Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Turok

Sviluppato da Propaganda Games e prodotto da Touchstone, Turok è uno sparatutto in 1a persona uscito l' 8 febbraio 2008 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

"Turok si rivela uno sparatutto interessante. Vanta un comparto tecnico ottimo, una grafica capace di regalarci sensazioni a dir poco estasianti e, oltretutto, vanta la presenza di decine di affascinanti ed enormi dinosauri. Peccato per la poco curata intelligenza dei nemici che, in diverse situazioni, rende il gioco una semplice routine in cui si svuotano i caricatori alla cieca contro i nemici senza una tecnica ben precisa per proseguire. Se preferite l'azione sappiate che, acquistato il gioco, troverete più muscoli che cervello." da gamestar

6.5

Recensioni

7 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Turok

Cover Turok per PS3

Diciamo le cose come stanno: Turok era un nome illustre molti anni fa, quando fece furore con i primi episodi usciti su Nintendo 64. Già dopo gli esordi, però, la serie perse i colpi, finendo sfortunatamente nel dimenticatoio.
Neanche questo episodio riesce a risollevare le sorti del brand. Troppi sono i problemi che affliggono il titolo sviluppato da Propaganda, e troppo pochi i pregi che possono compensare le grosse mancanze di un titolo sostanzialmente mediocre.
Originariamente era previsto un seguito per questo titolo, ma lo scarso successo di critica e pubblico spinse gli sviluppatori ad abbandonare il progetto. Lo stesso team, tra l'altro, chiuse i battenti poco tempo dopo: la triste chiusura del cerchio.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6136897 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 7.2

Eurogamer.it · RSS

Le versioni rimasterizzate di Turok e Turok 2 arrivano su Xbox One

Le versioni rimasterizzate di Turok e Turok 2 sono in arrivo su Xbox One. L'annuncio è stato condiviso direttamente da Night Dive Studios, tramite il profilo Twitter degli sviluppatori. Lo studio ha … · Leggi tutto l'articolo

VGNetwork.it

News - In arrivo Turok Remastered, la versione rimasterizzata del gioco per N64

Turok: Dinosaur Hunter fu uno degli FPS più famosi dell'epoca Nintendo 64 (il titolo uscí anche su PC), sebbene il pubblico sia parecchio diviso tra chi lo ama e chi invece non lo trova poi così incre … · Leggi tutto l'articolo

Sheogorath.

Sheogorath. ha scritto una recensione su Turok

Cover Turok per PS3

Il reboot di TUROK in chiave fantascientifica

Il Preludio: Inizio del gioco

Joseph Turok è il nuovo membro della compagnia Whiskey, un team creato per catturare Roland Kane e riportarlo sulla Terra. Kane è un criminale ricercato per crimini di guerra, nonché mentore del protagonista e comandante del gruppo militare Wolf Pack. Costui è riuscito a fuggire dalla Terra e a isolarsi in un pianeta alieno sperduto. Il gioco inizia con un flashback che mostra l'ingresso di Turok nel Wolf Pack. Appena la nave del team raggiunge l'orbita del pianeta alieno, un missile lanciato proprio dal pianeta l'abbatte, facendola precipitare.

Precipitati su un pianeta alieno ostile!

Da qui ora inizia la missione per la sopravvivenza. l'obiettivo primario ora non è più Roland Kane, ma ben si un altro semplice, chiaro, e decisivo: Sopravvivere a tutti i costi e cercare i dispersi ancora in vita in mezzo ai vari rottami dell'astronave sparsi un po per il pianeta.

Arrivano i dinosauri si salvi chi può!

Ovviamente come e facile inturire TUROK e il resto della compagnia Whiskey faranno la terrificante scoperta. il pianeta è abitato da terribili creature preistoriche quasi tutte specie carnivore pronte a fare a pezzi la squadra e ogni essere umano nei paraggi che finisca nella visuale della fauna principale del gioco i "velociraptor" come sempre alti 2 metri come vuole JURASSIC PARK! e qualche altro dinosauro sparso qua e la. potrei rovinarvi la sorpresa e dirvi tutti gli animali del gioco, ma sono cosi pochi che non me la sento di spoilerare il bestiario del gioco! posso solo dirvi che se riuscirete a tenere i nervi saldi e completare man mano tutti i livelli del gioco, vi accorgerete dell'incredibile ferocia della fauna del gioco. dico questo perchè se vi apprestate a giocarci per la prima volta dovrete fare i conti con una tipologia di gioco molto odiosa come poche viste nei videogiochi. avete presente Dark Souls ? TUROK in termini di difficoltà è paragonabile a questo gioco! si voleranno tante di quelle madonne che a fine gioco se siete stati dei bravi bambinozzi vi regalano pure la medaglia al valore! sisi

Pregi:

Ci sono i dinosauri xd
Campagna fatta co contromarroni (per gente tosta) sisi
Grande varietà di armi :) sia per la campagna che per l'ormai "defunto" multiplayer :(
Splatter a non finire con dinosauri che si smaciullano esplodendo se si usano granate, laciarazzi, pistola lancia mine e qualsiasi cosa che produca forti esplosioni. i dinosauri si smaciullano e volano pezzi insanguinati ovunque! goduria assicurata se amate lo splat ---> genere splatter con fiumi di sangue.

Difetti

Sistema di Vita del personaggio scarso (2-3 colpi e muori) se lo schermo diventa troppo rosso è la fine
Nella versione PS3 evidenti bug grafici che rovinano un po l'esperienza di gioco con sgrature e perdita di frame improsvvisi sia nel caricamento di una missione che nella ripresa di una missione quando si muore e si ricomincia. il tempo di risposta delle texture è veramente cosi lento che ti accorgi di tutti i difetti a livello di texture del terreno o della base militare a seconda della zona.
A differenza della controparte xbox 360. la PS3 soffre parecchio. i personaggi e i modelli di qualsiasi cosa anche le armi in genere sembrano inzuppati d'olio e da parecchio fastidio
per la prima volta TUROK mi crasha e si freeza la console (mai successo nella controparte PC/xbox 360 so rimasto deluso da tutti questi bug di versione)

Verdetto finale

Dal punto di vista amatoriale "perchè amo i dinosauri" gli do un 8.5 per lo sforzo. e anche perchè dato che e un po il tutto e dovuto alle limitazioni di PS3 all'epoca "2008" diversamente questo gioco non avrebbe meritato più di un 5-6 per esagerare.

Altro: consigli

1) Se lo trovate a 7-10 euro max consiglio l'acquisto potrebbe rivelarsi un'ottimo passatempo a base di dinosauri e tanto splatter gratuito.

2) Multiplayer: se acquistate il gioco e giusto che sappiate che tutti i server di TUROK gioco del 2008 sono ormai chiusi a causa del licenziamento di Touchstone Pictures dagli studi di DISNEY INTERACTIVE BUENA GAMES da cui sono stati licenziati i produttori di TUROK reboot e altri produttori di vari giochi. quindi niente massacri online, era in cantiere quindi in lavorazione anche "TUROK 2" di cui sono rimaste lievi tracce nel web.

3) Se siete amanti dei trofei sappiate che turok essendo un gioco vecchio del 2008 ne e totalmente sprovvisto dei classici trofei che offre il PSN. però il gioco di suo ha dei premi che sarebberro obiettivi che si sbloccano come dei trofei dentro il gioco e sono la controparte degli obiettivi identici su xbox live. anche volendo non avreste potuto manco platinarlo dato che molti trofei erano per l'online xd quindi mettetevi il cuore in pace :P

4) Se non vi piacciono i dinosauri e il genere splatter sarebbe inutile che acquistiate questo gioco lo trovereste solo abbastanza noioso e brutto ergo uno spreco di soldi.

---
Non posso che augurare buon gioco a tutti quelli che ci faranno un pensierino ;)

8.5

Voto assegnato da Sheogorath.
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 7.2

Non ci sono interventi da mostrare.