Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Darkness 2

Sviluppato da Digital Extreme e prodotto da 2K Games, The Darkness 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 10 febbraio 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

In The Darkness 2 torneremo a vestire ancora una volta i panni di Jackie Estacado, che dopo due anni dalle vicende narrate nel primo capitolo, si trova a capo della famiglia Franchetti a dover gestire una guerra di bande orchestrata da una "misteriosa" (e oscura) forza esterna. Sarà a questo punto che la Tenebra (Darkness) si sveglierà ancora una volta trasportandoci in un viaggio infernale alla scoperta dei segreti oscuri che si celano dietro gli avvenimenti che stanno colpendo Jackie.

8.4

Recensioni

19 utenti

DemoKnight

DemoKnight ha scritto una recensione su The Darkness 2

Cover The Darkness 2 per PS3

Ottimo fps, bassa longevità, difficoltà medio-bassa con finale mediocre che hinta il proseguimento con un terzo capitolo che in realtà non credo si farà.
La trama è buona, sviluppata in maniera più che discreta e nonostante il primo funzionasse bene come stand alone questo gioco non ne stravolge il senso e si lascia seguire.
Graficamente è mediocre ed il primo risultava più piacevole da vedere, texture a bassa definizione rovinano parzialmente l'esperienza.
La soundtrack invece è parecchio buona.
Tutto sommato un ottimo gioco che consiglio se avete già giocato al primo, peccato che il primo mi è sembrato un gradino sopra.

8

Voto assegnato da DemoKnight
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.3

Jack River

Jack River ha scritto una recensione su The Darkness 2

Cover The Darkness 2 per PS3

Non ho ancora giocato il primo, ma questo secondo capitolo mi è piaciuto parecchio. Non è esente da difetti, ma come Shooter non è affatto male. La recensione completa non posso riscriverla tutta qua, per mille motivi. La rimando qui --> http://playstation.evolution.forumcommun ..

Tyler Durden

Tyler Durden ha scritto una recensione su The Darkness 2

Cover The Darkness 2 per PS3

Ok è da un sacco che non do pareri,principalmente perchè mi scazzo un pò,per cui sarò breve.
Uhm la prima cosa che mi viene da dire è GIOCONE,inizialmente ero un pò scettico sul gioco(principalmente perchè il primo capitolo non mi aveva entusiasmato tanto da continuarlo)però sono bastati pochi minuti per farmi ricredere.Il gioco sorprende con una grafica "fumettosa" che cattura da subito,quindi sul lato grafico non ci si può lamentare(sopratutto se consideriamo che non è uscito ieri)con effetti grafici davvero belli che puntano molto sul gore.Detto questo The Darkness si discosta dagli FPS "classici" principalmente per i poteri di Tenebra,essere malvagio che "occupa" il protagonista,con cui potremmo dilaniare e maciullare i nemici attraverso prese,sferzate e interazioni con l'ambiente,finendo con il riempire di sangue i nostri schermi,ovviamente ai poteri di Tenebra saranno affiancate le armi da fuoco rendendo il tutto abbastanza confusionario finchè non ci prende la mano,ma che una volta abituati saprà divertire il giocatore.Ho trovato ottimo il level desing,costruito in modo intelligente e accattivante,con una buonissima varietà di nemici(alcuni anche parecchio "cazzuti" e difficili da mandare giù).Mentre la difficoltà mi è sembrata adeguata,dato che a normale ho incontrato qualche problema.La trama mi è sembrata lineare,con dei personaggi abbastanza piatti salvo alcune eccezioni,il gioco però dura davvero poco,penso sulle 6 ore.Ad ogni modo questo The Darkness mi è sembrato davvero un gran prodotto,certo poteva essere migliorato ma mi sento di consigliarlo agli amanti del genere.

9

Voto assegnato da Tyler Durden
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.3

Krauser_89

Krauser_89 ha scritto una recensione su The Darkness 2

Cover The Darkness 2 per PS3

Ero già rimasto affascinato e stupito dalla demo, ma il gioco nella sua interezza è tutt'altra cosa! Inizierei dallo stile grafico: curato e appagante, una cel-shading colorata e fumettosa, che strizza l'occhio alla graphic novel dalla quale è tratto il titolo; molto più gore e splatter rispetto al primo capitolo.
La giocabilità è nettamente cambiata e, oserei dire, migliorata! Dalla pessima impostazione FPS del primo gioco si è passati a una ventata di aria fresca e divertimento di darkness II, infatti oltre a scegliere se impugnare 1 o 2 armi, avremo i "fedeli" bracci demoniaci, con i quali potremmo afferrare e scagliare oggetti e nemici e compiere delle esecuzioni che ci daranno diversi bonus, il tutto mentre si sta sparando! Si perchè con R1 e L1 spareremo/mireremo con le armi da fuoco e con i grilletti R2 e L2 useremo i poteri della tenebra.
I poteri sono stati cambiati e ampliati introducendo un albero delle abilità, acquistabili con punti essenza guadagnati con uccisioni e completamento obbiettivi; queste vanno dal miglioramento delle armi fino alla creazione di sciami di oscurità o proiettili oscuri.
Scordiamoci di evocare i darkling, qua ce ne sarà solo uno che ci aiuterà per tutto il gioco e sarà importante in termini di trama.
E stato eliminato lo pseudo free-running del primo capitolo, optando per missioni singole in livelli sostanzialmente non troppo lineari e realizzati in maniera accurata e varia (si va da night-club a cimiteri fino a un lunapark). Questo significa niente missioni secondarie, ma non temete perchè ci sarà la modalità vendetta: alcune missioni da svolgere on/off line fino a 4 giocatori impersonando 4 diversi sicari, ognuno con particolari poteri legati alla tenebra. Queste missioni seguiranno in parallello la trama principale approfondendola.
La trama è avvincente e si svolge 2 anni dopo gli avvenimenti del predecessore, e più volte fa venire dubbi su quanto è davvero reale e quanto non lo è!
Insomma dopo uno sfortunato e sottovalutato primo capitolo mi sono ritrovato con un ottimo seguito che è riuscito a ravvivare un po' il mondo stantio e ripetitivo dei FPS.

Lukeval

Lukeval ha scritto una recensione su The Darkness 2

Cover The Darkness 2 per PS3

Uno sparatutto in prima persona un po' particolare, infatti potrai usare anche i poteri delle tenebre a tuo favore :sbav: il comparto tecnico non e' il massimo, anche se comunque apprezzabile. Il gameplay e' quello di un classico FPS, ma infinite volte piu' violento e piu' fico sisi. Potremmo sparare all'impazzata mentre i tentacoli tenebrosi dilaniano parte dei nemici, spettacolo asd il nostro alleato sara' il buio, infatti solo al buio il nostro potere si sprigionera' facendo a brandelli qualsiasi cosa ci si paro davanti. La longevita' pero' e' abbastanza penosa -.-
Comunque non mi ha convinto a pieno, il primo capitolo l'ho trovato immensamente migliore, ho apprezzato molto di piu' la grafica realistica, e la trama del primo e' impareggiabile, andare all'inferno era spettacolare, e la voce della tenebra era molto piu' inquietante sisi qui invece non e' niente di che :( anche qui piccola delusione :( comunque nel complesso in titolo godibile, ma che poteva essere gestito meglio sisi

CriHH

CriHH ha scritto una recensione su The Darkness 2

Cover The Darkness 2 per PS3

*premessa: non ho giocato il primo*
il gioco fin da subito ti fa entrare in quella atmosfera oscura e cupa della trama.
la trama matura e coinvolgente,anche se non supera le 8 ore (tirando alle lunghe) ma il tutto viene allungato dalla campagna gameplay è frenetico e ,a mio avviso, un po confusionario e caotica nei primi minuti di gioco ,ma ci si prende la mano velocemente. il cell shading mi fa impazzire anche più di quello di borderlands. Gioco più che sufficiente

Non ci sono interventi da mostrare.