Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Portal 2

Sviluppato e prodotto da Valve Software, Portal 2 è un puzzle game uscito il 21 aprile 2011 per PlayStation 3 · Pegi 12+

·

"Portal 2 è una perla rara nel panorama videoludico attuale. Curato fino all'inverosimile, divertente, ironico, longevo, tante sono le qualità che i ragazzi di Valve sono riusciti a donare alla loro ultima creazione. Una produzione eccezionale, che non mancherà di divertire tutti coloro che sono alla ricerca di un gioco diverso dai canoni classici, dove non si uccidono alieni o zombie, ma si usano i propri riflessi e si fa funzionare il cervello per trovare l'uscita dagli esperimenti più folli che mente umana possa concepire. Un cast di personaggi divertenti e carismatici completa il quadro, la cui classica ciliegina sulla torta è rappresentata da un comparto sonoro di livello e una canzoncina finale che fischietteremo a lungo.
I'm making a note here: HUGE SUCCESS." da spaziogames.it

9.3

Recensioni

31 utenti

Marcutyo

Marcutyo ha pubblicato delle immagini nell'album Marcutyo Shop riguardante Portal 2

PORTAL 2 PLAYSTATION 3
[PALERMO + SPEDIZIONE] 15€

Gioco originale in ottime condizioni.

L'annuncio rimane finché il tutto non è venduto, quindi non esitate a contattarmi anche se la data risulta molto vecchia.

Scambio a mano a Palermo o spedizione con spese a vostro carico. In caso di pagamento con PayPal, considerate anche la tassazione. Il numero di cellulare (3480607305) è 3, rispondo a tutti gli SMS e prontamente alle email. Disponibile anche su Whatsapp e Telegram.

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PS3

Prima di tutto, grazie ad NB per avermelo regalato. <3

Credits song obbligatoria in allegato: https://youtu.be/dVVZaZ8yO6o

Portal 2 è stato un regalo inatteso, ma ancora più inatteso è stato il mio apprezzamento per il suddetto titolo. Il Puzzle Game di casa Valve ha tanto da offrire, a partire ovviamente dal gameplay: tra portali e gel gli enigmi sono assai vari e molto divertenti. Peccato solo per la loro difficoltà, che presenta molti alti e bassi. La maggior parte di essi va dal facile al leggermente impegnativo, di sfide vere e proprie ce ne sono poche, ma sono comunque rimasto davvero soddisfatto grazie all'utilizzo di idee molto interessanti da parte degli sviluppatori. Tecnicamente, il titolo è buono ma si poteva fare di meglio, mi dà fastidio più che altro l'assurdo drop del frame rate ogni volta che il gioco salva i dati. La colonna sonora s'è rivelata essere inaspettatamente buona, mi aspettavo qualcosa di molto più generico/anonimo sotto questo aspetto. Le ambientazioni hanno uno stile pulito e davvero piacevole alla vista, e ad esse si unisce un'atmosfera abbastanza incisiva davvero niente male e anch'essa inaspettata. I dialoghi sono uno dei punti più alti raggiunti dalla produzione a mio avviso, davvero belli ed incidono pesantemente sull'esperienza generale, rendendo tutto molto più leggero. Il ritmo di gioco è un po' incostante ma non è per forza un difetto, visto che alla fine il gioco comunque non mi ha mai annoiato. La trama c'è ed è anche carina, nulla di speciale ma ci sta tutta. Menzione d'onore a tutta la parte finale, diciamo tutto l'ultimo capitolo fino a dopo i riconoscimenti, che è secondo me la parte più bella di tutto il gioco.

Su Portal 2 non ho molto da scrivere, ma mi è piaciuto davvero tanto. A meno che non odiate i Puzzle Games, va recuperato per forza. Ed ora, vi lascio all'ascolto della canzone dei crediti, imo è stupenda. sisi

Neve Valkoinen

Reminder che il finale di Portal 2 >

kelver87

kelver87 ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PS3

Portal 2 è un vero capolavoro, ogni livello vi costringerà a spremere le meningi il più possibile per affrontare i continui ostacoli che vi si presenteranno. Gameplay unico e grafica piacevole. Giocato in coppia da il massimo. Assolutamente da prendere ci sono pochi giochi così intelligenti e divertenti allo stesso tempo.

Greik

Greik ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PS3

“All right, I've been thinking, when life gives you lemons, DON'T make lemonade! Make life take the lemons back! Get mad! I DON'T WANT YOUR DAMN LEMON! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - WITH THE LEMONS!

Rachel_Tiger

Rachel_Tiger ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PS3

Portal 2, secondo capito della saga Portal, sviluppato e pubblicato, nel 2011, dalla Valve Software è un “Gioco Rompicapo”.
Disponibile per PC – Xbox 360 – PS3.

Vestendo i panni di Chell, come per il primo episodio, si affronteranno una serie di stanze in cui si dovranno risolvere svariati rompicapo per poter accedere ai livelli successivi.
Questo secondo episodio si colloca parecchi anni dopo gli avvenimenti del primo.
Il gioco comincia all'interno della nostra stanza, nel “Aperture Laboratories”, dove Chell è rimasta addormentato in una sorta di sonno criogenico, quando veniamo svegliati dalla voce allegra e squillante di Wheatley, un nucleo addetto alla sorveglianza dei soggetti, che ci accompagnerà per una parte della nostra avventura promettendoci di aiutarci ad uscire dalla struttura.
Nei primi momenti di gioco possiamo da subito notare che il laboratorio è in uno stato di degrado e abbandono.
Finalmente, dopo alcune camere test “Tutorial” prenderemo possesso della “Portal Gun” che ci permetterà, per il momento, di utilizzare solo un portale.
Successivamente incontreremo GlaDOS, vecchia nemica di Chell, per chi ha giocato il primo capito sa di chi parlo, che ci permetterà di entrare in possesso di una Portal Gun con cui potremo utilizzare entrambi i portali, Blu e Arancione [R1 – L1].

Personalmente l'ho trovato molto bello e piacevole.
La grafica assolutamente spettacolare e ben definita nei minimi particolare.
Personalmente ha una piccola pecca, che però penso dipenda da giocatore a giocatore, è che a lungo andare le stanze diventino un po' monotone o quanto meno prevedibili una volta capito il meccanismo di gioco, salvo per pochi livelli in cui davvero non si sa dove sbattere la testa per superarli!
Per il resto nulla da dire. Gioco da giocare assolutamente ;) anche da chi non è appassionato troppo del genere!

Curiosità: Portal 2 ha vinto il premio per “Il Miglior Gioco ai Game Bafta 2011”

8

Voto assegnato da Rachel_Tiger
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare.