Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Namco Bandai Partners, Tales of Graces F è un gioco di ruolo uscito il 30 agosto 2012 per PlayStation 3 · Pegi 12+

"Tales of Graces è un Jrpg che gli amanti del genere apprezzeranno quasi di certo. Presenta un sistema di combattimento divertente e ben strutturato, e uno sviluppo dei personaggi profondo quanto basta a rendere felici i powerplayer senza alienare eccessivamente i neofiti. La sua brillante struttura potrebbe renderlo una vera perla tra i titoli di questo tipo, ma l'eccesso di backtracking, le debolezze narrative, e la lenta fase iniziale gli tarpano le ali, rendendolo solo un buon titolo." da Spaziogames.it

8.8

Recensioni

28 utenti

Viv Cousland

Viv Cousland ha scritto una recensione su Tales of Graces F

Cover Tales of Graces F per PS3

--Link completo: https://pickaquest.net/2017/09/30/tales- ..

Ogni capitolo di Tales of è corredato da una frase particolare che lo contraddistingue da tutti gli altri RPG, così da rendere l’esperienza di gioco unica. Nel caso di Tales of Graces f è stata scelta “Discovering the Strength to Protect RPG” poichè la trama del gioco ruota attorno al concetto di protezione nelle forme più disparate: qualcuno sarà determinato a proteggere i propri cari e qualcun altro i propri ideali. La stessa opening di gioco, “Mamoritai (White Wishes)”, fa leva proprio su questo concetto.

Altro tema centrale di questo titolo è l’amicizia che si instaura tra Asbel, Richard e Sophie. Può sembrare poco originale, ma i creatori di Tales of Graces F, per non cadere in clichè visti e rivisti, hanno pensato ad uno stratagemma che ho trovato in ben pochi altri videogiochi: farci vivere l’infanzia dei protagonisti per capire quanto l’amicizia, quella con la A maiuscola, sia un tesoro da conservare. Per tutto il corso del gioco vedremo come il sentimento che unisce Asbel, Richard e Sophie sia ricco di sfumature.

9.1

Voto assegnato da Viv Cousland
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.1

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un link riguardante Tales of Graces F per PS3

"Tema centrale di questo titolo è l’amicizia che si instaura tra Asbel, Richard e Sophie. Può sembrare poco originale, ma i creatori di Tales of Graces F, per non cadere in clichè visti e rivisti, hanno pensato ad uno stratagemma che ho trovato in ben pochi altri videogiochi: farci vivere l’infanzia dei protagonisti per capire quanto l’amicizia, quella con la A maiuscola, sia un tesoro da conservare."

Con la suddetta premessa vi presentiamo il diary di #TalesOfGracesF! 😊
-Viv

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Tales of Graces riguardante Tales of Graces F

• Hubert: "Y-You're really going up there?"
• Asbel: "Of course! Flowers bloom there all-year-round. Don't you want to see 'em? Come on! It'll be an adventure!"
• Hubert: "D-Dad's going to be really angry if he finds out... How many times has he told us to stay away from Lhant Hill? It's dangerous!"
• Asbel: "You think I believe a word he says? Don't worry, it's fine. And besides, I'm 11 years old. I go where I want."

Tenero, piccolo Asbel :°)
-Viv

#TalesofGraces

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album #lunedìfeels riguardante Tales of Graces F

Spesso per comprendere le ragioni di alcuni comportamenti bisogna indagare nel passato e il #lunedìfeels di questa settimana parte proprio da questa premessa.
Nello specifico oggi parleremo di un personaggio chiave in #TalesofGraces, un personaggio che ne ha subite davvero tante senza che nemmeno gli fosse chiesto il permesso.

S P O I L E R - Dungeon finale del normal arc
-
- -
- - -
- - - -
- - - - -
- - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - - - -
- - - - - - - - - -
- - - - - - - - - -
- - - - - - - - - - -
Prima di impossessarsi del corpo di Richard, Lambda era un giovane umanoide soggetto agli esperimenti di due incredibili scienziati, Cornell ed Emeraude. Il primo voleva crescerlo come un essere umano, mentre la seconda era interessata esclusivamente alla ricerca e sottostava agli ordini dei suoi superiori.

"Who wouldn't lash out like that if they were treated in such an awful manner??! Who in their right mind wouldn't fight back?"

Queste le parole di Cornell dopo aver saputo dalla collega che Lambda doveva essere eliminato. Infatti in seguito a vari esperimenti, le cellule dell'innocente umanoide furono iniettate in alcune creature e si scoprì che il piccolo aveva la particolare abilità di manipolarle, proprio per colpa di quel trapianto.
Consci che l'umanoide era ormai diventato un pericolo, i superiori di Emeraude e Cornell decisero di farlo fuori e il lavoro fu affidato proprio ai due scienziati. La donna non ci penso due volte e dopo aver imprigionato Lambda in una capsula, lo mise a dormire per sempre o così credette. L'oscurità del piccolo infatti uscì dal suo corpo, la stessa che in futuro provocherà un incidente in quel laboratorio. In quel frangente, Cornell cercherà nuovamente un dialogo, ma sarà tutto vano perchè morirà nel tentativo di proteggere Lambda da Emeraude. L'unica persona che aveva fiducia in lui perse la vita proprio davanti ai suoi occhi.
Lambda in fondo non era mai stato cattivo e non meritava tutto questo; si ritrovò in seguito solo e disorientato in un mondo che non aveva mai visto, Ephinea.
-Viv

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Tales of Graces riguardante Tales of Graces F

Pascal: Why the pigtails, Sophie?
Sophie: Pig... tails?
Pascal: Your hair, those!
Sophie: These? The Captain said they would let me fly through the air.
Pascal: Oh! I get it!
-Viv

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album A Postcard from... riguardante Tales of Graces F

"Dopo quello che sembrava essere un interminabile viaggio nel deserto, ho avvistato da lontano la magnifica capitale di Strahta: Yu Liberte!
Questa città è una vera e propria oasi grazie alla sua vegetazione, insolita per una zona così arida, e alle tantissime fontane di acqua pulita presenti nei vari distretti; questi si dividono in quello Commerciale, quello residenziale e quello dove è presente il palazzo del governo, il quale dicono sia rivestito di pareti e decorazioni blu all'interno. Pare proprio che in quest'ultima ultima zona abitino gli Oswell, tra cui il giovane tenente Hubert.
Nonostante l'apparenza paradisiaca, ho sentito che dei furfanti si aggirano per la città... spero di non aver niente a che fare con loro!"

---

#APostcardFrom... Yu Liberte, #TalesofGraces
-Kur

Non ci sono interventi da mostrare.