Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Housemarque e prodotto da SCEA, Alienation è uno sparatutto in 3a persona uscito il 2 marzo 2016 per PlayStation 4.

8.2

Recensioni

10 utenti

Giulio0491

Giulio0491 ha scritto una recensione su Alienation

Cover Alienation per PS4

Durante le primissime ore di gioco mi ha convinto parecchio. Poi però ho capito che quelle prime ore di gioco sono più o meno tutto ciò che ha da offrire questo titolo, cadendo preda di una monotonia abbastanza marcata.

So che in molti hanno apprezzato questo Alienation, beh io no, almeno non più di tanto.

EmaF5

EmaF5 ha scritto una recensione su Alienation

Cover Alienation per PS4

Alienation riprende le orme di gameplay dell'ottimo dead nation,cambiandone ambientazione e nemici,ma la base rimane sempre la stessa,presentandosi come uno shooter a scorrimento dall'alto in cui dovremo sopravvivere acquisendo potenziamenti per armi ed energia,ma questa volta la struttura di gioco appare più profonda rispetta al suo predecessore zombiesco.

GRAFICA : 8 - Il reparto grafico si presenta bene,con dei buoni effetti particellari applicati ad una tonnellata di esplosioni ed effetti luce su schermo,specie quando si è in 3 o 4 cooperando.Bene il design dei nemici,seppur il livello di dettaglio e poligonale rimangono nella norma.Il titolo viaggia a 30fps in 1080p,e generalmente si presenta fluido in quasi tutti i momenti,eccetto per qualche ambiente piovoso dove in 4 mostra evidenti e prolungati segni di cedimento,sebbene la cosa si limiti solo in qualche ambiente...Certo che però vedere cotanta bellezza in movimento nel pieno del caos rimane una bella emozione.

SONORO : 8,5 - Qualche buona musichetta accompagnata da degli effetti sonori che compiono il loro dovere,anche se la varietà di campionatura è quella che è.Discreto il doppiaggio in inglese,buono comunque l'effetto surround se giocato con un buon impianto.

GIOCABILITà : 10 - Raramente ho visto un gameplay così solido,roccioso ed avvincente per questo genere.Le armi possono essere migliorate nelle statistiche,potranno essere di varia classificazione,dalle comuni alle rare,dalle speciali fino ad arrivare alle leggendarie.Ognuna di esse possiede un livello e degli slot dove poter ficcare i nuclei potenziamento che si suddividono per potenza,rateo,caricatore aumentato ecc...Tutto ovviamente droppato da nemici sempre più forti,o trovato in appositi forzieri,o addirittura concessi a fine di particolari livelli...di conseguenza i nemici rilasceranno pezzi di equipaggiamento sempre più rari all'aumentare della difficoltà.Si possono scegliere tra tre classi tra i quali il bio specialist,il tank e il saboteur.Sebbene ci si possa potenziare per bene 30 livelli più i 300 livelli eroe,i nemici rimarranno sempre tosti e impegnativi da battere,specie quando agiscono in massa.Per questi ultimi è stato fatto un notevole incremento variegato rispetto a dead nation e la loro i.a è molto rigida.

LONGEVITà : 9 - è vero,la campagna non dura molto,ma il titolo ve la farà affrontare con diversi livelli di difficoltà,uniti allo sbloccamento di armi sempre più rare e livelli segreti da sbloccare talvolta lunghi e difficili.A questo aggiungeteci il fatto che ci si può aiutare in online in tempo reale nei livelli di campagna di tutti,e scoprirete presto quanto questo titolo possa essere dannatamente divertente da giocare in compagnia e sbloccare tutto.Potenzialmente potrebbe addirittura impegnarvi per moltissimo tempo,perchè i pezzi e i miglioramenti per il proprio equipaggiamento sono numerosissimi.

GLOBALE : 9 - Personalmente questo Alienation l'ho adorato letteralmente...Più profondo e divertente del già ottimo dead nation,questo titolo mostra completezza in quasi tutti i reparti,svelandosi adrenalinico e dannatamente divertente,specie in cooperativa con altri giocatori online.La campagna avrebbe potuto durare maggiormente,e la storia come spesso accade da queste parti è banale e scontata,ma tutto il resto brilla con assoluto splendore.Per tutti!!!

PRO
+ Reparto audio-visivo decisamente all'altezza
+ Gameplay piuttosto profondo,tosto e adrenalinico
+ Il bestiario è combattivo,vario e notevole
+ Numerosi parametri da migliorare e potenziare nello status
+ Moltissime armi ed accessori
+ Cooperativa a 3 o 4 incredibilmente divertente!!!
+ Potenzialmente molto longevo...

CONTRO
- ...ma la durata della campagna è quella che è!
- qualche raro ma pesante e prolungato calo di frame-rate
- Storia e sceneggiatura fanno solo da contorno

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Alienation

Cover Alienation per PS4

Non conoscevo alienation e probabilmente, senza il plus, avrei continuato a non conoscerlo. Alienation è uno sparatutto isometrico, sinceramente il gioco, di per sé, non mi fa impazzire, per i fatti miei non l'avrei forse neanche giocato o l'avrei giocato a sforzo, ma la sua vera natura, o quella, in cui, secondo me da il meglio, è la coop, che sia locale o online, lì risulta divertente! Dopo una giornata stressante, mettersi le cuffie, attaccare questo alienation con un paio di amici e darci dentro parlando un po' di cosa fare nel gioco, un po' delle nostre cazzate, come facciamo davanti ad una birra, è un toccasana. E secondo me questo mese Sony col plus si è mossa nella giusta direzione, direzione che spero continui(che per giugno, se i rumors si rivelano veri, almeno per il mese prossimo, continuerà): un gioco ps4, che possa definirsi tale! Non uno scarto, un gioco che sfrutti bene e diverta in coop online, così da dare un senso all'abbonamento dell'online spingendo a giocarci e rilegare gli indie ai giochi PS vita compatibili con ps4, che tanto son usciti quasi tutti per entrambe le piattaforme!

7.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.4

diamond_ice

Per chi vuole puntare al platino e vuole giocare con moltaaaaa tranquillità.
Il trofeo di raggiungere il livello 30 in modalità sanguinario ( è la modalità che se vieni messo ko si autocancella il pg e bisogna riniziare da zero ) mettetevi da parte il salvataggio del gioco, i progressi del personaggio sono salvati proprio li e non sul server asd

ENJ0Y

ENJ0Y ha pubblicato un'immagine nell'album Random riguardante Alienation

Comunque se ci giocate, io mo stacco...ma domani voglio le richieste che si rusha il Platino. Ah Omelette du fromage era carino.

ENJ0Y

ENJ0Y a proposito di Alienation per PS4

La mia droga definitiva.

ENJ0Y

ENJ0Y a proposito di Alienation per PS4

Giocare in coop online equivale a fare l'infermiere di turno , non che eroe della situazione. Non mi ritengo un campione , ne tanto meno scarso , direi piuttosto che qualche annetto videoludico sul groppone me lo porto dietro....ma alcuni sono incredibilmente scabrosi, a parte il fatto che si chiama coop e giocano a cazzo loro, per di più se le vanno proprio a cercare le situazioni di merda e mi tocca salvare tutti e risolvere la faccenda. Insomma non ho trovato nessuno che aiuta me rotfl

Non ci sono interventi da mostrare.