Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover A Way Out

Sviluppato da Hazelight e prodotto da Electronic Arts, A Way Out è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 marzo 2018 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

·

La storia di A Way Out inizia in prigione con due detenuti separati, Leo e Vincent, i quali non si conoscono a vicenda. Mentre le loro storie individuali vanno avanti, i giocatori potranno creare una relazione basata sulla fiducia mentre aiutano i due uomini a scappare dalla prigione in cui sono rinchiusi. Questa esperienza esclusivamente co-op è pensata per essere giocata con un amico di fianco a te sul divano oppure online.

8.7

Recensioni

17 utenti

Menni

Menni ha scritto una recensione su A Way Out

Cover A Way Out per PS4

Un titolo che da subito ha catturato il mio interesse per essere una vera e propria avventura Co-op. Il gioco è una bellissima storia da giocare interamente con un amico, con un ottimo rapporto qualità prezzo finale, dato anche dal fatto che è abbastanza possedere una sola copia del gioco per giocare entrambi

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su A Way Out

Cover A Way Out per PS4

A Way Out va annoverato tra gli esperimenti coraggiosi visti in questa attuale generazione videoludica. Un'avventura che punta totalmente sulla cooperativa, in locale oppure Online, è un qualcosa di piuttosto unico e inconsueto, e il risultato complessivo risulta positivo e meritevole di una chance anche dai più scettici.
Un punto forte dell'opera di Josef Fares consiste nella grande varietà di situazioni che i giocatori affronteranno nel corso dell'avventura, con ripetizioni davvero ridotte all'osso per tutta la partita e capace di rivelarsi altamente coinvolgente in alcuni momenti specifici; non mancano anche fasi più tranquille che riescono lo stesso a non rivelarsi mai piatte grazie anche alla presenza di alcuni piccoli minigiochi utili per rifiatare e divertirsi spensieratamente.
Nonostante ciò, A Way Out non è un titolo esente da critiche. Il suo limite maggiore consiste nella generale semplicità di tutta l'avventura: è fin troppo facile comprendere come muoversi per superare al meglio ogni ostacolo e, in certi momenti, si ha come la sensazione di essere accompagnati per mano dal gioco stesso. Molto lineare, inoltre, il procedimento della partita, con alcuni falsi bivi rappresentati dagli approcci che si possono adottare in determinati contesti, ma che all'atto pratico non influiscono realmente sull'andamento dell'avventura.
A far guadagnare punti all'opera ci pensa però una conclusione sorprendente e dal forte impatto, capace di stravolgere completamente le carte in tavola a un passo dall'epilogo scioccando i giocatori.
Se dunque non si può considerare eccelsa la produzione nel suo complesso, A Way Out è un piacevole diverso tra una grossa produzione e l'altra, capace di offrire un modo alternativo di intendere la cooperativa. Da provare, ne vale la pena.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=757260 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8

Fablink182

Fablink182 ha pubblicato un link riguardante A Way Out per PS4

Quando la Cooperazione è tutto.

antony610

antony610 ha scritto una recensione su A Way Out

Cover A Way Out per PS4

Favoloso!

Gioco giusto sotto tutti i punti di vista, forse verso la fine perde un paio di colpi ma si è saputo rifare con un grandissimo e azzeccatissimo finale.
Consigliatissimo grazie ad un bel divertimento ed una storia che ti coinvolge fino alla fine.

9

Voto assegnato da antony610
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8

Lucagrax89

Lucagrax89 ha scritto una recensione su A Way Out

Cover A Way Out per PS4

Epico titolo COOPERATIVO!

Salve vecchie rocce!! Oggi io e Tumpai in live abbiamo finito A Way out, un titolo cooperativo creato da una software house (ea originals) subordinata alla EA. Il gioco lo ricordo si può giocare con una sola copia e obbligatoriamente in coop.
La storia è epica e narra le vicende di due detenuti che decidono di evadere e vendicarsi del tizio che li ha fregati; la trama scorre molto bene e nel gameplay su traiettoria scorre molto veloce.
Il gameplay è il punto forte di questo titolo che ci obbliga a collaborare per superare le avversità del gioco, lasciandoci anche un ottimo significato della vita.
Le sparatorie, le fasi stealth e i momenti adrenalina alla guida, mi hanno ricordato parecchio Uncharted 4 e GTA 5, con quei mirini un po scanzonati.
Si notano parecchie pecche, ma per il prezzo e l'offerta lanciata da EA ORIGINALS, credo che si possano tranquillamente superare, per godersi insieme ad un amico (online o offline) 8 orette di un bel racconto.
CONSIGLIATO? SI, se avete la persona giusta con cui giocarci!

8.8

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.