Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Lince Works e prodotto da Maximum Games, Aragami è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 ottobre 2016 per PlayStation 4.

·
8

Recensioni

6 utenti

Lucagrax89

Lucagrax89 ha scritto una recensione su Aragami

Cover Aragami per PS4

Uno stealth per puristi!!

Ogni tanto vecchie rocce è bello giocare anche titoli NON tripla A. E quindi mi sono buttato un mesetto fa su questo Aragami, 13 livelli di puro Stealth.
La storia narra di un Aragami, uno spirito che vive tra le ombre notturne (quindi dovrà evitare assolutamente ogni tipo di luce!!), che viene convocato da una principessa intrappolata per farsi liberare da quest'ultimo.
Le vicende si dirameranno nel corso dei livelli, fino ad arrivare ad un finale un po scontato secondo il mio parere, ma sempre ben girato.
La grafica è in cell shading (come quella di Borderland per intenderci!) e i video saranno girati in stile cartoon/manga. Tutto sommato la grafica l ho adorata davvero tanto.
Il nostro Aragami potrà essere personalizzato a livello estetico con tute sbloccabili che variano di colore; ci sono dei potenziamenti delle abilità ma sono risultati molto semplici, anche se abbastanza utili per il genere di gioco.
Il gioco è tranquillamente platinabile (anche se io sono solo al 50% e non riesco a platinarlo per motivi di tempo: infatti ho altri titoli da giocare e finire).
Il gameplay è la vera chicca di questo titolo: se avete amato lo stealth di MGS non potete non amare questo titolo che nella sua semplicità, tenta di usare nuove strategie di stealth; l'unica pecca se volete è che dopo un po di livelli ( a me è successo dal decimo in poi!), può sopraggiungere la noia o la monotonia per la ripetitività del gioco: infatti troverete i vari levels tutti uguali e con gli stessi identici obiettivi.
CONSIGLIATO? Solo se volete variare dai soliti titoli tripla A.

7

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.5

fms10pa

fms10pa ha pubblicato un video riguardante Aragami in Angolo Stealth

Aragami Gameplay: Stealth Assassin

Aragami Stealth Gameplay featuring Shadow Assassin Techniques. ➢ Check out: Medal of Honor Warfighter: https://www.youtube.com/watch?v=7r5FFglQWjk Outlast 2: https://www.youtube.co..

PlayStation Bit

Aragami riceverà presto una corposa espansione

Lince Works ha annunciato con un trailer un'importante espansione per Aragami, intitolata Aragami: Nightfall. Frutto di mesi di lavoro guidati dalla passione per il genere stealth e dalla gratitudine … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Aragami

Cover Aragami per PS4

Una volta terminata l'avventura sono contrastanti le sensazioni lasciate da Aragami: da una parte si apprezza il suo stile rigido ma coinvolgente, con alcune buone meccaniche legate all'oscurità e che, soprattutto, si apprezza il suo essere per davvero un richiamo ai titoli Stealth di un tempo, senza nessuna contaminazione dal genere Action e dove le vere armi a nostra disposizione erano il silenzio e l'attento studio di ogni movimento; dall'altra però è difficile chiudere un occhio sui diversi limiti ludici della produzione, rappresentati da una I.A. nemica spesso facile da aggirare, la scarsa varietà di ostacoli e obiettivi da affrontare che rendono l'avventura ripetitiva con il passare dei capitoli, e la presenza di varie abilità e potenziamenti che tendono a semplificare talvolta troppo l'azione, smorzando in questo modo la sfida offerta.
In tutto questo non vanno dimenticati alcuni problemi tecnici, quali frequenti cali di frame-rate che talvolta possono anche rivelarsi fastidiosi nel corso della partita.
Aragami ha comunque nella rigiocabilità uno dei suoi punti forti, considerata la presenza di diversi collezionabili e ricompense da ottenere, oltre al Multiplayer cooperativo che dona al titolo una marcia in più. Anche le Boss Fight godono di una buona struttura e si rivelano uno degli aspetti migliori dell'opera.
Al titolo Lince Works va riconosciuto il merito di essere un prodotto abbastanza inconsueto di questa attuale generazione, un gioco che potrebbe attirare le attenzioni di chi ama il genere nella sua concezione classica. E, in fondo, le soddisfazioni potrebbero non mancare, a patto però di accettare i suoi evidenti limiti sopra segnalati, che in uno Stealth di questo stampo non dovrebbero esistere.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7542672 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.5

PlayStation Bit

Aragami, è la nuova guida in anteprima italiana

Aragami è un violento e brutale gioco stealth in cui si vestiranno i panni di un assassino “non-morto”, Aragami per l'appunto, resuscitato da uno spirito misterioso di nome Yamiko. Il nostro alter-ego … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.