Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed IV: Black Flag è un gioco d'azione e avventura uscito il 29 novembre 2013 per PlayStation 4.

·

"Dopo le bruciature e le cadute tecniche, subite con AC:Revelations e ACIII, il mio approccio al gioco non è stato dei migliori, fortunatamente il titolo è risultato divertente come i primi capitoli, e mi ha piacevolmente sorpreso: Black Flag forse segna l'inizio di una risalita del brand degli Assassini, sebbene ormai la serie soffra dell'uscita a cadenza annuale.
Black Flag è sicuramente consigliato ai fan di lunga data, e a coloro che amano le ambientazioni piratesche: sebbene il basso livello di sfida potrebbe scoraggiare molti degli utenti, il titolo trae la propria forza proprio dal contesto in cui si svolgono le avventure di Edward, e dalle molteplici cose extra che si possono fare esplorando la vasta mappa di gioco." da mattsgames.it

8.3

Recensioni

74 utenti

Cremino Motta
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS4

L'AC che portò qualche innovazione dopo troppi anni di pausa da parte di Ubisoft. Il sistema di combattimento è pressoché lo stesso dei titoli precedenti, ma l'aggiunta di un vascello con il quale navigare e combattere in mare aperto e un ambientazione immensa come quella caraibica hanno fatto di questo AC un gioco davvero meritevole.

8.5

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

UncleSam

UncleSam ha scritto una recensione su Assassin's Creed IV: Black Flag

Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS4

Un po'sottovalutato

A mio avviso, un gran bel gioco. A tratti ripetivo, è vero, ma comunque si lascia giocare senza troppe pretese.
La storia non è chissà che cosa onestamente, ma tutto il resto è piuttosto piacevole. Il plot finale ci sta bene tutto sommato.

Reita.Roses

Day 79: A game that has water levels
Non credo di dover spiegare dove siano i livelli con l'acqua asd Comunque non penso debba parlare di Black Flag... lo faccio già troppo. Per quanto mi riguarda è un capolavoro e il miglior action sui pirati sul mercato, e su questo penso che a livello obiettivo i dubbi siano pochi, anche perchè di action pirateschi non è che ce ne siano molti asd
Per tutto il resto, per chi volesse un parere più completo l'ho recensito anni fa. E... per chi continua a ripetere l'emerita stronzata "ma nn è un vero ac gne gne!1!!!! ckè il protagonista nn è un assassino ma un pirata !11!!"... vorrei ricordarvi che Edward Kenway è l'unico a scegliere deliberatamente di unirsi alla confraternita, Ezio e Connor lo fanno per vendicarsi; Altair, Arno, Jacob e Evie lo sono per diritto di nascita; Edward è l'unico che diventa assassino perchè condivide i valori della confraternita.

The Vincent
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS4

Questo è un titolo controverso. Si discosta molto dalla saga assasins creed ed infatti i puristi della serie non hanno condiviso molte scelte fatte in questo gioco ed alcuni arrivano a giudicarlo negativamente. tuttavia, se non si tiene conto di quest'aspetto, è un gioco divertente con buona grafica e ottima giocabilità! andare in giro per i mari a capo di una nave e attaccare altri vascelli mi ha fatto sentire un vero pirata xd

7.7

Voto assegnato da The Vincent
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.