Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Naughty Dog Software e prodotto da Sony Computer Entertainment, Uncharted 3: L'Inganno di Drake è un gioco d'azione e avventura uscito il 2 novembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"Uncharted 3: L'Inganno di Drake è dimostra come il confine tra realtà e "finzione" si stia assottigliando in maniera sempre più significativa e sia ormai prossimo a scomparire del tutto. La qualità complessiva dell'esperienza messa a punto dai Naughty Dog è infatti eccezionale tanto in multiplayer, con un ricco carnet di modalità, quanto in singolo, grazie ad una campagna coinvolgente, emozionante e straordinariamente divertente." da Eurogamer.it

8.9

Recensioni

211 utenti

Fablink182

Day 10: A game with a cult following.
Il seguito Uncharted 4 è un gioco da avere per tutti i possessori Ps4 senza se e senza ma.

ChrisMuccio
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Ancora una volta, Naughty Dog fa centro e realizza un’ulteriore produzione di pregevole qualità, altra importante esclusiva per PlayStation 3 in grado di fare presa sugli affezionati fan della serie, ma con tutte le carte in regole per intrattenere anche chi non ha grande dimestichezza con il genere o con la serie.
Detto questo, però, è difficile non evidenziare il passo indietro di Uncharted 3 rispetto all’incredibile predecessore. Drake’s Deception, infatti, offre una Campagna che alterna grandi momenti ad altri più lenti e meno coinvolgenti, una storia meno appassionante (pur con il rapporto tra Nate e Sully ben raccontato) ed una fase conclusiva che non riesce a mettere il punto esclamativo sull’intera produzione.
Resta comunque un’opera di valore, capace di intrattenere e che regalerà ulteriori emozioni a tutti coloro che amano Nathan Drake e le sue gesta. La Trilogia di Uncharted ha sicuramente dato una marcia in più a PlayStation 3 nel corso del tempo rivelandosi la serie più rappresentativa della console, dunque a maggior ragione dispiace che Uncharted 3: Drake’s Deception sia “solo” un ottimo gioco e non il grande Capolavoro che poteva e doveva essere.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://www.senzafiltroblog.it/recensione ..

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6

Markox

Markox ha scritto una recensione su Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Terzo capitolo della saga di Uncharted, che si conferma essere di altissimo livello. Tra grafica, trama, gameplay e caratterizzazione dei personaggi Naughty Dog non ne sbaglia una e confeziona un titolo che non delude le aspettative.
Come gli altri capitoli, va assolutamente giocato.

Paul Joestar
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Naughty Dog è riuscita a non impressionarmi una volta

Sarà per le aspettative elevatissime, sarà perchè il 2 era forse semplicemente troppo bello, ma ho trovato Uncharted 3... Un po' insipido rispetto ai due predecessori.
Chiariamoci, non è un brutto gioco, è sempre il solito Uncharted. In questo capitolo continuano a non mancare situazioni spettacolari, un sacco di sgherri da macellare e comprimari sempre simpatici con la voce di Claudio Moneta.
Eppure decolla veramente troppo tardi e poco dopo finisce pure, lasciandoti con una fase finale in cui avrebbero dovuto osare di più, perchè speravo che tutta la manfrina che ti fa ogni personaggio per ricordarti che Sully è vecchio fosse servita a qualcosa....
Ciononostante resta il classico action/adventure cinematografico di alto livello, che mantiene comunque lo spirito della serie e diverte il giocatore grazie al solito gameplay sempre sul pezzo. In più scopriremo finalmente il passato di Nathan Drake, una bella parte di storia che ho sicuramente apprezzato.
Non un capolavoro per il sottoscritto, ma comunque un buon gioco che mi ha divertito, senza mancare di impressionarmi per alcune ambientazioni magnifiche e per i soliti momenti adrenalinici

8

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6

Ghraal Vakarian
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Mamma mia ragazzi, che roba! Sono veramente entusiasta. La saga di Uncharted non ha conosciuto che miglioramenti gioco dopo gioco, ha fatto passi da gigante rispetto al primo capitolo che ho giocato qualche settimana fa e conferma di possedere una regia di altissimo livello. Purtroppo però qualche pecca rimane: sistema di puntamento un po' bastardo non aiutato dal pessimo controller PS3 e i comandi che fanno un po' le bizze nei momenti più cruciali. Un altro aspetto che ho odiato riguarda una tipologia di nemici duri a morire che decidono di resuscitare e diventare immortali. Purtroppo è un gioco che finisce e fa ancora più schifo sapere che questa saga fantastica, forse una tra le mie preferite in assoluto, vedrà presto una fine.

9.3

Voto assegnato da Ghraal Vakarian
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6

Cat98

Cat98 ha scritto una recensione su Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

dato che sono un grande fan di nathan drake e dei suoi amici questo titolo spacca di brutto: soprattutto per la trama e il gameplay migliorato dopo uncharted 1 e 2.Consiglio vivamente di recuperare anche questo titolo se siete amanti degli action adventure come me :)

Non ci sono interventi da mostrare.