Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Bethesda Softworks, The Elder Scrolls V: Skyrim è un gioco di ruolo uscito l'11 novembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

Sono passati 200 anni dalla fine degli eventi narrati in The Elder Scrolls IV: Oblivion.
Vista la mancanza di un erede al trono l'impero sta soccombendo, perdendo territori a favore delle popolazioni Elfiche. Gli Spadaccini ormai sono sull'orlo dell'estinzione dato che senza un imperatore da proteggere non hanno scopo nella vita: molti sono morti, altri sono stati imprigionati, altri ancora uccisi.
Nella regione di Skyrim, la più a nord del Tamriel scoppia una guerra civile a seguito dell'assassinio del Re, tale guerra è l'ultimo degli eventi profetizzati negli Elder Scrolls.

8.9

Recensioni

148 utenti

LoneWolf

LoneWolf ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini del Profilo riguardante The Elder Scrolls V: Skyrim

Cicero!

LoneWolf

LoneWolf ha scritto una recensione su The Elder Scrolls V: Skyrim

Cover The Elder Scrolls V: Skyrim per PS3

Fus Ro Dah!

Sviluppato da Bethesda Game Studios e uscito l'11 novembre 2011, Skyrim è il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls, qualunque appassionato di videogames conosce tale saga leggendaria!

Il gioco inizia con la creazione del nostro personaggio (caratteristica che amo nei videogiochi) nel villaggio di Helgen, dove dopo una riuscita imboscata il generale Tullius si appresta a eseguire la decapitazione dei ribelli Manto della Tempesta (tra i quali il protagonista) e del loro capo Ulfric. Arrivato il turno del protagonista, appena prima di essere decapitato un drago nero attacca Helgen, gettando nel caos il villaggio e nella confusione egli fugge, mentre il drago rade al suolo il posto.

Parlando della grafica e tenendo conto dell'averlo giocato su PlayStation 3, a parer mio, è davvero ottima, non molto limpida in alcuni punti della mappa ma hey, è su PS3 che sto giocando ed è uscito nel 2011 questo gioco! Inoltre la mappa è gigante, molto divertente da esplorare, così come per le fortezze, le caverne, ecc... insomma, ogni luogo qui è esplorabile.

Le colonne sonore sono bellissime, credo che Skyrim resterà sempre nella storia dei videogiochi per le stupende OST che possiede.

Peccato per i caricamenti davvero troppo lunghi e quasi infiniti, per i vari bug nel gioco e nelle missioni e mi ha deluso anche il carattere dei personaggi sparsi nel mondo di Skyrim, solo la personalità di Cicero mi ha colpita e il modo in cui è stato doppiato, stessa opionione per alcuni principi daedrici.
Inoltre lo stile di combattimento è stato messo a punto un po' maluccio.

E' un ottimo gioco tutto sommato, con tantissime missioni disponibili e molte sono anche a doppia scelta, un mondo aperto sviluppato con tanto amore da parte degli sviluppatori.
Mi è piaciuto molto il poter personalizzare la classe del protagonista, le sue scelte, il suo aspetto, le armi, le armature, le abilità, i draghi, le fazioni, i giganti e tanto altro.

LoneWolf

LoneWolf ha pubblicato un'immagine nell'album Platini di Astrid riguardante The Elder Scrolls V: Skyrim

Che odio saltare il platino per uno stupido bug 😠

Missile

Missile ha scritto una recensione su The Elder Scrolls V: Skyrim

Cover The Elder Scrolls V: Skyrim per PS3

Scalare le montagne saltellando

Non ho molto da dire su Skyrim: è divertente anche senza mod, il mondo di gioco è molto ben fatto e pieno di neve (amo la neve nei videogiochi), i dungeon non sono un granché, la storia è carina ma niente di che, rubare è bellissimo.
Gilda dei ladri>>>

Multiplayer.it · RSS

Vediamo la copertina di The Elder Scrolls V: Skyrim per Super Nintendo, realizzata per il lancio del Super NES Clas..

Bethesda celebra la console celebrativa con The Elder Scrolls V: Skyrim. Bethesda e Nintendo si vogliono bene, ormai lo si è capito. Le due case sono in piena luna di miele, visto che non perdono occa … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.