Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da United Front Games e prodotto da Square Enix, Sleeping Dogs è un gioco d'azione e avventura uscito il 31 agosto 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

Sviluppato da United Front Games, Sleeping Dogs fa vestire ai giocatori i panni di Wei Shen, un poliziotto infiltrato. La sua missione è smantellare le Triadi di Hong Kong, dall'interno. I giocatori si troveranno a vivere nelle vibranti strade di Hong Kong, animate da mille luci e mercati, nell'ambito di una straordinaria storia di fedeltà e tradimento.

Wei arriverà a mettere in dubbio le proprie motivazioni, ritrovandosi coinvolto oltre ogni limite negli eventi. Ogni strada, ogni bancarella, ogni molo e ogni grattacielo potranno essere teatro di intense sparatorie, gare adrenaliniche e brutali scontri basati sulle arti marziali. Grazie a un sistema di combattimento intuitivo e innovativo, Sleeping Dogs consente ai giocatori di affrontare intere bande criminali, con calci e combo devastanti, contrattacchi letali e una serie di mosse finali animate, ricorrendo inoltre a numerosi oggetti ambientali, dalle seghe circolari alle cabine telefoniche, dagli inceneritori alle porte dei frigoriferi. Grazie a un sistema di combattimento intuitivo e innovativo, Sleeping Dogs consente ai giocatori di affrontare intere bande criminali, con calci e combo devastanti, contrattacchi letali e una serie di mosse finali animate, ricorrendo inoltre a numerosi oggetti ambientali, dalle seghe circolari alle cabine telefoniche, dagli inceneritori alle porte dei frigoriferi.

8.4

Recensioni

83 utenti

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha scritto una recensione su Sleeping Dogs

Cover Sleeping Dogs per PS3

Scorribande cinesi

Sleeping dogs, erede di True crime: Hong Kong, è un free roaming action adventure ambientato nella città di Hong Kong.
Figlio, come tutti i giochi del genere, di Grand theft auto, il gioco presenta una storia cliché, Wei Shen è il classico poliziotto infiltrato nella scena malavitosa locale tentando di sgominarla dall'interno ma man mano che le cose proseguiranno la linea da seguire diverrà sempre più sfocata, anche se alla fine ci sarà un solo finale.
La città che fa da sfondo è bella e per l'intera durata della campagna, tra le 15 e le 20 ore, sarà un piacere viaggiare per Hong Kong. La storia cambia quando si vorranno affrontare missioni secondarie e completismo, a quel punto ci si rende conto dell'eccessiva piccolezza della mappa e di molti altri difetti come i collegamenti mal fatti tra le varie zone, si passerà sempre per le solite 3 strade, una per collegamento. Le zone sono 4, se si vuole passare da A a B bisognerà per forza di cose passare per l'unica strada di collegamento tra le due zone. Se si vuole andare da A a C bisognerà prima andare a B per l'unica strada possibile e poi da B a C sempre per l'unica strada possibile. Alla lunga diventa monotono e sfiancante. O ancora la mancanza di scorciatoie fantasiose con salti ed altro. Sicuramente si poteva fare di più per quanto riguarda l'esplorazione anche perchè come già detto Hong Kong non è grandissima.
Il gameplay lo definirei solido, i combattimenti sono per lo più scazzottate anzichè con armi da fuoco (ma non mancheranno nemmeno quelle) e funziona molto bene, tra combo, attacchi ambientali sia spettacolari che violenti ed attacchi all'arma bianca direi che c'è una buona varietà ma soprattutto risulta divertente. Il modello di guida non è il massimo, soprattutto per via della fisica di gioco con incidenti stranissimi o incidenti in moto che non fanno cadere dal veicolo, però è divertente ed aggiunge un paio di meccaniche di gioco interessanti come la possibilità di rubare i veicoli "in corsa" ovvero saltando da un veicolo ad un altro e la possibilità di dare "spallate" per distruggere gli altri veicoli e non perdersi sempre in inseguimenti.
La progressione di gioco porta con se anche una crescita per Wei Shen difatti saranno presenti diverse abilità da sbloccare in diversi modi ovvero accrescere il livello poliziotto, accrescere il livello triade o potenziare le arti marziali recuperando una serie di statue in gioco per un totale di 30 abilità.
La durata della storia principale come sopracitato si aggira sulle 20 ore, forse un pò poco per un gioco del genere se comparato coi suoi rivali, e 40 ore per completarlo al 100%. Per completarlo al 100% ci saranno da raccogliere alcuni collezionabili, comprare tutti i veicoli e l'abbigliamento ma soprattutto superare 32 sfide secondarie a livello oro. Per lo più sono cose cumulabili come "Elimina x nemici con colpi in testa" o "Disarma x nemici" ecc... Nulla di troppo complicato e comunque il gioco spiega cosa fare per ogni sfida.
Il gioco è doppiato in inglese e sottotitolato in italiano.
Secondo me si poteva osare un pò di più e rendere il gioco molto più orientale essendo ambientato ad Hong Kong. Nonostante le ottime trovate come il concentrarsi di più sui combattimenti corpo a corpo, una buona cura nella creazioni delle quest e di alcuni dialoghi ecc... secondo me soffre comunque per una palese impronta occidentale il che lo porta a scontrarsi con GTA, Watch dogs ecc... il che non è un bene per il titolo. Un piccolo esempio, per chi magari conosce un pò la cultura orientale sa quanto sia importante il karaoke ed in Sleeping dogs c'è, vai al Kclub ed anzichè trovare le canzoni koreane si trovano canzoni americane... Non è il massimo onestamente. (che poi le canzoni son comunque poche ed il sistema di gioco del karaoke non è il massimo).

7.8

Voto assegnato da CGcarmineCG
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.2

Game Legends

Donnie Yen conferma che il film basato su Sleeping Dogs è in lavorazione

Lo scorso anno si vociferava l'intenzione di realizzare una pellicola cinematografica basata sull'acclamato Sleeping Dogs, realizzato da United Front Games nel 2012. Da allora, l'ipotetico film è tota … · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Sleeping Dogs: continuano i lavori sull'adattamento cinematografico

A distanza di quasi un anno dal primo annuncio proseguono i lavori per l'adattamento cinematografico di Sleeping Dogs, videogioco uscito originariamente nel 2012 per PlayStation 3, successivamente anc … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Sleeping Dogs

Cover Sleeping Dogs per PS3

Considerato che si trattava di un progetto con una storia molto travagliata alle spalle, Sleeping Dogs si rivela alla fine una pregevole produzione, godibile dall'inizio alla fine.
Capace di tenere testa a molti altri esponenti del genere, specialmente per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi e la gestione della Trama, e dotato di una buona varietà sia tra le missioni principali che tra i lavori secondari, il titolo Square-Enix avrebbe le carte in regola per essere considerato una grande, imperdibile sorpresa.
Peccato solo che un livello di difficoltà piuttosto basso, sparatorie non all'altezza dei combattimenti corpo a corpo, e una longevità sotto gli standard del genere gli impediscono di essere considerato un titolo eccelso a tutto tondo. Oltre a questo, c’è pure da segnalare un comparto tecnico non esente da qualche sporadico bug, sebbene nulla di eccessivamente grave che possa compromettere la partita.
Nonostante tutto, Sleeping Dogs non è affatto un titolo malvagio e, anzi, per alcuni potrebbe anche risultare più soddisfacente rispetto ai titoli Free-Roaming più popolari del periodo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6316907 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.2

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Sleeping Dogs

Cover Sleeping Dogs per PS3

Cosa succede se mixi Jackie chen con GTA? Che esce sleeping dogs! Sleeping dogs altro non è che un GTA ambientato in Cina, con protagonista un poliziotto infiltrato nella mafia cinese, esperto di arti marziali e proprio questa è la caratteristica che distingue sleeping dogs dagli altri giochi alla GTA, il combact system, meglio elaborato, con più combinazioni possibili, veramente divertente! Per il resto è GTA style, inseguimenti, sparatorie ecc, la storia è bella ed il gioco ha carattere!

8.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.