Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Naughty Dog e prodotto da Sony Computer Entertainment, Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri è un gioco d'azione e avventura uscito il 16 ottobre 2009 per PlayStation 3.

"Trofei sono, stranamente, l'unico aspetto de Il Covo dei Ladri che è rimasto pressoché invariato rispetto al pur illustre predecessore. Tutto il resto, dall'anima action-adventure del gameplay alla tecnica grafico-artistica per darle corpo, è stato affinato e ampliato nel nome di un'esperienza capace di dare finalmente senso (e divertimento) compiuto in un contesto videoludico all'abusata espressione “film interattivo”. E di attivo, nel meraviglioso film di Uncharted 2, c'è prima di tutto una cosa: il giocatore, e le sue emozioni." da GamesVillage.it

9

Recensioni

159 utenti

Havoc Point

Havoc Point ha pubblicato un'immagine nell'album Citazioni riguardante Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri

Harry Flynn: Sapevo che eri tu. E tu, Victor "Maledizione" Sullivan. Ti porti ancora dietro questo vecchio sacco di merda?
Victor Sullivan: Calmo, Nate.
Harry Flynn: Molto coraggioso per uno che ha passato gli ultimi 3 mesi dietro le sbarre.
Nathan Drake: Meglio che cazzeggiare 3 mesi nella giungla senza alcuna idea.
Harry Flynn: Però ho trovato le navi, no?
Nathan Drake: Non ti troveresti nemmeno il culo senza un GPS.
Victor Sullivan: ... e una mappa.

Uncharted 2 il covo dei ladri

Paul Joestar
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

Seguito ideale del primo capitolo, Uncharted 2 migliora indiscutibilmente ogni singola meccanica del predecessore, aggiungendo anche novità rilevanti. Tra queste cito uno stealth migliorato (anzi, direi praticamente introdotto come si deve) e un feeling meno lineare della progressione. Come da tradizione, anche qui l'ispirazione da Indiana Jones è palese, con il solito pizzico di soprannaturale e la storia con una nuova donna.
La trama è sempre buona, ma come il precedente sono i personaggi e la narrazione a farla da padrone. Soprattutto quest'ultima è a livelli altissimi, riuscendo a farmi sorprendere anche per situazioni ovvie.
Non mancano ovviamente i momenti altamente adrenalinici e spettacolari, che in questo capitolo vengono ulteriormente migliorati grazie ad un maggior numero di ambientazioni (splendide), un level design meno "oppressivo" e al carisma sempre importante dei protagonisti.
Presenti anche qui gli enigmi che Lara Croft dimenticherà nel reboot, potete ovviare con questi xd Mai troppo difficili, ma sempre ben congegnati, rappresentano il livello ideale di chi vuole giocare senza esagerare con il cervello.
Piccola nota di demerito invece per il cattivo... Non mi ha convinto come personaggio, così come la boss fight finale, piuttosto brutta.
Questi sono però gli unici 2 aspetti del gioco che non ho apprezzato, perchè tutto il resto è praticamente da oscar della settima generazione.
Altro plauso per la longevità migliorata, che non cozza mai con il ritmo dell'avventura.
Capolavoro

9.5

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.5

Ghraal Vakarian
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

Decisamente il mio preferito. L'ho finito anni fa, nel 2009 senza aver giocato il primo, ahimè! Non mi dilungherò, ricordo poco, però posso senz'altro dire che ciò che mi catturò più di ogni altro cosa fu l'ambientazione: io vado pazzo per quegli scenari tibetani e per i loro misteri.

9.5

Voto assegnato da Ghraal Vakarian
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.5

Cloud

Cloud ha pubblicato un'immagine nell'album Cloud Store riguardante Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri

10€ spedizione compresa

Destiny

Appena finito. Che meraviglia, spettacolo assoluto. Si piazza dieci gradini più in alto rispetto al primo, che continuo ad adorare comunque. Ho trovato tutto fantastico, la trama, la longevità, il gameplay, i personaggi, tutto era al posto giusto per creare una sinfonia perfetta. Complimenti a Naughty Dog per aver creato un gioco simile. Ora attendo qualche settimana prima di iniziare il terzo capitolo perché poi per il quarto dovrò aspettare tanto. Per ora, continuo ad applaudire durante i titoli di coda.

Enry7

Enry7 ha scritto una recensione su Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri

Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

Secondo capitolo della serie

PREGI
Migliora sotto ogni punto di vista il primo episodio
Effetti cinematografici spettacolari
Divertente e godibile

DIFETTI
Troppo lineare
Poche innovazioni rispetto al primo
Ho provato il multiplayer ma giusto per prendere il trofeo online, quindi il relativo platino

Non ci sono interventi da mostrare.