Slash, ma tocca vette di demenzialità ben poche volte raggiunte in ambito videoludico.
L’addio di Itagaki alla serie si rivela ben più nefasto del previsto, e coloro che hanno preso le redini del brand non si sono dimostrati all'altezza del compito.
La speranza, ovviamente, è che questo sia solo un enorme e clamoroso passo falso e che, in caso di un quarto capitolo, tutto possa riavvicinarsi ai fasti di un tempo.
Altrimenti è bene che la serie si fermi qui, senza che venga infangata ulteriormente.
A onor del vero, la successiva riedizione del gioco, Ninja Gaiden 3: Razor's Edge, ha aggiustato in gran parte il tiro dimostrandosi quantomeno un prodotto decente. Anche in quel caso, però, siamo ben lontani da ciò che davvero rappresenta Ninja Gaiden.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6093597 …

3

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 5.6 · Recensioni della critica: 6.1

Orazio

L'ho preso 5 euro alla fiera da un venditore ambulante.
Ho cominciato direttamente dal 3, ma vbb.
Boh, il sistema di combattimento non è fatto molto bene, è anche molto ripetitivo, ma le killcam sono comunque fighe.

kelver87

kelver87 ha scritto una recensione su Ninja Gaiden 3

Cover Ninja Gaiden 3 per PS3

Questo gioco di ninja gaiden ha ben poco, gameplay fastidioso con una telecamera che si sposta in continuazione e fa venire il mal di testa. Graficamente non è male ma nel complesso il gioco non arriva neanche vicino alla sufficienza.

JustSouls

JustSouls ha scritto una recensione su Ninja Gaiden 3

Cover Ninja Gaiden 3 per PS3

Gioco del cacchio, tutta grafica e niente più. Completamente inutile da giocare considerato i livelli di difficoltà del tutto sballati. Giocato a normale con alcuni boss diventa frustrante per l'ignobile difficoltà, giocato ad eroe si diventa praticamente invulnerabili quindi senza alcun senso. 3 solo per la grafica... senza parlare della classica storia manga giapponese del cavolo! Giocato da eroe si finisce in 4 ore!

PlayStation Bit

Guida ai trofei per Ninja Gaiden 3

Continua a crescere l'archivio che PlayStation Bit offre a tutti i suoi utenti, con nuovi – inediti – elenchi e guide ai trofei, che sempre più spesso sono le migliori in Italia; stavolta è il turno d … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.