Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Naughty Dog Software e prodotto da Sony Computer Entertainment, Uncharted 3: L'Inganno di Drake è un gioco d'azione e avventura uscito il 2 novembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"Uncharted 3: L'Inganno di Drake è dimostra come il confine tra realtà e "finzione" si stia assottigliando in maniera sempre più significativa e sia ormai prossimo a scomparire del tutto. La qualità complessiva dell'esperienza messa a punto dai Naughty Dog è infatti eccezionale tanto in multiplayer, con un ricco carnet di modalità, quanto in singolo, grazie ad una campagna coinvolgente, emozionante e straordinariamente divertente." da Eurogamer.it

8.9

Recensioni

222 utenti

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Buona la prima...

Buona la prima visto che è stato il primo Uncharted per me. Bello tutto, dalla storia, ai personaggi, passando per il gameplay fatto di fasi platform, scazzottate e sparatorie. Grafica ottima e belle musiche ci accompagnano per il mondo di gioco. Insomma Naughy Dog mi ha fatto innamorare di questa serie. Imperdibile!

Tacat

Tacat ha pubblicato un'immagine nell'album Citazioni !! riguardante Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Sto sudando come una ninfomane in chiesa - Victor Sullivan - Uncharted 3

DavidePesaresi
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

A livello grafico e per gli scenari proposti, è stato assolutamente impeccabile, il migliore capitolo della trilogia per PS3 sotto questo aspetto. Ma a parte il gameplay rimasto completamente invariato, speravo in qualcosa di più per la trama, interessante fino a 3/4 dalla fine, in quanto poi il finale risulta leggermente inconsistente. Insomma un po' banale per quello che mi sarei aspettato, se ripenso alla boss fight del capitolo precedente.
*spoiler*
Tra l'altro non viene nemmeno spiegata l'esistenza di quei ragni enormi, o di una loro correlazione tra i luoghi in cui trovare le due metà dell'amuleto e la città di Ubar.

8

Voto assegnato da DavidePesaresi
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Trilogia complessiva

Ora come ora non riesco a ricordare distintamente i 3 capitoli ps3 quindi li valuterò come opera unica. Ricordo che il secondo fu quello che mi piacque di più.
La collezione Uncharted si posiziona assolutamente tra i miei giochi preferiti in assoluto della precedente generazione. Comparti tecnici, trame, scenari, gameplay, personaggi. Tutto mi è piaciuto di questa trilogia. Sfiora il 10 per la non eccezionale longevità soprattutto del terzo capitolo se non erro. Tre perle che nessuno deve assolutamente perdere.

Sam Fisher
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Finalmente ho finito questo giocone anche se molto ma molto in ritardo, ma alla fine per fortuna sono riuscito a trovare del tempo per finire questo gran titolo. L'ho finito proprio oggi, che dire, spettacolare mi è piaciuto un sacco. Ci ho messo poco a finirlo, è durato troppo poco l'unico difetto è questo dura poco 22 capitoli sono pochi per me. Bella grafica anche se è su PS3 certo non è la grafica della PS4 e si vede ma rimane pur sempre Uncharted. Spoiler, nei capitoli finali nel deserto mentre vai a cavallo la grafica è spettacolare secondo me. Gli ultimi capitoli nel deserto mi sono piaciuti molto. Grafica spettacolare, trama della storia stupenda personaggi e ambientazioni da paura! Colonna sonora stupenda! E gameplay solido! Le armi sono sempre le stesse mi pare di tutti e 3 gli uncharted, cmq belle armi come sempre. Ci sono rimasto un attimo quando hanno sparato a Sully verso la fine del gioco. Complessivamente davvero gran bel titolo, degno sequel di Uncharted 2 il covo dei ladri e degno prequel di Uncharted 4 Fine di un ladro! L'ho finito a livello normale per finirlo subitò dato che ho troppi giochi a cui giocare quindi mi sono voluto sbrigare cmq a livello normale non è stato ne facile ne difficile finire il gioco una via di mezzo, i nemici erano un minimo tosti, poi quando ho tempo lo rifinisco a distruttivo che è il livello di difficoltà massimo. il multiplayer l'ho provato ci ho giocato poco e mi è piaciuto è divertente anche se Uncharted per me è un gioco ed una serie per la storia non per il multiplayer, anche se è divertente, ora mi manca solo da provare la modalità cooperativa del gioco. Mi sono veramente divertito a giocarlo, in conclusione davvero un ottimo Uncharted bellissimo capitolo della serie anche se non rimane il mio preferito della serie.

Non ci sono interventi da mostrare.