Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PlayStation All-Stars Battle Royale PS3

Sviluppato da Superbot Entertainment e prodotto da Sony Computer Entertainment, PlayStation All-Stars Battle Royale è un picchiaduro uscito il 21 novembre 2012 per PlayStation 3 · Pegi 12+

·

"Battle Royale si rivela un picchiaduro molto interessante. Non si può negare la sua estrema somiglianza con il titolo Nintendo, da cui prende pesantemente spunto, ma ciò non toglie il fatto che sia molto spassoso da giocare. Con gli amici soprattutto, visto che il singleplayer funge perlopiù da grande tutorial, sia online che offline.
Grazie ad un roster buono e vario ma che poteva essere più folto e ricco, forte di alcuni personaggi che hanno fatto la storia del marchio PlayStation che sfortunatamente non sono stati inseriti - in primo luogo per la mancanza di licenze, come nel caso del povero e arancione Crash Bandicoot." da Console-Tribe.com

7

Recensioni

27 utenti

ChrisMuccio
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS3

PlayStation All-Stars Battle Royale è un imitatore fin troppo spudorato di Super Smash Bros.: le differenze tra i due giochi sono assai minime in termini di meccaniche, al punto che qualcuno potrebbe persino accusare Sony di plagio.
Ma in fondo, imitare in maniera più o meno velata un'altra opera di successo non deve obbligatoriamente essere visto come un male, se fatto almeno con criterio e replicandone i punti di maggiore forza; mancherebbe del tutto l'originalità, quello sì, ma magari si può chiudere un occhio sulla faccenda se tutto il resto è realizzato a regola d'arte.
Ma è proprio qui il grosso problema di questo titolo, perché non solo copia palesemente, ma lo fa pure male: il sistema di combattimento è a tratti soporifero ed impreciso, assai poco coinvolgente e spettacolare; persino in Multiplayer non lascia il segno, riuscendo sì a regalare qualche sfida piacevole, ma senza mai sorprendere.
Il Single Player è davvero poca roba e rischia di essere abbandonato dopo poco tempo, a causa dello scarso numero di modalità e nonostante i numerosi Extra da sbloccare.
Se poi si aggiunge un Roster composto da soli 20 combattenti, neanche perfettamente equilibrato e con diverse assenze clamorose (probabilmente per questioni di licenze, ma vedere tra i lottatori un personaggio come il Big Daddy di Bioshock, un gioco che originariamente era addirittura esclusiva Microsoft, fa davvero sorridere), si potrebbe considerare l’opera sviluppata da SuperBot come un flop completo.
Flop lo è di certo, ma non si rivela totale in tal senso solo grazie alla possibilità di poter mettere a confronto diverse star di spessore, realizzando alcuni di quegli “scontri epocali” a lungo fantasticati dai fan. Il comparto estetico ben realizzato, soprattutto per quanto riguarda le arene perfettamente fedeli alle opere a cui si ispirano, è un altro dei pochi punti a favore della produzione.
Ma nonostante questo, è inutile negarlo: PlayStation All-Stars Battle Royale è un titolo che punta tutto su iconici protagonisti ben noti alle grandi masse, lasciando tutto il resto al caso.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6483214 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.7

SAV
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS3

Gioco che rappresenta un po il Super Smash Bros della PlayStation, è un prodotto molto simile al classico picchiaduro made in Nintendo ma presenta anche qualche piccola differenza in termini di gameplay. Non riesce a tenere testa all'originale picchiaduro di Mario e soci me è ad ogni modo un titolo capace di intrattenere e divertire più che bene.

unReal
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS3

Questo fu un titolo che mi interessó fin da subito. Ci speravo veramente che uscisse qualcosa di bello, da sorprendermi o almeno qualcosa che poteva raggiungere il livello di Super Smash Bros Brawl per Wii. E invece...
Trama: cosa? non c'è la trama?! No, non c'è una trama che in qualche modo colleghi tutti i personaggi. Non c'è. Diciamo che ogni personaggio ha un suo motivo per essersi iscritto a questo torneo, ma una sequenza di immagini che durano 2 minuti non è definibile trama. Purtroppo io mi aspettavo una cosa simile a SSBB e rimasi molto deluso di questo.
I personaggi sono ben fatti, nulla da dire. Ognuno di loro ha le mosse caratteristiche soprattutto le mosse speciali (livello 1, 2 e 3) che sono riuscito ad apprezzare abbastanza. C'è da dire che la quantità disponibile dei personaggi è molto limitata e con la presenza di personaggi che non sono esclusive Sony (parlo di Big Daddy e Heiachi, anche se su quest'ultimo si può fare l'ipotesi che i primi Tekken fossero solo su PS1). Sul numero dei personaggi personalmente avrei aggiunto più personaggi di ogni saga (Tekken: Heiachi, Kazuya e Jin) oppure aggiungere vecchie glorie Sony (Spero, Crash, Tombi, Pandemonium). Purtroppo avremo a disposizione una ventina di personaggi già tutti disponibili, di conseguenza nessun incentivo a rigiocare il gioco e vuol dire meno longevità.
Dell'online non posso parlarne molto perché ci ho giocato veramente poco (mi mancano solo i trofei online per platinarlo perché è strafacile) e non riesco a capire se è colpa di server di bassa qualità o della mia connessione (penso sia la prima opzione perché è l'unico gioco che mi crea problemi).
Di sbloccabili c'è ne sono, ma veramente messi per non far apparire vuoto il gioco su questo punto di vista.
In conclusione dico che è un gioco carino da giocare con amici (anzi divertentissimo), ma lo consiglierei solo per questo. Da giocare da soli è veramente pesante (a meno che non siate interessati al platino, li è un altro discorso asd ) da acuistare massimo a 10 euro (15 se avete PS Vita così vi ci potrete scaricare attraverso un codice una copia del gioco sisi )

ps: per me è stata una delusione su tutti i fronti. Poteva essere un'idea carina (anche se copiata leggermente da Nintendo asd ), ma è stata sfruttata malissimo.

NEGs

Ma ve lo ricordate questo coso di un patetico allucinante??? " HEYY NIGG3RS COEM TAEK A LOOK AT MAH SMESH BRAH IT'S BEDDER DAN NINTENDOOMED AHAHAHAH TROLOLO TROLOLO " e poi cosa, un tentativo ridicolo e vergognoso di copiare una formula vincente andato veramente in stramerda rotfl questo coso andrebbe incorniciato ed esposto alla vergogna pubblica con una didascalia sotto che spieghi come, se non hai idee e se non sai fare, neanche copiare riesce bene. NEGS NINTEN-DAROOOOOOOOOH rotfl

Killzone

Killzone ha pubblicato un video riguardante PlayStation All-Stars Battle Royale per PS3

Non ci sono interventi da mostrare.