Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Capcom, Resident Evil 6 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 2 ottobre 2012 per PlayStation 3.

·

"Resident Evil 6 ha un gran bel parco di schifide creature da conoscere a menadito per poterne avere la meglio, ha una realizzazione grafica che qualche volta scricchiola in quanto a frame rate, ma che si bea di interni realizzati splendidamente, di una grande attenzione per il dettaglio, di una varietà di texture che conferisce personalità a ogni angolo e di alcuni scorci panoramici degni di questa fine di generazione. Resident Evil 6 ha un buon sistema di gioco, che non è quello che abbiamo conosciuto nel 1995, anche perché sono passati diciassette anni, grazie al cielo. Resident Evil 6 di sicuro farà scontento qualcuno, in particolar modo chi è perennemente alla ricerca di quello che non c'è e che si aspettava, piuttosto di quello che c'è, che è tanto ed è buono. Resident Evil 6 è anche a tratti sgraziato, incapace di trovate davvero nuove e quasi rabbioso nel suo tentativo di risalire fino al primo gradino del podio dei giochi d'azione. Chi da un videogioco vuole vedersi offrire nuove idee e sensazioni, troverà in Resident Evil 6 “solo” un blockbuster hollywoodiano. Ma che bel blockbuster!" da it.ign.com

7.3

Recensioni

84 utenti

BahamuthDade

BahamuthDade ha scritto una recensione su Resident Evil 6

Cover Resident Evil 6 per PS3

In principio:
Il sesto capitolo della saga di RE, di primo acchito mi ha fatto un pò storcere il naso e un pò sentire a casa...un pò. Ho trovato la campagna di Leon ( la prima che ho giocato) abbastanza appagante. L'atmosfera delle prime fasi del gioco s'ispira molto ai primi RE, molto silenziosa e claustrofobica e per questo risultato si può anche ringraziare il ritorno dei nemici classici della saga ovvero gli zombie, dei quali personalmente avevo sentito molto la mancanza negli ultimi due capitoli. Putroppo alcune scene e QTE ai confini della realtà mi hanno digrignare i denti un bel pò, ma pazienza. Nulla da dire sul gameplay, è il solito nato dal 4, riproposto dal 5 e sviscerato da questo 6 capitolo.

Andando avanti:
Nonostante la prima campagna di Leon mi abbia divertito, ho trovato la seconda campagna(Chris e Piers), a livello di trama, molto più incisiva. Certo, magari le ambientazioni non saranno d'effetto come nella prima campagna di gioco, ma la storia mi ha coinvolto molto di più. Apprezzabile inoltre, la scelta degli sviluppatori di creare queste tre campagne che s'incastrano l'una con l'altra in maniera che il giocatore possa godersi punti di vista diversi della trama utilizzando personaggi alternabili e con stili di combattimento differenti.

7.8

Voto assegnato da BahamuthDade
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.8

MegaNoDeath

MegaNoDeath ha scritto una recensione su Resident Evil 6

Cover Resident Evil 6 per PS3

E io che ci speravo...

Dopo un RE 5 più che deludente (per me, ovviamente) avevo grandi aspettative per questo titolo. Non mi sono guardato nessun trailer, nessun gameplay, nessun articolo e nessuna recensione. Niente di niente. Vivevo col paraocchi. Quando un gioco mi attira cerco di stargli il più lontano possibile finché non riesco a giocarmelo. E ci sono riuscito ormai 3 anni fa (e lo sto recensendo adesso perché la notifica importante mi ricorda che un po' di roba in collezione non è stata valutata). La campagna di Leon sinceramente mi ha sorpreso. Ero quasi felice. Niente più sparatorie come fossimo in trincea? Wow! Ero al settimo cielo. C'era action, si, ma mai come in RE5. Poi l'ho conclusa e sono passato a quella di Chris. E Chris-to santo mi sembrava di essere tornato a RE5. L'ho finita a fatica. Tanta fatica. La voglia di mollarlo era parecchia, ma volevo finirlo. Poi è arrivata la campagna di Jake e li mi sono sentito preso per i fondelli. Preso il gioco, messo nella custodia e mai più ripreso. E penso che mai più lo riprenderò. La saga a un certo punto ha perso proprio la concezione di survival horror. Armi a non finire, cure a o non finire, sbaragliare decine di infetti non è un problema, te la cavi sempre in ogni situazione... Penso che per seguire la corrente action RE abbia pisciato fuori dal vaso non una, ma due volte. Valuto il gioco fin dove ho sopportato, e meno male che c'era la campagna di Leon che mi è piaciuta, altrimenti manco il 6 gli davo. Ed è meglio che non lo riacchiappo perché se lo finisco e scopro che pure la campagna di Ada è una simulazione di guerra, oltre ad abbassare il voto, il disco lo spacco in due. E tutto sto casino non è perché "gli enigmi! gli zombie! i primi tre erano meglio". E che proprio mi ha annoiato, tanto da abbandonarlo. E io non ho MAI abbandonato un gioco. Per arrivare a farmi fare questo...

6

Voto assegnato da MegaNoDeath
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.8

biriccone94

biriccone94 ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti!!! riguardante Resident Evil 6

Arrivata ieriiii !!! Edizione limitata numero 1985. Pagata 36€ spedita !

Non ci sono interventi da mostrare.