Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Rayman Legends

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e prodotto da Ubisoft, Rayman Legends è un platform game uscito il 30 agosto 2013 per PlayStation 3.

·

"Rayman schizza, salta, corre velocissimo, e attraversa -stage dopo stage- un mondo meraviglioso. Scopre così questo universo onirico: un immaginario sfaccettato e multicolore, disegnato con un amore per i dettagli che pare impensabile, ma soprattutto così attento a valorizzare il nuovo, definendo un microcosmo ricolmo di strane creature, detriti, morti che festeggiano.
Risalta, oltre al colpo d'occhio, anche la costruzione dei livelli, il posizionamento di ogni oggetto, segreto, ostacolo: il design degli stage si interfaccia in maniera perfetta con le molte abilità motorie del protagonista, sia quando si prende tempi più rilassati e chiede di esplorare ogni anfratto, sia quando invece lo spinge ad una corsa disperatissima. E' proprio nell'ossessione per il ritmo (dei salti, dei pugni, delle planate) che Rayman Legends riscopre le radici del platform, supera i suoi colleghi (anche quelli più blasonati) ed esalta il giocatore. Sballottati da un livello all'altro, non si finisce più di meravigliarsi per le nuove trovate del level design, o per la meticolosità con cui sono ricombinate quelle vecchie.
Rayman Legends è, per il “genere più antico del mondo”, un punto d'approdo e una conquista.
Non c'era quindi titolo più adatto per il nuovo capitolo delle avventure di Rayman. Perchè il nuovo Platform di Ubisoft è già Leggenda." da Everyeye.it

9.2

Recensioni

26 utenti

SAV

SAV ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS3

Sequel dello straordinario Rayman Origins che due anni prima dispensò ondate di divertimento a tutti gli amanti dei platform, Rayman Legends è in assoluto il platform 2D più bello della sua generazione. Bellissimo per la vista grazie alla sua splendida e coloratissima grafica, bellissimo anche per l'udito grazie alle sue musiche deliziose e scatenate, Rayman Legends è un titolo irresistibilmente spassoso. Avvincente il ritmo di gioco, encomiabile il modo in cui certe trovate geniali si amalgamano perfettamente al gameplay di stampo classico, indescrivibilmente belli poi i livelli musicali che oserei definire vera e propria arte videoludica. Insomma, Rayman Legends è un giocone e tutti dovrebbero provarlo, anche chi i platform proprio non li digerisce.

Ace

Ace ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS3

Grandissimo platform made in Ubisoft, Rayman Legends come il suo predecessore si rivela uno dei migliori esponenti del genere, tantissimi livelli (compresi quelli di Origins), tanti personaggi e moltecipli minigiochi che vi terranno incollati allo schermo per svariate ore, avrei preferito giocarlo su PsVita dove giocai Origins ma purtroppo causa prezzi elevati ho preferito prendere la versione home console che si attesta comunque su standard elevati.

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS3

Rayman Legends è andato oltre ogni mia aspettativa, come se non fossero state già alte fin dall'inizio.
Cosa dovrei dire se non che è perfetto? Graficamente stupendo grazie ai colori sgargianti, agli sfondi curati nei minimi dettagli e allo stile grafico superbo, colonna sonora ottima, gameplay semplice ma mai noioso, immediato e divertentissimo, level design studiato nei minimi dettagli. Una menzione d'onore va fatta alla grande varietà dei livelli, siano lodati i livelli musicali ed i livelli a 8-bit che sono le parti più divertenti del gioco.

In sintesi, un pilastro del Platform 2D, da giocare a tutti i costi. (recensione di merda, lo so, magari più avanti la metto a posto)

Vagitarian

Vagitarian ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS3

Un autentico gioiello di design, idee e colori. Rayman Legends è il Platform elevato a potenza, strepitoso in ogni sua sfaccettatura. Così semplice nelle apparenze quanto profondo e divertente nelle meccaniche, sempre fresche, vincenti. Graficamente è il top, un dipinto a flusso continuo, il gameplay è perfetto, privo di sbavature, le orchestrazioni sono magistrali. Un orgasmo multiplo. Le modalità extra, il precedente capitolo incluso da sbloccare, l'online e il comparto multiplayer, oltre a donare un'invidiabile varietà, aumentano la longevità in modo smisurato. Un pezzo che non deve mancare nella vostra collezione.

Non ci sono interventi da mostrare.