Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Amusement Vision e prodotto da SEGA, Yakuza 3 è un gioco d'azione e avventura uscito il 12 marzo 2009 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Yakuza 3 ha forse il solo problema del primo impatto con un free roaming diverso da quelli a cui siamo abituati, che per alcuni aspetti lo fa somigliar un po' a un gioco di ruolo. Ma è solo questione di familiarizzazione: quando iniziano a rivelarsi la vivacità dei pestaggi, l'evoluzione delle relative mosse, la natura sofisticata dei mini-giochi, gli snodi di una trama ricca e coinvolgente, la cura per i particolari, non ve ne staccherete più. Un grande blockbuster malavitoso alla giapponese." da GamesVillage.it

9.2

Recensioni

10 utenti

Kakaroth93

Kakaroth93 ha pubblicato un'immagine nell'album k riguardante Yakuza 3

1992-"Boss Coffee" (Sunstory):
https://en.wikipedia.org/wiki/Boss_Coffe ..
https://ja.wikipedia.org/wiki/BOSS%E3%82 ..
http://www.suntory.co.jp/softdrink/boss/

Questo distributore era imboscato in una zona poco frequentata di Okinawa, ma il quartiere di Kamurochò/Kabukichò ne è pieno zeppo (""Yakuza, a PlayStation series of games by Sega, features a city known as Kamurocho, based on Kabukichō").

https://en.wikipedia.org/wiki/Kabukich%C ..

Kakaroth93

Kakaroth93 ha pubblicato un'immagine nell'album k riguardante Yakuza 3

L’editoriale che vedete nell'immagine in descrizione è chiamato come “Weekly Morning” («週刊モーニング, Shūkan Mōningu») o semplicemente “Morning” («モーニング, Mōningu»): se confronterete quest’ultima traduzione con il titolo impresso sulla rivista troverete un combaciamento perfetto, si tratta di una rivista settimanale per adulti. È stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 1982, dalla casa editrice Kodansha (in origine era bisettimanale, ma dal 1986 ha assunto la periodicità attuale): nel corso di questi ultimi anni fra le opere più famose spiccano sicuramente serie come "Be Free!" (1984), "Gon" (1991), "Devil Lady" (1997), "Vagabond" (1998), "Planetes" (1999), "Chi - Casa dolce casa" (2004), "Cesare il creatore che ha distrutto" (2005), "Uchu kyodai - Fratelli nello spazio" (2008), "Billy Bat" (2008) e “Giant Killing” (2007), che è rappresentato propria nella copertina di questa immagine (molti di questi prodotti hanno anche avuto diverse trasposizioni animate, inoltre, sarebbero presenti anche molte altre opere da citare).

Il numero della rivista in questione è uscito in Giappone intorno al diciannove aprile del 2008: è annunciava la prossima pubblicazione del volume cinque di “Giant Killing”, che è stato pubblicato proprio qualche giorno dopo (il ventitré aprile dello stesso anno). Mentre "Ryū ga Gotoku 3" («龍が如く3»)/“Yakuza 3” è uscito per la prima volta il ventisei febbraio del 2009 (all'interno del gioco ci sono poi dei vari time skip, che se non mi sbaglio dovrebbero partire dal 2005/6 fino ad arrivare proprio al 2009 [non ho ancora completato il gioco: quindi non ne sono proprio sicuro], quindi, l’inserimento di questo particolare numero di “Morning” del 2008 potrebbe essere per nulla casuale, ma anzi, potrebbe essere stato accuratamente inserito proprio da uno dei tanti piccoli sponsor presenti in questo gioco [in questo caso la casa editrice Kodansha]).

Date di pubblicazione:
https://passionhack.wordpress.com/2008/0 ..
https://it.wikipedia.org/wiki/Yakuza_3
https://en.wikipedia.org/wiki/Yakuza_3

Rivista "Weekly Morning" di Kodansha:
https://en.wikipedia.org/wiki/Weekly_Mor ..
https://it.wikipedia.org/wiki/Weekly_Mor ..
https://ja.wikipedia.org/wiki/%E3%83%A2% ..
http://morning.moae.jp/

"Giant Killing" (2007):
https://en.wikipedia.org/wiki/Giant_Kill ..
https://it.wikipedia.org/wiki/Giant_Kill ..
https://www.animeclick.it/manga/10917/gi ..

Altre opere citate:
https://it.wikipedia.org/wiki/Uchu_kyoda ..
https://it.wikipedia.org/wiki/Be_Free!
https://it.wikipedia.org/wiki/Vagabond
https://it.wikipedia.org/wiki/Devil_Lady
https://it.wikipedia.org/wiki/Gon_(manga ..
https://it.wikipedia.org/wiki/Planetes
https://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_il_ ..
https://it.wikipedia.org/wiki/Billy_Bat
https://it.wikipedia.org/wiki/Chi_-_Casa ..

Kakaroth93

Kakaroth93 ha pubblicato un'immagine nell'album k riguardante Yakuza 3

Ho iniziato da qualche tempo il terzo capitolo principale di questa saga: è il primo "Yakuza" che gioco seriamente, perciò, ho riscontrato principalmente tre problematiche.

Non riesco a pescare correttamente: c'è la faccio tranquillamente a trovare le esche nel terreno o direttamente nel negozio specializzato, eseguo cosi correttamente le fasi iniziali, ma quando abbocca il pesce non so cosa fare. Il gioco mi dice di premere "l1" o "r1", ma facendo cosi la canna da pesca si muove solo a destra o a sinistra: senza tirare su un bel niente.

Analogo problema l'ho riscontrato nel club di golf, non so come dare potenza al colpo: l'ho caricato al massimo, ma fa cilecca (la stessa cosa succede se mi fermo ai due segmenti iniziali separati in basso).

Sono entrato in un bar e ho fatto bere al personaggio dei super alcolici (un “Jack Daniel’s” e un altro liquore chiamato "Yamazaki" qualcosa), non mi aspettavo che il protagonista si ubriacasse davvero: influendo sull'esperienza di gioco, per fargliela passare ho cominciato a farlo galoppare parecchio, non c'è un metodo più semplice e rapido per farli passare la sbornia?

MarkShelter

MarkShelter a proposito di Yakuza 3 per PS3

Che immensa e meravigliosa avventura che sei stato Yakuza 3. Il mio primo Yakuza (eh lo so scusate rotfl)... e ora come faccio che mi è piaciuto così tanto che me li devo recuperare (più o meno) tutti? xd. Spoiler Rikiya :( ho pianto. Davvero. Madonnah che gioco <3 Non me lo aspettavo così bello.

Nino_Ethan

Nino_Ethan a proposito di Yakuza 3 per PS3

Qualche punto dettato dall'esperienza dei primi min di gioco:

- Yakuza 3 mi ha ricordato lo stacco netto, a livello tecnico, tra 6° e 7° gen...
- Kazuma è il solito bad ass
- Le macchine dove vinci i pupazzi sono più ostiche, come quelle reali; simulano anche la poca presa del gancio mannaggia a loro rotfl
- Haruka indossa gli stessi vestiti da tre giochi
- Tanti passanti su schermo, metà con la gobba
- Telecamera ora alle spalle con la possibilità di muoverla liberamente. GRAZIE

Gli altri punti non me li ricordo, torno a giocare rotfl

Nicc0

Nicc0 ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti impulsivi riguardante Yakuza 3

Non ho neanche la ps3 asd

Non ci sono interventi da mostrare.