Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Unfinished Swan

Sviluppato da Giant Sparrow e prodotto da SCEA, The Unfinished Swan è un gioco d'azione uscito il 23 ottobre 2012 per PlayStation 3.

·

"The Unfinished Swan rientra tranquillamente in quel bizzarro termine su cui ancora oggi si discute accesamente: arte. L'opera Giant Sparrow, che almeno sotto l'aspetto puramente visivo mostra sicuramente una vena artistica fuori dal comune, è infatti strana, folle, travolgente. Rimanere letteralmente incantati dinnanzi alla bellezza di alcune situazioni è un'occasione rara, possibile con ben poche altre produzioni videoludiche, tra cui Journey, che The Unfinished Swan si permette di citare fin troppo esplicitamente in un particolare frangente. Sfortunatamente il cammino sognante di Monroe si conclude troppo presto, ma indugiare su aspetti tecnici o analisi fredde riguardo un titolo così originale e unico è decisamente fuori luogo, perché la poetica esperienza vissuta in quel mondo fatto di così pochi colori ci ha stimolato fantasia e immaginazione, imprimendosi nel cuore, suscitandoci stupore e ammirazione esattamente come la sincera e innocente meraviglia di un bambino." da Spaziogames.it

8.6

Recensioni

5 utenti

talesofmanu

Mi sono fatta un regalo oggi. Tre ore in compagnia di questa perla. Un'esperienza visiva, uditiva e di gioco semplicemente soave. Poesia virtuale.

Pazzo

Pazzo ha scritto una recensione su The Unfinished Swan

Cover The Unfinished Swan per PS3

Davvero davvero carino!
Lo stile mi è piaciuto fin da subito, con quell'atmosfera unica, quel tocco artistico sobrio ma d'impatto, quella bella narrazione tipica di una favola (ben doppiata tra l'altro), e quel senso di scoperta e di esplorazione fantastica che fa tornare un po' bambini, senza contare le musiche sublimi...
Lo ammetto, dopo la parte iniziale mi è sembrato che le idee fossero poche e che di lì a poco il tutto mi avrebbe annoiato, quando *SBAM* ecco arrivare un level design pressoché geniale, una buona varietà di gameplay e uno sviluppo narrativo che non mi aspettavo.
Devo dire che l'avventura del piccolo Monroe alla fin fine mi ha davvero stupido positivamente, ma quello stupore si è dovuto spegnere a forza dopo un paio di orette giocate dritto per dritto... questo racconto infatti dura e impegna quasi quanto una favola (appunto) e dopo il paio di orette appena accennate sono riuscito a visionarne il finale, che comunque descriverei come un "magico, particolare e bellissimo finale, degno di una fantastica avventura".
Sono contento di averlo giocato, anche se per quel poco, e sarò contento di rigiocarlo più avanti, vista anche la presenza di alcuni collezionabili.
Un'esperienza semplice quanto originale, bella e piacevole da seguire, che i possessori di console Sony dovrebbero provare almeno una volta, a prescindere dalla piattaforma.
Una piccola opera d'arte.

Non ci sono interventi da mostrare.