Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Naughty Dog e prodotto da Sony Computer Entertainment, Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri è un gioco d'azione e avventura uscito il 16 ottobre 2009 per PlayStation 3.

"Trofei sono, stranamente, l'unico aspetto de Il Covo dei Ladri che è rimasto pressoché invariato rispetto al pur illustre predecessore. Tutto il resto, dall'anima action-adventure del gameplay alla tecnica grafico-artistica per darle corpo, è stato affinato e ampliato nel nome di un'esperienza capace di dare finalmente senso (e divertimento) compiuto in un contesto videoludico all'abusata espressione “film interattivo”. E di attivo, nel meraviglioso film di Uncharted 2, c'è prima di tutto una cosa: il giocatore, e le sue emozioni." da GamesVillage.it

9

Recensioni

165 utenti

ChrisMuccio
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

Trovare le giuste parole per descrivere al meglio Uncharted 2: Among Thieves non è compito facile, dato che si potrebbero spendere fiumi di parole appropriate per rappresentare la magnificenza dell'opera.
Basta soltanto sapere questo: Uncharted 2 è un autentico Capolavoro, uno dei migliori titoli mai rilasciati su PlayStation 3 e, in generale, uno dei punti più alti raggiunti dalla scorsa generazione di console. Naughty Dog ha letteralmente superato sè stessa e migliorando la sua creatura in ogni singolo aspetto è riuscita effettivamente a creare non solo un'opera imprescindibile, ma anche la sua migliore produzione di sempre (almeno fino all'arrivo di un certo The Last Of Us...).
Godetevi ogni singolo secondo di questo incredibile titolo: le avventure di Nathan Drake meritano tutto il vostro tempo e la vostra passione, regalandovi in cambio una delle migliori esperienza videoludiche dell'ultimo decennio.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7353994 ..

9.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.5

Markox

Markox ha scritto una recensione su Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri

Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

Finito da anni ormai, ma solo ora mi metto a scrivere questa recensione. Sottolineando che la saga di Uncharted mi è piaciuta tutta, nessun capitolo mi ha mai deluso, questo secondo capitolo è quello che mi è piaciuto meno.
Il gameplay è uguale al primo capitolo e bellissima la boss fight finale.
Trama sempre interessante, la quale però ricordo solo a tratti.
Va giocato assolutamente insieme agli altri capitoli.

Havoc Point

Havoc Point ha pubblicato un'immagine nell'album Citazioni riguardante Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri

Harry Flynn: Sapevo che eri tu. E tu, Victor "Maledizione" Sullivan. Ti porti ancora dietro questo vecchio sacco di merda?
Victor Sullivan: Calmo, Nate.
Harry Flynn: Molto coraggioso per uno che ha passato gli ultimi 3 mesi dietro le sbarre.
Nathan Drake: Meglio che cazzeggiare 3 mesi nella giungla senza alcuna idea.
Harry Flynn: Però ho trovato le navi, no?
Nathan Drake: Non ti troveresti nemmeno il culo senza un GPS.
Victor Sullivan: ... e una mappa.

Uncharted 2 il covo dei ladri

Paul Joestar
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

Seguito ideale del primo capitolo, Uncharted 2 migliora indiscutibilmente ogni singola meccanica del predecessore, aggiungendo anche novità rilevanti. Tra queste cito uno stealth migliorato (anzi, direi praticamente introdotto come si deve) e un feeling meno lineare della progressione. Come da tradizione, anche qui l'ispirazione da Indiana Jones è palese, con il solito pizzico di soprannaturale e la storia con una nuova donna.
La trama è sempre buona, ma come il precedente sono i personaggi e la narrazione a farla da padrone. Soprattutto quest'ultima è a livelli altissimi, riuscendo a farmi sorprendere anche per situazioni ovvie.
Non mancano ovviamente i momenti altamente adrenalinici e spettacolari, che in questo capitolo vengono ulteriormente migliorati grazie ad un maggior numero di ambientazioni (splendide), un level design meno "oppressivo" e al carisma sempre importante dei protagonisti.
Presenti anche qui gli enigmi che Lara Croft dimenticherà nel reboot, potete ovviare con questi xd Mai troppo difficili, ma sempre ben congegnati, rappresentano il livello ideale di chi vuole giocare senza esagerare con il cervello.
Piccola nota di demerito invece per il cattivo... Non mi ha convinto come personaggio, così come la boss fight finale, piuttosto brutta.
Questi sono però gli unici 2 aspetti del gioco che non ho apprezzato, perchè tutto il resto è praticamente da oscar della settima generazione.
Altro plauso per la longevità migliorata, che non cozza mai con il ritmo dell'avventura.
Capolavoro

9.5

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.5

Ghraal Vakarian
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

Decisamente il mio preferito. L'ho finito anni fa, nel 2009 senza aver giocato il primo, ahimè! Non mi dilungherò, ricordo poco, però posso senz'altro dire che ciò che mi catturò più di ogni altro cosa fu l'ambientazione: io vado pazzo per quegli scenari tibetani e per i loro misteri.

9.5

Voto assegnato da Ghraal Vakarian
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.5

Cloud

Cloud ha pubblicato un'immagine nell'album Cloud Store riguardante Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri

10€ spedizione compresa

Non ci sono interventi da mostrare.