Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Rayman Origins è un platform game uscito il 24 novembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 7+

·

In arrivo a Novembre, Rayman Origins permetterà di giocare in modalità giocatore singolo, o collaborare con altri 3 amici nei panni di Globox o dei 2 Teens. Origins offre un mondo ricco e volorato, con più di 100 personaggi e 12 ambientazioni diverse, create da alcuni dei migliori grafici e animatori del settore, Michel Ancel. Questo approccio creativo al 2D riconquisterà i cuori degli appassionati di giochi di piattaforme e introdurrà una nuova generazione di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi nella loro forma originale in 2D.

9

Recensioni

57 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per PS3

Rayman è tornato in splendida forma: a distanza di diversi anni dalla sua ultima avventura, non si poteva chiedere un ritorno più convincente di questo.
Ubisoft ha tirato fuori dal cilindro non solo un Platform curatissimo sotto ogni aspetto e capace di regalare svariate ore di divertimento continuo grazie anche alla possibilità di poter giocare in quattro contemporaneamente, ma ha tirato fuori anche uno dei migliori Platform 2D della scorsa generazione, che poco e niente ha da invidiare alle altre produzioni dello stesso genere.
Sublime sia in ambito ludico che in ambito artistico, l'unico aspetto sul quale si potrebbero sollevare delle osservazioni riguarda il grado di sfida offerto: a tratti molto impegnativo, a tratti fin troppo semplice, specialmente per i veterani dei giochi di piattaforme.
Ma a fronte dei suoi tanti punti forti, delle sue numerose qualità, i problemi passano assolutamente in secondo piano. Perdersi Rayman Origins sarebbe un grande peccato, trattandosi di uno dei migliori titoli usciti nel corso del 2011. Bentornato Rayman.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6012879 ..

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Volpons

Volpons ha pubblicato un link riguardante Rayman Origins in L'angolo delle offerte

Rayman origins edizione collezionisti nuovo Ps3 a 13 euro

Cremino Motta

Cremino Motta ha pubblicato un'immagine nell'album Cornettini riguardante Rayman Origins

Per ora mi sta piacendo assai, ma assai assai.

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante Rayman Origins

Day 57: A platformer
Io amo i platform, è il genere a cui sono più legato avendo iniziato a videogiocare nell'era PS1 dove questo genere viveva il suo grande boom con titoli come Crash, Spyro, Banjo-Kazooie e tantissimi altri. Eppure preferisco mettere qui il titolo che, secondo me più di tutti, ha contribuito a riportare in auge il genere negli ultimi anni, quel fottuto capolavoro che è Rayman Origins, un titolo stiliticamente grandioso con una grafica cartoon completamente fuori di testa e coloratissima, un gameplay veloce e divertentissimo e sopratutto è old school: è difficile, infame, è un gioco per pochi. Se non avete ancora giocato Rayman Origins, dovete rimediare ora.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per PS3

Sul finire della sesta e l'inizio della settima generazione di console, il buon Rayman fu praticamente messo da parte in favore dei Rabbids, i conigli dementi protagonisti di svariati party game. Poi finalmente la Ubisoft decise che era ora di far tornare in azione la melanzana umana partorita da Michel Ancel ed è così che venne fuori questo splendido gioiello di platform 2D. Rayman Origins è un prodotto spassosissimo, un gioco che coinvolge in un enorme turbinio di divertimento grazie al suo ritmo incalzante e al suo gameplay semplice, genuino e mai banale. Dotato inoltre di una meravigliosa realizzazione grafica cartoonosa e di musiche sempre deliziose, si può godere di questa perla sia da soli che in compagnia di altri tre amici in locale. Un titolo lodevole che rientra di diritto nella lista dei migliori platform della sua generazione.

Vagitarian

Vagitarian ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per PS3

Dopo un periodo di stop eccessivamente lungo Rayman torna più in forma che mai con uno dei migliori paltform sulla piazza, nuovamente in 2D come alle origini, mai così bello da vedere, sia per definizione grafica che per direzione artistica, davvero stellare, quasi un quadro in movimento. Colonna sonora e gameplay non sono da meno, rasentando la perfezione così come l'intero lato tecnico, spettacolare oggi come ieri. Non ci sono ragioni valide per non giocarlo (eccetto forse la cecità), da soli o in compagnia. E' l'incarnazione più pura del platform, sopraffino e divertente il punto giusto, grazie anche al progressivo aumento della difficoltà che lo rendono adatto anche a chi crede di non avere più l'età per certi giochi, dovendosi smentire. Fantastico.

8.5

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.