Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Rockstar Games, Red Dead Redemption è un gioco d'azione e avventura uscito il 21 maggio 2010 per PlayStation 3.

·

"Non ce la sentiamo di esprimere un giudizio definitivo su Red Dead Redemption. Non su un gioco che tanto ci ha dato nella sua modalità singola e, siamo sicuri, tanto ci darà anche nel versante multiplayer. Quello che però abbiamo avuto tra le mani è un Gioco (G maiuscola) che non può mancare nella collezione di un videogiocatore che si rispetti. Lo sappiamo, è un frase scontata e forse anche banalotta ma mai come in questo caso si dimostra essere vera e corroborata da un lavoro immenso, certo non privo di pecche ed errori, ma mai così impegnativo (ed impegnato, per certi versi) e assolutamente meritevole di essere spolpato a fondo." da gamesurf.it

9.1

Recensioni

145 utenti

Tacat

Tacat ha scritto una recensione su Red Dead Redemption

Cover Red Dead Redemption per PS3

Voglio spendere due parole per questo grande gioco dato che a breve (si spera) uscirà il secondo capitolo.
Un titolo lungo, divertente e vario capace di far rivivere le atmosfere viste in centinaia di lungometraggi diversi. Come in ogni free-roming che si rispetti questo gioco offre vaste modalità di gioco passando dal Texas Holdem alle taglie e la trama devo dire che mi ha colpito non poco. Concludo con il dire di non pensare che la Rockstar sia solo GTA perché questo gioco a mio parere è un capolavoro.

Mr. Robot

Mr. Robot ha pubblicato un'immagine nell'album Cose a caso riguardante Red Dead Redemption

asd

Busca Legnate

Busca Legnate ha scritto una recensione su Red Dead Redemption

Cover Red Dead Redemption per PS3

Red Dead Redemption, gioco della celebre Rockstar Games, mi ha dato pareri contrastanti.
Vorrei cominciare a parlarne partendo dal mondo di gioco, dall'ambientazione.
Semplicemente, bellissima.
Una zona desertica come può essere il selvaggio west si è rilevata invece estremamente caratterizzata, mai ripetitiva e bellissima da vedere.
Che sia un cielo stellato, dei monti in lontananza, una piccola cittadina, una palude o le rive di un fiume, saprete sempre in che posto vi troviate.
La colonna sonora non fa altro che donare ulteriore spessore a tutto ciò, che, se nella parte iniziale non sarà nulla di eccezionale, nelle fasi finali se ne uscirà con alcuni brani veramente stupendi.
Un lavoro praticamente perfetto da questo punto di vista, poche volte mi è capitato di trovare un ambientazione tanto bella e caratterizzata.
Parlando di caratterizzazioni, purtroppo lo stesso non si può dire per i personaggi.
Oltre al protagonista John e qualche personaggio secondario, veramente in pochi sono stati caratterizzati sufficientemente.
Qualcuno che fornisce un po' di missioni e che poi scompare misteriosamente, qualcuno che scompare nel modo sbagliato e qialcuno che compare dal nulla per poi scomparire, magari solo per allungare un po' di più il brodo (vero, Dutch?)... Beh, no, non m'è piaciuta questa cosa.
Passando al gameplay, parliamo del più classico open world Rockstar.
Oltre al Dead Eye (una sorta di Bullet Time), che forse non è stato sfruttato a sufficienza, non c'è nulla di nuovo per chi abbia giocato un gioco di questo genere.
È notevole però l'abbondante numero di attività secondarie, non strutturate benissimo, ma varie e divertenti, che vanno ad ampliarsi ancor più nella parte online.
Per concludere, si tratta sicuramente di uno dei migliori titoli realizzato dai ragazzi di Rockstar Games, con diverse imperfezioni, ma tutto sommato veramente godibile. Consigliato.

8.5

Voto assegnato da Busca Legnate
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.4

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album 'n sacco de roba. Ffrwydrad riguardante Red Dead Redemption

10 euro al mercatino sisi

Gamesvillage.it · RSS
Red Dead Redemption arriverà il 2 ottobre secondo una catena inglese

Red Dead Redemption arriverà il 2 ottobre secondo una catena inglese

Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare nei negozi già il prossimo 2 ottobre, e non nel 2018 come inizialmente ipotizzato dagli addetti ai lavori, quasi all'unanimità. Nella pagina del retailer ingles .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.