Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Namco Bandai Partners, Tales of Graces F è un gioco di ruolo uscito il 30 agosto 2012 per PlayStation 3 · Pegi 12+

"Tales of Graces è un Jrpg che gli amanti del genere apprezzeranno quasi di certo. Presenta un sistema di combattimento divertente e ben strutturato, e uno sviluppo dei personaggi profondo quanto basta a rendere felici i powerplayer senza alienare eccessivamente i neofiti. La sua brillante struttura potrebbe renderlo una vera perla tra i titoli di questo tipo, ma l'eccesso di backtracking, le debolezze narrative, e la lenta fase iniziale gli tarpano le ali, rendendolo solo un buon titolo." da Spaziogames.it

8.8

Recensioni

28 utenti

Tales of Ludo

Tales of Ludo ha pubblicato un'immagine nell'album Tales of Arts riguardante Tales of Graces F

Viv Cousland

Viv Cousland ha scritto una recensione su Tales of Graces F

Cover Tales of Graces F per PS3

--Link completo: https://pickaquest.net/2017/09/30/tales- …

Ogni capitolo di Tales of è corredato da una frase particolare che lo contraddistingue da tutti gli altri RPG, così da rendere l’esperienza di gioco unica. Nel caso di Tales of Graces f è stata scelta “Discovering the Strength to Protect RPG” poichè la trama del gioco ruota attorno al concetto di protezione nelle forme più disparate: qualcuno sarà determinato a proteggere i propri cari e qualcun altro i propri ideali. La stessa opening di gioco, “Mamoritai (White Wishes)”, fa leva proprio su questo concetto.

Altro tema centrale di questo titolo è l’amicizia che si instaura tra Asbel, Richard e Sophie. Può sembrare poco originale, ma i creatori di Tales of Graces F, per non cadere in clichè visti e rivisti, hanno pensato ad uno stratagemma che ho trovato in ben pochi altri videogiochi: farci vivere l’infanzia dei protagonisti per capire quanto l’amicizia, quella con la A maiuscola, sia un tesoro da conservare. Per tutto il corso del gioco vedremo come il sentimento che unisce Asbel, Richard e Sophie sia ricco di sfumature.

9.1

Voto assegnato da Viv Cousland
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.1

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un link riguardante Tales of Graces F per PS3

"Tema centrale di questo titolo è l’amicizia che si instaura tra Asbel, Richard e Sophie. Può sembrare poco originale, ma i creatori di Tales of Graces F, per non cadere in clichè visti e rivisti, hanno pensato ad uno stratagemma che ho trovato in ben pochi altri videogiochi: farci vivere l’infanzia dei protagonisti per capire quanto l’amicizia, quella con la A maiuscola, sia un tesoro da conservare."

Con la suddetta premessa vi presentiamo il diary di #TalesOfGracesF! 😊
-Viv

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Tales of Graces riguardante Tales of Graces F

• Hubert: "Y-You're really going up there?"
• Asbel: "Of course! Flowers bloom there all-year-round. Don't you want to see 'em? Come on! It'll be an adventure!"
• Hubert: "D-Dad's going to be really angry if he finds out... How many times has he told us to stay away from Lhant Hill? It's dangerous!"
• Asbel: "You think I believe a word he says? Don't worry, it's fine. And besides, I'm 11 years old. I go where I want."

Tenero, piccolo Asbel :°)
-Viv

#TalesofGraces

Non ci sono interventi da mostrare.