Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Konami, Pro Evolution Soccer 2013 (PES 2013) è un gioco di calcio uscito il 21 settembre 2012 per PlayStation 3 · Pegi 3+

·

"Un po' alla volta, anno dopo anno dall'impatto devastante con l'attuale generazione di console, Konami è finalmente riuscita a mettere insieme i pezzi e creare un Pro Evolution Soccer con una propria identità precisa per quanto riguarda il gameplay. Lo ha fatto portando avanti l'idea di mescolare assieme elementi di gameplay simulativi in cui vengono esaltati il sistema manuale dei passaggi e dei tiri, la fisicità dei giocatori e un ritmo bilanciato dove anche l'intelligenza artificiale appare più credibile, con altri decisamente più immediati, in uno strano mix che restituisce in parte al pubblico di appassionati un titolo calcistico più ragionato e meno arcade. Permangono però alcuni difetti derivati direttamente da questo mix (i binari rimanenti "stonano" ad esempio), il che in aggiunta al fatto che il titolo arranca ancora in termini di licenze (la premier league!), di aggiornamento completo delle rose e di un online non al pari della concorrenza, fanno apparire Pro Evolution Soccer 2013 come un titolo di "transizione". Che ad ogni modo grazie al suo gameplay rappresenta sicuramente una degna e appassionante alternativa calcistica da prendere in considerazione." da Multiplayer.it

7.3

Recensioni

13 utenti

Dioneamuscipula
Cover Pro Evolution Soccer 2013 (PES 2013) per PS3

Non compravo un Pes ed in generale un gioco di calcio dal 2008.
A distanza di 5 anni ho ritrovato in pes 2013 gli stessi pregi e difetti di allora, un buon simulatore calcistico che personalmente diverte più di Fifa. Il problema è sempre lo stesso, Fifa ha tutte le licenze (tranne la Champions League) e l`online non è curato allo stesso modo.

Avevo comprato questo titolo soprattuto per giocare con un mio amico e non vi dico la delusione quando abbiamo constatato che era possibile fare solo partite amichevoli 1 contro 1 o in coppia contro due avversari (tra l`altro in questa modalità si può controllare solo un calciatore!).

Che dire, è bello ma non balla...

7

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.3

FeelTheFury
Cover Pro Evolution Soccer 2013 (PES 2013) per PS3

Sono anni ormai che i progrmattori continuano a promettere miglioramenti ma ogni anno mi sembra il solito gioco...anzi quest'anno l'ho trovato addirittura peggiorato...
Sicuramente il comparto grafico è calato e lo si nota subito,il sonoro è sempre il solito sotto la media e gli errori sono quelli del passato...
Le nuove migliorie sono anche buone tutto sommato,come ad esempio l'inserimento di compagni senza palla,peccato che in Fifa ci siano già da non so quanto.
Sempre buona invece la Master League la quale l'ho trovata ottima anche in multi finalmente.
Hanno levato la modalità Patron che sinceramente era oscena mentre Diventa Un Mito è sempre la solita noia.
Insomma anche quest'anno tutte parole vane al vento,peccato.
Fifa ormai è anni luce avanti,è lo dice uno che gioca a Pes dai tempi della Ps1

7.5

Voto assegnato da FeelTheFury
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.3

MrCrescendolls
Cover Pro Evolution Soccer 2013 (PES 2013) per PS3

Demo 2 del gioco. Probabilmente la più vicina al gioco completo. Se dovessi definirla con una metafora, sceglierei una brutta macchina con un buon motore.
Buonissime le meccaniche di gioco. Tagli, sovrapposizioni e quant'altro sono gestiti in maniera splendida dall'intelligenza artificiale. Decisamente un punto a favore per questa demo.
Appena si torna in superficie, escono i soliti difetti che contraddistinguono la serie da anni. Animazioni legnosissime, slegate tra loro e tutto sembra essere statico e pesante. Sembra di manovrare dei Mech che prendono a calci una palla da bowling e non degli esseri umani.
Il Player ID è ben riuscito. Neymar, come tanti altri, ha più o meno le stesse movenze ed è letale come al suo solito.
Se prendete PES 2013 da solo e lo valutate, gli dareste sicuro un voto abbastanza alto. Se paragonato a Fifa, il voto si mantiene decisamente sopra la sufficienza, ma non eccelle.

POLY

Annunciata la seconda demo per PES 2013

Dal 28 Agosto su Xbox 360, poi su PlayStation 3 e PC · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.