Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Naughty Dog Software e prodotto da Sony Computer Entertainment, Uncharted 3: L'Inganno di Drake è un gioco d'azione e avventura uscito il 2 novembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"Uncharted 3: L'Inganno di Drake è dimostra come il confine tra realtà e "finzione" si stia assottigliando in maniera sempre più significativa e sia ormai prossimo a scomparire del tutto. La qualità complessiva dell'esperienza messa a punto dai Naughty Dog è infatti eccezionale tanto in multiplayer, con un ricco carnet di modalità, quanto in singolo, grazie ad una campagna coinvolgente, emozionante e straordinariamente divertente." da Eurogamer.it

8.9

Recensioni

215 utenti

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Trilogia complessiva

Ora come ora non riesco a ricordare distintamente i 3 capitoli ps3 quindi li valuterò come opera unica. Ricordo che il secondo fu quello che mi piacque di più.
La collezione Uncharted si posiziona assolutamente tra i miei giochi preferiti in assoluto della precedente generazione. Comparti tecnici, trame, scenari, gameplay, personaggi. Tutto mi è piaciuto di questa trilogia. Sfiora il 10 per la non eccezionale longevità soprattutto del terzo capitolo se non erro. Tre perle che nessuno deve assolutamente perdere.

Sam Fisher
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Finalmente ho finito questo giocone anche se molto ma molto in ritardo, ma alla fine per fortuna sono riuscito a trovare del tempo per finire questo gran titolo. L'ho finito proprio oggi, che dire, spettacolare mi è piaciuto un sacco. Ci ho messo poco a finirlo, è durato troppo poco l'unico difetto è questo dura poco 22 capitoli sono pochi per me. Bella grafica anche se è su PS3 certo non è la grafica della PS4 e si vede ma rimane pur sempre Uncharted. Spoiler, nei capitoli finali nel deserto mentre vai a cavallo la grafica è spettacolare secondo me. Gli ultimi capitoli nel deserto mi sono piaciuti molto. Grafica spettacolare, trama della storia stupenda personaggi e ambientazioni da paura! Colonna sonora stupenda! E gameplay solido! Le armi sono sempre le stesse mi pare di tutti e 3 gli uncharted, cmq belle armi come sempre. Ci sono rimasto un attimo quando hanno sparato a Sully verso la fine del gioco. Complessivamente davvero gran bel titolo, degno sequel di Uncharted 2 il covo dei ladri e degno prequel di Uncharted 4 Fine di un ladro! L'ho finito a livello normale per finirlo subitò dato che ho troppi giochi a cui giocare quindi mi sono voluto sbrigare cmq a livello normale non è stato ne facile ne difficile finire il gioco una via di mezzo, i nemici erano un minimo tosti, poi quando ho tempo lo rifinisco a distruttivo che è il livello di difficoltà massimo. il multiplayer l'ho provato ci ho giocato poco e mi è piaciuto è divertente anche se Uncharted per me è un gioco ed una serie per la storia non per il multiplayer, anche se è divertente, ora mi manca solo da provare la modalità cooperativa del gioco. Mi sono veramente divertito a giocarlo, in conclusione davvero un ottimo Uncharted bellissimo capitolo della serie anche se non rimane il mio preferito della serie.

loci the stray
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Quanto detto per il secondo capitolo vale anche per questo terzo! La spettacolarità dal taglio cinematografo fanno ancora da padrone. La scena nel deserto la ricordo come una delle più belle mai provate videoludicamente parlando, la sensazione di smarrimento e disorientamento provato è qualcosa che forse avevo provato in passato solo con qualche scena di max payne, mai nessun videogioco era riuscito a farmi sentire così.

9

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6

Fablink182

Day 10: A game with a cult following.
Il seguito Uncharted 4 è un gioco da avere per tutti i possessori Ps4 senza se e senza ma.

ChrisMuccio
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Ancora una volta, Naughty Dog fa centro e realizza un’ulteriore produzione di pregevole qualità, altra importante esclusiva per PlayStation 3 in grado di fare presa sugli affezionati fan della serie, ma con tutte le carte in regole per intrattenere anche chi non ha grande dimestichezza con il genere o con la serie.
Detto questo, però, è difficile non evidenziare il passo indietro di Uncharted 3 rispetto all’incredibile predecessore. Drake’s Deception, infatti, offre una Campagna che alterna grandi momenti ad altri più lenti e meno coinvolgenti, una storia meno appassionante (pur con il rapporto tra Nate e Sully ben raccontato) ed una fase conclusiva che non riesce a mettere il punto esclamativo sull’intera produzione.
Resta comunque un’opera di valore, capace di intrattenere e che regalerà ulteriori emozioni a tutti coloro che amano Nathan Drake e le sue gesta. La Trilogia di Uncharted ha sicuramente dato una marcia in più a PlayStation 3 nel corso del tempo rivelandosi la serie più rappresentativa della console, dunque a maggior ragione dispiace che Uncharted 3: Drake’s Deception sia “solo” un ottimo gioco e non il grande Capolavoro che poteva e doveva essere.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://www.senzafiltroblog.it/recensione ..

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6

Non ci sono interventi da mostrare.