Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bethesda Softworks e prodotto da Ubisoft, The Elder Scrolls IV: Oblivion è un gioco di ruolo uscito il 24 aprile 2007 per PlayStation 3.

·

"Convertito, testato e tradotto con pigrizia a dir poco imbarazzante, Oblivion per PlayStation 3 rimane nonostante tutto un capolavoro senza pari nel suo genere. Con qualche sforzo in più sarebbe stato un gioco perfetto, così com'è rappresenta comunque l'attuale vetta del gioco di ruolo tradizionale su console. E scusate se è poco…" da gamesradar.it

8.9

Recensioni

27 utenti

Havoc Point
The Elder Scrolls IV: Oblivion arriva su Xbox One!

The Elder Scrolls IV: Oblivion arriva su Xbox One!

A un mese di distanza dall'uscita della rimasterizzazione di The Elder Scrolls V: Skyrim, è stato appena confermato l'arrivo di The Elder Scrolls IV: Oblivion su Xbox One grazie alla sua retrocompatib .. · Leggi tutto l'articolo

Marcutyo

Marcutyo ha pubblicato delle immagini nell'album Marcutyo Shop riguardante The Elder Scrolls IV: Oblivion

THE ELDER SCROLLS IV OBLIVION
[PALERMO + SPEDIZIONE] 5€

Gioco originale in ottime condizioni.

L'annuncio rimane finché il tutto non è venduto, quindi non esitate a contattarmi anche se la data risulta molto vecchia.

Scambio a mano a Palermo o spedizione con spese a vostro carico. In caso di pagamento con PayPal, considerate anche la tassazione. Il numero di cellulare (3480607305) è 3, rispondo a tutti gli SMS e prontamente alle email. Disponibile anche su Whatsapp e Telegram.

OmegaER
Cover The Elder Scrolls IV: Oblivion per PS3

"Ma come, Oblivion merita di più, stai rovinando la votazione generale del gioco!"
Lo so. Ma per chi mi dirà una cosa del genere, vorrei spiegare a parole e sensazioni mie.
Giocai più volte questo titolo nella mia vita, credo tre, in cui nella prima e nella terza volta terminai solo tutte le missioni principali della GOTY, nella seconda non le terminai affatto ed in entrambi i casi non avevo esplorato tutto il mondo. Ora immagino che questa sia stata la quarta volta. Prima di parlarne, avevo intenzione, stavolta, di completare entrambe le mappe di Tamriel e Shivering Isles, aumentare al grado Maestro ogni abilità e completare tutte le missioni principali e secondarie che trovavo (con questa, ad esempio, trovai un'altra missione che non avevo ancora fatto nelle partite precedenti per mia mancanza).
Ebbene, per tutto il gioco, tra bug immondi vari e fastidiosi, sono riuscito sempre ad eluderli, in un modo o nell'altro: qualche freeze frequente, cali di frame esagerati, mappe cittadine con difetti di caricamento, missioni buggate eeeeeeee otto Nirnroot persi nell'oblio. Avevo terminato tutte le missioni e stavo sbloccando piano piano tutti i luoghi, ma arrivato dalle parti a nord-ovest di Bravil, non avevo più possibilità di salvare la partita, né manualmente, né automaticamente. Vidi anche se il disco fosse graffiato, ma era pulitissimo. Il gioco freezava appena dopo il mio tentativo di salvare. Chissà cosa successe, magari raccolsi un oggetto critico random, magari sbloccai una location "maligna", ma i salvataggi erano diventati impossibili.
Provai di tutto, eliminai i dati di gioco e li ricaricai, provai a salvare altrove, tolsi l'equipaggiamento nuovo e, come dissi, provai ambo salvataggi automatici che manuali. Non cambiava nulla. Ebbene, non c'è più possibilità di finire al 100%, non avendo la garanzia di poter continuare la partita. E non arrivai nemmeno all'inizio di Shivering Isles.
Io, per ora, sono abbastanza deluso e demoralizzato. La partita non è completa e con essa do un voto che racchiude proprio il significato di incompletezza. La sensazione di vuotezza nel voler parlare di un gioco in toto non finito è forse più grande del pensiero di aver effettivamente terminato buona parte di esso nelle altre partite, almeno questa volta volevo fare sul serio. Un bel gioco, davvero... ha come unica pecca il fatto che per PS3 sia stato un po' abbandonato a se stesso. Qualcuno potrebbe dire che, magari, potrei solo parlare dell'edizione vanilla del gioco e non quella coi DLC, ma io avevo già intenzione di parlare del gioco intero attuale posseduto, quindi risponderei con un secco no. Odiatemi, diffamatemi, minacciatemi di morte. Non cambio idea.

PLAYAMMU
Cover The Elder Scrolls IV: Oblivion per PS3

Un titolo storico amato da tutti anche più del suo successore skyrim.Sicuramente il titolo è valido c'è libertà di fare quello che si vuole in una mappa molto grande con città,grotte,forti ecc.A me all'inizio è piaciuto tantissimo tantopiù che amo quel tipo di ambientazione poi man mano il mio interesse è andato scemando,addirittura non l'ho finito cosa che non mi succede mai con un videogioco,forse perchè l'ho giocato dopo 6-7 anni dalla sua uscita? non credo ho giocato e finito titoli psx ultimamente, forse avevo un altra pila di giochi da giocare? può darsi ma ce l'ho ancora e i giochi li finisco anche se lunghi.Non si può giudicare un gioco appieno non avendolo terminato quindi mi limiterò a quello che ho visto la trama non mi è sembrata coinvolgente e i personaggi legati ad essa piuttosto anonimi sia caratterialmente che fisicamente se ne poteva trovare di uguali sparsi per la città,della stessa trama ci si dimentica pure dato la quantità innumerevole di quest secondarie ma questo può anche essere visto come un pregio, lista dei nemici non vastissima si poteva fare di meglio.Come pro ce ne sono tanti a partire dall'ambientazione,le città,la libertà di fare ciò che si vuole e talvolta cazzeggiare un mio amico l'ha definito il gta medievale xd le quest secondarie alcune fatte molto bene e curate nei minimi particolari,i due dlc molto longevi e poi diventare un vampiro è una figata anche per tutta la trafila che bisogna fare per curarsi xd Come conclusione posso dire che se lo avessi giocato poco dopo la sua uscita sarebbe stato probabilmente un 10,forse lo vale tutt'ora ma a me non ha convinto al 100%

OmegaER

Stavo facendo la missione per la Gilda dei Ladri per recuperare l'anello di Ahdarji dal castello di Leyawin, ma la missione si è buggata e l'anello non si trovava nel piccolo scrigno accanto il letto della contessa. Avevo, per fortuna, un salvataggio precedente a quello durante la missione, per cui ripetei di nuovo i passaggi eeeeee l'anello non si trovava comunque.
Siccome sto cominciando a stancarmi, se stasera, riprovando la missione, non troverò l'anello, mi sa che abbandonerò la partita <.< Anche solo l'idea di avere missioni non terminate mi dà molto fastidio.

Non ci sono interventi da mostrare.