Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Naughty Dog Software e prodotto da Sony Computer Entertainment America, The Last of Us è un gioco d'azione e avventura uscito il 14 giugno 2013 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Un titolo di straordinario fascino e intensità che riesce nella non facile impresa di offrire una giocabilità solidissima associata a un comparto narrativo e tecnico impeccabile. La proverbiale esclusiva per cui vale la pena comprare una console." da Videogame.it

9.4

Recensioni

361 utenti

Disagiomedia

Disagiomedia ha pubblicato un'immagine nell'album Da degrad riguardante The Last of Us

Game Legends
20.000 mattoncini LEGO per ricreare il mondo di The Last of Us

20.000 mattoncini LEGO per ricreare il mondo di The Last of Us

Quanto tempo passavamo da piccoli a costruire il nostro mondo dei sogni, con tanta pazienza e fantasia e con tutti i nostri mattoncini LEGO a disposizione? Beh c'è chi questa passione l'ha fatta diven .. · Leggi tutto l'articolo

MontyLazyGamer

MontyLazyGamer ha pubblicato un link riguardante The Last of Us per PS3

Oggi ho reiniziato per l'ennesima volta the last of us. Quando ho rigiocato il prologo, alla fine, è scesa di nuovo una lacrima. Quella stessa lacrima è scesa nel primo playthrough, come nel secondo, nel terzo e nel quarto. Quando sento la soundtrack mi trattengo ma quella lacrima si manifesta di nuovo. Un capolavoro senza tempo questo di Naughty Dog. Non tanto per l'originalità del racconto oppure per il gameplay (anche se ottimo), ma per la forza emotiva che trasmette.

Forza ND, fai colpo con il secondo capitolo. Ti sto aspettando: vediamo se riuscirai a farmi rimanere a bocca aperta di nuovo.

Eurogamer.it · RSS
The Last of Us riprodotto fedelmente con una costruzione LEGO

The Last of Us riprodotto fedelmente con una costruzione LEGO

Il costruttore LEGO professionista Tim Schwalfenberg ha dato il meglio di sé riproducendo fedelmente interni ed esterni di un intero quartiere di The Last of Us, comprendente sia gli esterni che gli i .. · Leggi tutto l'articolo

Nekas

Nekas ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti/Cercasi riguardante The Last of Us

Se siete interessati alla VENDITA di questa statua e volete monetizzare, sono interessato.

Outarel

Outarel ha scritto una recensione su The Last of Us

Cover The Last of Us per PS3

Spoiler direi.
Joel è un pò uno stronzo.
The last of us è una bella storia, ha una bella grafica, ha delle belle musiche ed è un gioco accettabile.
Storia che però se avete già visto film su apocalisse zombie avrà quel "eh sta cosa l'ho già vista", però riesce a rimanere originale direi.
Come gioco, figa, è ripetitivo, acqua? Pallet
Posto alto? Scala (o boost me up e poi butta la scala)
"i can't make that jump"? Trave
Potevano mettere qualcosina in più.
Poi le solite sezioni: spara agli umani, spara agli zombie, fai gli umani stealth, fai i clicker stealth. Però insieme alla bella grafica fa anche delle ambientazioni fantastiche, le parti "esplorative" (non c'è poi molto da esplorare) sono davvero belle.
Ripeto anche qua che non son capace a sparare col controller però giocato a normale è fattibile, non voglio immaginare come la gente riesca a finirlo a grounded.
Potevano esserci più tipi di zombie, per rendere le parti spara spara più belle e poi-> "apocalisse zombie" ho visto più umani cagare il cazzo che zombie io.
Gira a 30 fps con slowdown ma non è terribile come pensavo, e purtroppo in certi posti si nota "l'ottimizzazione" ovvero al roba che appare dal nulla (non fa schifo come in infamous 1 però si vede).
Ellie è mongola, e il fatto che sia invisibile non so come interpretarlo da fastidio e vorrei l'avessero programmata meglio invece di liquidare così il problema.
Alla fine l'unico spoiler è Joel che è uno stronzo.
E le giraffe.
Edit: Altra cosa "presa dai altri horror", i neri che muoiono, appena ho visto Henry mi son detto "eh la vedo brutta qua, tutti e 2 chissà come e quando" e infatti morti.

Non ci sono interventi da mostrare.