Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Terminator Salvation: The Videogame

Sviluppato da GRiN e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Terminator Salvation: The Videogame è un gioco d'azione uscito il 29 maggio 2009 per PlayStation 3 · Pegi 16+

·

"Dopo il recente X-men The Origins ci eravamo quasi illusi su un possibile nuovo corso per i Tie In cinematografici. Maturi, ben realizzati, divertenti, tecnologicamente avanzati. Speranze spazzate via da Terminator Salvation. Un prodotto mediocre sotto tutti i punti di vista e assolutamente trascurabile anche per i più affezionati estimatori della guerra tra macchine e umani. Salvatevi almeno voi." da GameSurf.it

5.4

Recensioni

11 utenti

Sam Fisher
Cover Terminator Salvation: The Videogame per PS3

Gioco Pessimo!

Finito e Platinato mesi fa! Su questo gioco non ci sta molto da dire, questo non si dovrebbe nemmeno chiamare videogioco.

Tratto dall'omonimo film è uno dei giochi più brutti che abbiano mai fatto e a cui io abbia mai giocato.

Comprato da Gamestop a pochissimo solo per platinarlo, grafica pessima, giocabilità e gameplay pure. Si riesce a finire in meno di una giornata è davvero molto ma molto corto.

Le armi che ci stanno nel gioco fanno abbastanza schifo. Personaggi pessimi.

Platino strafacile tutti i trofei che ci stanno sono trofei d'oro e per platinarlo bisogna finire il gioco al livello massimo di difficoltà che è il livello difficile che poi non è nemmeno così difficile, in certi punti fa bestemmiare ma non è assolutamente difficile.

Lo consiglio solo a chi vuole un platino molto facile. in conclusione davvero un brutto gioco, uno dei peggiori che ci sono per Playstation 3, molto corto e facile si gioca solo per platinarlo.

AlexBilli

AlexBilli ha pubblicato un'immagine nell'album Platini di Alex riguardante Terminator Salvation: The Videogame

Quarto platino Terminator Salvation #4

Fablink182
Cover Terminator Salvation: The Videogame per PS3

Pensavo peggio.

Terminator Salvation è il videogioco tratto dal film ononimo, che specifico non aver visto ma che da quello che ho detto sembra aver copiato proprio tutto quanto, non che lo ritenga un difetto dato che è preso dal film stesso.
Partiamo subito dai dialoghi, in alcuni punto sono molto poco convincenti e sembrano quasi forzati, in molti punti ti chiederai il perchè di certe frasi.
Le sezioni in cui devi sparare non sono fatte per niente male, anzi convincono e riescono in qualche modo anche a divertire anche se non c'è tutta questa gran varietà di armi da usare, si potranno equipaggiare solo due armi a scelta.
Ho trovato un problema abbastanza grave, i nemici durano troppo o almeno certi, te per ammazzare un Robot devi sparargli due caricatori di proiettili se non di più, il che lo rende veramente frustrante.
Parliamoci chiaro, il gioco in se può divertire tranquillamente e in più punti ci riesce anche.
La grafica ovviamente non è il Top ma nemmeno così scadente, è una giusta via di mezzo.
I ripari sono il punto debole e forte del gioco, specifichiamo, perchè il punto debole? Semplicemente a volte anche se dovrebbero ripararti non lo fanno e i nemici ti prendono lo stesso, il che è veramente noioso soprattutto a difficoltà alta, ora parliamo del punto forte: Mi ha sorpreso piacevolmente che dal riparo puoi decidere dove muoverti solo selezionando il punto, quindi è abbastanza facile e automatico, questa semplificazione l'ho trovata piacevole.
La longevità è abbastanza risicata, si termina il tutto in due pomeriggi platino compreso, dato che per platinarlo dovrai solamente finire la storia a difficoltà difficile.
La domanda può essere: "Ma la longevità bassa è un punto forte o debole del gioco?", Diciamo che per certi versi è un punto forte perchè la rende più veloce e intensa mentre dall'altro canto qualche aggiunta si poteva fare, ma non è una cosa di cui ne ho sentito la necessità.
Le ambientazioni sono ben fatte tranne alcune anonime, però la maggior parte si attesta su livelli buoni qualitativi.
Passiamo ai compagni, saranno molto utili durante l'avventura quando ci sarà bisogno di qualche munizione extra ma per abbattere i nemici dipende, purtroppo a volte sembra che soffrano di Deficit, o non sparano o sparano a vuoto, magari contro il muro.
La storia è narrata abbastanza bene, e l'ho seguita con molto piacere ed è semplice da capire.
Lo consiglio? Sinceramente lo consiglio solo a chi vuole giocarsi un gioco tranquillo senza pretese e per chi vuole un platino facile.

Fablink182

Fablink182 ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Fablinker182 riguardante Terminator Salvation: The Videogame

20° Platino. :)

Non ci sono interventi da mostrare.