Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Resistance: Fall of Man

Sviluppato da Insomniac Games e prodotto da Sony Computer Entertainment, Resistance: Fall of Man è uno sparatutto in 1a persona uscito il 23 marzo 2007 per PlayStation 3.

"Consigliamo senz'altro Resistance: Fall of Man, sia per la convincente, seppur poco innovativa, modalità singleplayer, sia per l'ottima modalità multiplayer online che mette a disposiozione la possibilità di giocare match di vario tipo fino a quaranta giocatori contemporaneamente.
Un "passato alternativo" ci attende, una Seconda Guerra Mondiale con i Chimera al posto dei nazisti, un divertimento assicurato e un titolo di indubbio spessore. Da acquistare senza pensarci su due volte." da playerinside.it

8

Recensioni

44 utenti

Recensioni

8

Media dei voti
44 recensioni degli utenti

belmy76

belmy76 ha scritto una recensione su Resistance: Fall of Man

Cover Resistance: Fall of Man per PS3

Resistance: Fall of Man, oltre al peso di doversi affermare come nuova IP, è stato anche uno dei titoli che ha accompagnato il lancio di Ps3, il prodotto presenta sicuramente alcune imperfezioni, qualche sbavatura di vario genere, texture non sempre dettagliatissime, ma alla fine sul lato tecnico nulla di insopportabile, soprattutto grazie a tutto cio che lo accompagna, se infatti da un lato dobbiamo confrontarci con l’ancora acerba conoscenza da parte degli sviluppatori, della nuova ammiraglia Sony, dall’altro lato si presentano un’affascinante ambientazione storica ma con eventi del tutto alternativi, una trama avvincente, magistralmente raccontata, un buon sonoro accompagnato dall’ottimo doppiaggio, un gameplay frenetico e vario grazie alla grande quantità di armi e di modalità di fuoco che garantiscono diversi approcci alle battaglie, una buona intelligenza artificiale e una gran varietà di nemici, e per finire una campagna longeva ed una discreta modalità multiplayer. I ragazzi di Insomniac non sono certo avezzi al genere degli FPS, essenso noti fin’ora principalemente per aver dato i natali a Spyro e Ratchet & Clank, tuttavia hanno saputo confezionare un prodotto davvero ottimo sotto quasi tutti gli aspetti, riuscendo a conquistare un buona schiera di seguaci al punto generare ben due seguiti su Ps3 oltre che due spin-off per le console portatili di Sony, insomma, davvero niente male per una nuova IP.

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Resistance: Fall of Man

Cover Resistance: Fall of Man per PS3

Per me Resistance e Halo hanno una cosa in comune: li trovo davvero divertenti, ma solo in co-op. Giocando da solo, probabilmente mi sarei leggermente annoiato, ma in co-op il primo Resistance è molto divertente. Graficamente l'ho trovato abbastanza spoglio ma non brutto, comunque godibile. Comparto sonoro anonimo e trama banale sono compensati da un gameplay abbastanza classico ma davvero divertente, una bella campagna, lunghetta ma assai variegata, che presenta sezioni ed ambientazioni di ottimo livello. Livello di difficoltà buono, difficile il giusto. Beh, in giro si trova anche a 2 euro, va giocato a quel prezzo, preferibilmente con un amico.

Tattorex

Tattorex ha scritto una recensione su Resistance: Fall of Man

Cover Resistance: Fall of Man per PS3

Forse uno dei giochi migliori per la scorsa generazione.Un gioco dalla narrazione non troppo complicata,dalla grafica abbastanza detagliata e soprattutto l intelligenza artificiale è abbastanza (intelligente).Una delle cose che più mi è piacuta di questo gioco è stata la possibilita d iavere all inizio di quasi tutte le missioni (soprattutto nelle prime ma anche dopo) avrai a disposizione un certo numero di soldati (ai quali non potrai impartire ordini) ma che ti aiuteranno (non come i soldati di cod che muoiono e basta o fanno uccisioni già scriptate) e soprattutto potranno morire(non come altri personaggi di altri giochi che solitamente vengono utilizzati come scudo).Oltretutto il gioco presenta i suoi colpi di scena anche se la storia non è molto articolata.Insomma la classica guerra umani contro alieni stile americano.

palkia34

palkia34 ha scritto una recensione su Resistance: Fall of Man

Cover Resistance: Fall of Man per PS3

Pregi:
-Fantastico per essere un titolo di lancio
-Gameplay eccellente che pur senza innovare la formula del genere si rivela un grande esponente
-IA di alto livello
-Vario ed intenso per la tutta l'encomiabile durata di oltre 12 ore
-Modalità co-op di valore
-Trama di buon livello, concept curioso
-Grafica buona per essere un titolo di lancio di una console dall'hardware rompiscatole come PS3...
-Ancora adesso è lo sparatutto made in Sony più vicino all'essere l'anti-halo tanto desiderato (killzone rosica xd) ...

Difetti:
-...ma non in generale
-...e aggiungerei purtroppo visto che se avessero continuato su questa strada avrebbero potuto raggiungere l'obbiettivo
-Atmosfera e sonoro buoni ma comunque migliorabili
-Personaggi dimenticabili

OverlandBug

OverlandBug ha scritto una recensione su Resistance: Fall of Man

Cover Resistance: Fall of Man per PS3

Primo gioco giocato da me su ps3......peccato che io l'abbia giocato solo ora. Veramente bello, sia come trama (semplice, chiara e scorrevole), gameplay (veloce, adrenalico e difficile ma non impossibile), con una colonna sonora piuttosto semplice ma adatta al contesto in cui è utilizzata e una grafica tutto sommato gradevole, anche se non sfrutta per nulla l'hardware ps3. Consigliatissimo.

8.5

Voto assegnato da OverlandBug
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Ace

Ace ha scritto una recensione su Resistance: Fall of Man

Cover Resistance: Fall of Man per PS3

Dopo Tante, tantissime imprecazioni sono riuscito a portarlo finalmente a termine, una delle prime esclusive Per Playstation 3 e saga che ho sempre voluto iniziare, in assoluto uno degli ultimi FPS con meccaniche vecchio stile, tra i punti di forza posso tranquillamente dire che ci sono in primo la longevità davvero elevatissima se rapportata alla maggior parte dei giochi odierni, poi la difficoltà, la salute che non si auto rigenera si fa sentire parecchio e non vi mento dicendo che è stato uno dei giochi più difficili che abbia mai giocato nonostante fosse impostato su livello di difficoltà Normale, un altra caratteristica fondamentale della vecchia generazione e che qui non manca è la possibilità di portarsi dietro un intero arsenale <3, altro punto di forza l'ottima trama che seppur mostra il già visto sul lato "Invasori Alieni" si dimostra molto valida, ottime alcune ambientazioni e le armi sia umane che aliene che avremo a disposizione, ottima IA dei nemici davvero brutale e cinica forse anche troppo in certe circostanze, anche il sonoro di ottima fattura, Graficamente è godibile anche se si nota che è uno dei primi giochi per Ps3, per il resto ciò che proprio non mi è piaciuto è la troppa linearità, il gioco non offre vie secondarie o altri approcci diversi dalla Rambo mode, l'IA degli
alleati e il loro valore in battaglia è veramente molto ma molto scadente, il Protagonista è caratterizzato malissimo come se gli sviluppatori avessero voluto renderlo quasi anonimo di proposito inoltre avrei preferito una varietà più cospicua di nemici, a breve prenderò il 2 sperando che abbiano preso tutto ciò che di buono fatto in questo primo capitolo e l'abbiano migliorato.

Rated R

Rated R ha scritto una recensione su Resistance: Fall of Man

Cover Resistance: Fall of Man per PS3

Con una generazione e 9 mesi di ritardo ho finito il primo gioco ( fidandoci del numero scritto sulla copertina) stampato per PS3.
PRO:
- Semplice ed immediato anche dopo tanti anni
- Comandi completamente personalizzabili, cosa che ancora oggi la maggior parte dei giochi non permette
- Storia piacevole
- Abbastanza longevo per il genere
- Tosto anche a livello facile
- Interessante l'universo creato da Insomniac

CONTRO:
- Graficamente neanche al tempo credo fosse granché
- Nathan Hale ha il carisma di una cozza
- Non si può correre e la "mira fissa" è un po scomoda

Non ci sono interventi da mostrare.