Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Arcania: The Complete Tale

Sviluppato da Nordic Games Publishing, Arcania: The Complete Tale è un gioco di ruolo uscito l' 8 maggio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·
5.5

Recensioni

2 utenti

Ace

Ace ha scritto una recensione su Arcania: The Complete Tale

Cover Arcania: The Complete Tale per PS4

Un insulto a tutti i Fan della Saga.

Arcania è soltanto questo, un vero insulto ai capostipiti della Saga e a tutti i fan, è un prodotto veramente brutto che non ha quasi niente di buono se non rievocare nei giocatori dei capitoli precedenti alcuni bei ricordi legati alle avventure passate, per il resto è tutto fatto male, IA penosa, glitch e bug con nemici che spawnano all'improvviso da ogni lato e per finire crash del gioco ma sopratutto il lato peggiore del gioco è quello ruolistico veramente scandaloso per il genere e ridotto all'osso, se avete amato i vecchi capitoli qui scordatevi tutto perchè non ne è rimasto più nulla dei vecchi gothic, una triste fine per una delle saghe che ha contribuito alla ribalta dei GDR Open-world.

kelver87

Segnalo Arcania: The complete tale per ps4 a 13,49. L'edizione è quella italiana confermata dalle recensioni. Spedizione gratuita se siete abbonati al Prime.

New_Neo

New_Neo ha scritto una recensione su Arcania: The Complete Tale

Cover Arcania: The Complete Tale per PS4

"E' dura dare un giudizio, ma a nostro parere Arcania: The Complete Tale, nonostante tutte le problematiche tecniche e di gioco riesce a strappare la sufficienza anche se della serie Gothic rimane solo il nome e la storia".

Dare un giudizio ad Arcania: The Complete Tale su PlayStation 4 è davvero molto difficile. Di certo questo quarto capitolo della serie Gothic ha solo la storia ed il nome: le meccaniche sono molto diverse e fin troppo semplicistiche come la componente giocoruolistica ridotta all'osso e un albero della abilità povero dove non esiste alcuna classe. Se poi aggiungiamo una componente tecnica che ha buoni alti e cadute tecniche e di stile davvero scolaresche, si rischia di non vedere alcuni punti di forza che riescono a risollevare il titolo e portarlo sulla soglia della sufficienza. Buone fasi dialogo, un buon doppiaggio, tantissimi oggetti con cui potenziare il nostro eroe senza nome, un mondo abbastanza grande tutto da esplorare, un storia semplice ma discretamente raccontata, un combattimento semplice e divertente nonostante la pessima intelligenza artificiale dei nemici. Nonostante tutto il titolo riesce a trasmettere quella “voglia” di volerlo portare a termine.

Se volete iniziare a capire come funzionano i giochi di ruolo a mondo aperto, il titolo Nordic Games può essere un buon inizio visto anche il prezzo budget con cui viene venduto, potrebbe rappresentare un buon incentivo. Ma non aspettatevi nient'altro!"

Recensione su: http://www.gamesark.it/mostra_rece.asp?c ..

Non ci sono interventi da mostrare.