Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Digital Extreme e prodotto da 2K Games, The Darkness 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 10 febbraio 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

In The Darkness 2 torneremo a vestire ancora una volta i panni di Jackie Estacado, che dopo due anni dalle vicende narrate nel primo capitolo, si trova a capo della famiglia Franchetti a dover gestire una guerra di bande orchestrata da una "misteriosa" (e oscura) forza esterna. Sarà a questo punto che la Tenebra (Darkness) si sveglierà ancora una volta trasportandoci in un viaggio infernale alla scoperta dei segreti oscuri che si celano dietro gli avvenimenti che stanno colpendo Jackie.

8.2

Recensioni

20 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su The Darkness 2

Cover The Darkness 2 per PS3

The Darkness II lascia tanto amaro in bocca, dimostrandosi una delusione.
Eppure il titolo prodotto da 2K Games aveva le potenzialità per divenire un titolo imperdibile, nonché un FPS capace di distinguersi dalla massa.
Tutto, apparentemente, sembra funzionare bene, dalla storia interessante all'ispirata realizzazione estetica, si viene subito catturati dallo stile del gioco e si spera per il meglio con il passare del tempo.
Ma poi, qualcosa va storto : l'opera si rivela ben presto tutta forma e niente sostanza, un titolo dal Gameplay banale, tremendamente facile ed elementare, che si farà ben presto noioso e ripetitivo vanificando tutte le buone sensazioni provate nei primi momenti.
Si è preferito scegliere la via facile, quella di eseguire (neanche con grande convinzione) il compitino senza idee, una via priva di qualunque spunto interessante e che ci regala l'ennesimo, superfluo sparatutto in soggettiva.
Il primo The Darkness non era un capolavoro, ma aveva una sua personalità, seguiva una sua strada ed evitava il più possibile di cadere nei soliti abusati clichè del genere.
Questo seguito si distingue invece solo per aspetti di contorno, fallendo però nell'intrigare e coinvolgere il giocatore con meccaniche convincenti, lasciando spazio a violenza eccessiva e spettacoli visivi che tentano di camuffare le tante lacune della produzione, non riuscendoci. La longevità esigua non aiuta, ma dati i limiti della produzione, forse è un bene che la sua durata non sia eccessiva.
Davvero un peccato: le potenzialità per tirare fuori dal cilindro una produzione degna c'erano, ma così come stanno le cose il rischio di grande delusione è concreto anche per coloro che hanno amato il primo episodio.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6043434 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.3

Reyvateil

Reyvateil ha scritto una recensione su The Darkness 2

Cover The Darkness 2 per PS3

Ritornata dalle vacanze con questo "dolce" acquisto! Una bella sorpresa devo dire, sia come grafica che come storia, ammetto che mi faceva più paura il primo capitolo, non so perchè ma lasciava quell'alone della serie "guardati le spalle" e " qualcosa si nasconde nell'oscurità". Questo invece molto più violento molto più.. incentrato sul paranormale, bene male, oscurita luce ecc..
Il gameplay è piacevolissimo non ripetitivo ( certo che se te lo giochi 30 volte forse poi lo diventa..) l'aggiunta de "acquista poteri", la personalizzazione del Darkling e cose così.. Si, davvero bello! La colonna sonora ... c'è poco da dire, carina e sicuramente adatta. Il doppiaggio in italiano invece mi ha stupido ... e sinceramente l'ho messo in inglese.. ehehe.. Preferisco la voce della tenebra al naturale <3.

piroteca

Le braccia corte dell'oscurità

La recensione di The Darkness 2, l'atteso sequel del gioco più tenebroso di sempre · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.