Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Rockstar Games, Red Dead Redemption Undead Nightmare è un gioco d'azione e avventura uscito il 26 ottobre 2010 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

"Red Dead Redemption: Undead Nightmare dunque è un titolo da giocare se siete amanti degli zombie o se avete adorato le avventure di John Marston e compagnia, il costo poi trasforma questo DLC in un vero e proprio affare." da Games.it

8.2

Recensioni

20 utenti

beneca
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per PS3

Sfruttando il fatto di aver trovato a poco l'edizione RDR game of the year e avendo amato il gioco principale, mi sono ritrovata a provare anche il DLC Undead Nightmare. Non amo gli zombie e gli scenari apocalittici, così come all'inizio non amavo particolarmente il western, ma visto com'era finita con RDR mi sembrava stupido non dare una chance anche a quest'altro risvolto della storia.
E... e fortuna che l'ho fatto! Anche questa volta John Marston mi ha accompagnato in una bella avventura! Molte ore di divertimento, personaggi particolari, missioni ripetitive ma comunque ben fatte, l'ambiente familiare che si trasforma e mette in risalto nuovi punti di interesse. La cosa che ha sicuramente giocato a vantaggio di questo titolo è ancora una volta il "contorno". Nuove armi, alcune molto originali, i nuovi vestiti, disegnati ad hoc per la situazione, e i cavalli... Ancora una volta i cavalli, che nel gioco principale erano la cosa che all'inizio, con mio grande stupore, mi aveva particolarmente preso. Qui avremo a disposizione i cavalli dell'Apocalisse! Niente spoi.ler, posso solo dire che, dopo aver concluso RDR e alla fine essermi quasi stancata di girare per la mappa a cavallo del mio destriero, rifarlo in groppa ad alcune di queste nuove creature ha riacceso in me lo spirito del domatore sisi ...ed ero di nuovo lì a girare come se non avessi già trascorso infinite ore allo stesso modo ma nel contesto non apocalittico.
Perciò cos'altro si può volere da un DLC, se non nuovi contenuti e nuova voglia di continuare il gioco per altre ore?
Ottimo titolo!

JustSouls
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per PS3

Spin off DLC dell'indimenticabile Red Dead Redemption, stessa mappa del gioco originale, stessi scenari paesaggistici mozzafiato ma con l'aggiunta sovrannaturale degli zombies... solo mi chiedo che c'entrano gli zombies nel lontano west? Ah è tutta colpa di una maschera!
La struttura grafica rimane impeccabile come nel gioco originale, spazi aperti e vasti orizzonti, buono anche il comparto sonoro!

ema26
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per PS3

Le grandi praterie del Selvaggio West infestate da putridi non morti ambulanti? Sembra interessante...ed infatti lo è. Undead Nightmare nasce come DLC di Red Dead Redemption, diventato un gioco a sè, in cui gli ambienti che ci hanno ospitato durante l'avventura principale vengono ad un tratto colpiti da una strana e terribile pestilenza che tramuta gli abitanti in zombie. E noi, rimanendo nei panni del mitico John Marston, dovremo trovare una cura esplorando le lande devastate, con la nostra famiglia nuovamente in pericolo. La trama è tipica dei film apocalittici, ma riesce ad interessarci e a farci immergere alla perfezione nel contesto, accompagnandoci con un'atmosfera malinconica e cupa sino alla fine. Il sistema di gioco rimane identico a quello dell'avventura originale, con l'aggiunta di qualche accessorio, come l'archibugio, un fucile che spara disgustosi pezzi di non morto, e una fiaccola per bruciare i nemici (e non solo). Oltre alle missioni principali, infatti, ci troveremo anche a purificare i cimiteri bruciando le bare infestate, salvare i civili rimasti con un briciolo di senno, e altre divertenti e ispirate quest, che offrono in totale una bella somma di ore necessarie a portare a termine le vicende. I difetti restano sostanzialmente quelli del titolo originale, e oltre a quelli si aggiunge l'essenza puramente "DLC". Nonostante ciò, rimane un titolo assolutamente divertente e bizzarro che saprà soddisfare gli amanti del genere e chi ha apprezzato il gioco base.

Rayder95
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per PS3

Decisamente divertente e storia lungha quanto basta e per niente complessa.Salvo che per qualche eccezione a livello di trama e cronologia sembra abbastanza coerente con il capitolo originale.La caccia e la scoperta alle creature del folklore è un ottimo tocco di classe! ;)

Vagitarian
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per PS3

Un gradevolissimo delirio splatter-western dai toni vintage (nelle atmosfere e nei colori), che da vita ad una sorta di b-movie veramente divertente, controbilanciato dalla opprimente presenza di zombi finalmente degni di tale nome, lenti ma difficili da uccidere definitivamente, capaci di regalare momenti di sana angoscia. Da godere ancora oggi nonostante il filone stia (giustamente) passando di moda poiché riesce nell'intento di inserire i morti viventi in nuovo contesto.

Matthews
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per PS3

Devo dire che pur trattandosi di un DLC, questo Undead Nightmare merita di essere considerato effettivamente un gioco completo, un po' come First Light di Infamous. Il protagonista rimane ovviamente John Marston, in un'apocalisse zombi che inizia una notte buia e tempestosa. Durante la notte la famiglia Marston viene svegliata dallo Zio che si è appena trasformato, che successivamente contagia anche Abigail e Jack. Da qui parte l'avventura con John che partirà alla ricerca di una cura. La storyline principale vi terrà impegnati all'incirca per 8 ore e di svilupperà per tutta la mappa originale di Red Dead Redemption. A livello di gameplay si rimane sostanzialmente invariati, con l'unica differenza che qui dpvremo essere un attimo più parsimoniosi con l'utilizzo delle munizioni poiché saranno di meno e non saranno acquistabili. Inoltre viene dato al rifugio e alle varie città un ruolo maggiore poiché dopo averle liberate dai non-morti si potrà salvare, cambiare abito e fare viaggi rapidi. Sul lato tecnico invece ci si ritrova agli ottimi livelli di RDR.

PRO:
-GAMEPLAY: il gameplay è uno dei suoi punti forti e il fatto di dover raccogliere munizione anziché comprarle da un tocco di survival che lo rende quasi perfetto
-OTTIMO LATO TECNICO

CONTRO:
-FINALE NON PROPRIO ALL'ALTEZZA:nelle ultime battute del DLC entrano in gioco una serie di elementi e di personaggi che sembrano buttati un po' lì a caso

LadyKill3r
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per PS3

Lo adoro, è la seconda volta che ci gioco (la prima su xbox 360) e mi diverte sempre. E un'espansione divertente e anche se ha poche missioni ci sono abbastanza cose da fare tra sfide e città da salvare. Avrei voluto più missioni sinceramente, più spunti per la trama che solo alla fine si rivela veramente interessante e sinceramente (dopo la cutscene finale) mi aspettavo qualche altra missione (come è stato per il gioco base...) ma non è stato così. Voto. 9 (non metto il massimo solo per la faccenda della patch che porta bug spaventosi e le poche missioni)

9

Voto assegnato da LadyKill3r
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.