Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Portal 2

Sviluppato e prodotto da Valve Software, Portal 2 è un puzzle game uscito il 21 aprile 2011 per PlayStation 3 · Pegi 12+

·

"Portal 2 è una perla rara nel panorama videoludico attuale. Curato fino all'inverosimile, divertente, ironico, longevo, tante sono le qualità che i ragazzi di Valve sono riusciti a donare alla loro ultima creazione. Una produzione eccezionale, che non mancherà di divertire tutti coloro che sono alla ricerca di un gioco diverso dai canoni classici, dove non si uccidono alieni o zombie, ma si usano i propri riflessi e si fa funzionare il cervello per trovare l'uscita dagli esperimenti più folli che mente umana possa concepire. Un cast di personaggi divertenti e carismatici completa il quadro, la cui classica ciliegina sulla torta è rappresentata da un comparto sonoro di livello e una canzoncina finale che fischietteremo a lungo.
I'm making a note here: HUGE SUCCESS." da spaziogames.it

9.3

Recensioni

32 utenti

IUracile

IUracile ha pubblicato un'immagine nell'album Vendo riguardante Portal 2

Accetto offerte (sensate). Fate vobis.

Gray_Locked

Gray_Locked ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PS3

Non Vale Lo Sforzo...

Grafica: 10
Ambientazioni: 8
Trama: 8
Longevità: 8
Gameplay: 10
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Fantastico sequel questo, ad opera di Valve.

Sulla Grafica: Davvero spettacolare, e ricca di dettagli ad iniziare da Chell.
Sulle Ambientazioni: Belle, nel complesso. Certo, siamo sempre ai Laboratori, ma è bello vedere come tutto è caduto in rovina e ora è diverso.
Sulla Trama: Semplice, ma bella. Il finale poi... con quella canzone... top.
Sulla Longevità: Completare il single player e la coop, vi richiederà complessivamente 20 ore, che sono buone. Tuttavia, avrei preferito un 30-40 ore complessive (i DLC aiutano, anche se non troppo, ad ogni modo).
Sul Gameplay: Simile al predecessore, ma con diverse novità tra i quali i gel (di vari tipi e con funzioni specifiche [accelerare il passo, saltare più in alto o creare nuove superfici dove applicare i portali]) ma sopratutto la coop, che aggiunge una nuova dimensione al gioco, anche in termini di difficoltà, dato che dovremo pensare non più da singoli, ma appunto da coppia. Contando il DLC del Motion Controller, in definitiva, abbiamo un secondo capitolo molto vario e che non stanca mai.
Sulla OST: Bella, nel complesso. Spassoso il brano conclusivo.

In conclusione, una Perla, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.4

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PS3

Prima di tutto, grazie ad NB per avermelo regalato. <3

Credits song obbligatoria in allegato: https://youtu.be/dVVZaZ8yO6o

Portal 2 è stato un regalo inatteso, ma ancora più inatteso è stato il mio apprezzamento per il suddetto titolo. Il Puzzle Game di casa Valve ha tanto da offrire, a partire ovviamente dal gameplay: tra portali e gel gli enigmi sono assai vari e molto divertenti. Peccato solo per la loro difficoltà, che presenta molti alti e bassi. La maggior parte di essi va dal facile al leggermente impegnativo, di sfide vere e proprie ce ne sono poche, ma sono comunque rimasto davvero soddisfatto grazie all'utilizzo di idee molto interessanti da parte degli sviluppatori. Tecnicamente, il titolo è buono ma si poteva fare di meglio, mi dà fastidio più che altro l'assurdo drop del frame rate ogni volta che il gioco salva i dati. La colonna sonora s'è rivelata essere inaspettatamente buona, mi aspettavo qualcosa di molto più generico/anonimo sotto questo aspetto. Le ambientazioni hanno uno stile pulito e davvero piacevole alla vista, e ad esse si unisce un'atmosfera abbastanza incisiva davvero niente male e anch'essa inaspettata. I dialoghi sono uno dei punti più alti raggiunti dalla produzione a mio avviso, davvero belli ed incidono pesantemente sull'esperienza generale, rendendo tutto molto più leggero. Il ritmo di gioco è un po' incostante ma non è per forza un difetto, visto che alla fine il gioco comunque non mi ha mai annoiato. La trama c'è ed è anche carina, nulla di speciale ma ci sta tutta. Menzione d'onore a tutta la parte finale, diciamo tutto l'ultimo capitolo fino a dopo i riconoscimenti, che è secondo me la parte più bella di tutto il gioco.

Su Portal 2 non ho molto da scrivere, ma mi è piaciuto davvero tanto. A meno che non odiate i Puzzle Games, va recuperato per forza. Ed ora, vi lascio all'ascolto della canzone dei crediti, imo è stupenda. sisi

Non ci sono interventi da mostrare.