Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Omega Force e prodotto da Koei Tecmo Games, Attack on Titan è un gioco d'azione uscito il 26 agosto 2016 per PlayStation 4.

·
8.5

Recensioni

9 utenti

Giulio0491

Giulio0491 ha scritto una recensione su Attack on Titan

Cover Attack on Titan per PS4

Cos'è Attack on Titan: Wings Of Freedom? Ma è il videogioco dell'Attacco dei Giganti! Fedelissimo al manga e all'anime, divertente, esaltante, immediato, e perfettamente riprodotto sotto forma di prodotto videoludico.

Si ripercorre tutta la prima stagione, con scene nell'epilogo che anticipano qualcosina della seconda stagione. Ed è per questo motivo che mi sento di consigliarlo solo a chi ha già visto le prime due stagioni.

PRO:
-Combattimenti esaltanti, con un ottimo e fedelissimo sistema di gioco
-Scene toccanti riprodotte benissimo
-Graficamente apprezzabile
-Accompagnamento sonoro impeccabile
-Farà la gioia dei fan
-Buona differenziazione dei personaggi selezionabili
-Si gioca anche online
-Molto longevo

CONTRO:
-Interfaccia della mappa non troppo comoda
-Può risultare ripetitivo
-Si eliminano giganti, e poco altro.
-Qualche calo di frame rate
-Una maggiore interazione nella base non guastava
-Pop-up marcato
-Manca l'italiano

spardacloud

spardacloud ha scritto una recensione su Attack on Titan

Cover Attack on Titan per PS4

per chi è un fan della saga come me e stato un acquisto ben voluto ma purtroppo da amante del manga dico che ci sono stati tanti problemi nel gioco specialmente nel combattimento e spostamento con il sistema tridimensionale molto limitato e ripetitivo

6.5

Voto assegnato da spardacloud
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 7.5

Tumpai

Tumpai ha scritto una recensione su Attack on Titan

Cover Attack on Titan per PS4

Sarò breve e veloce per questa recensione/opinione su Wings of Freedom, titolo basato sul manga de L'attacco dei giganti.
Da fan della serie, ho apprezzato molto questa trasposizione videoludica delle avventure di Eren e compagni, che ripercorre la trama della prima stagione dell'anime.

Il sonoro e il comparto grafico sono stati molto ben studiati e visivamente risultava un ottimo titolo da godersi in tranquillità.
Il meccanismo per la manovra tridimensionale ha fatto la differenza, rendendo spettacolare l'uccisione di ogni Gigante.
Avrei accentuato un po la colonna sonora, con magari qualche soundtrack un po più accattivante ed incalzante, ma nel contesto quelle scelte per questo titolo non erano fuori luogo.

Il gameplay si differenzia dai solito Musou grazie appunto al meccanismo per la manovra tridimensionale, che ci farà spostare nel cielo tra una casa e l'altra o tra un titano e l'altro senza toccare mai terra.
Un aggiunta ben studiata e resa veramente realistica dalla numerose limitazioni che presenta nel corso della storia (dagli alberi alle case ecc) e veramente ben fluida, capace di creare un ritmo di gioco molto alto e veloce.

Una nota negativa è che questo tipo di gioco, alla lunga può risultare molto ripetitivo, dato che nelle missioni non si farà altro che uccidere sempre un determinato numero di giganti, aiutando i nostri compagni, per poi arrivare a sconfiggere il boss di fine livello.

Un titolo che, in conclusione, mi sento di consigliare principalmente a chi ha apprezzato il manga o l'anime, o a chi ama questo stile di gioco, in quanto agli altri potrebbe risultare abbastanza ripetitivo e noioso.

PlayStation Bit

A.O.T. Wings of Freedom: guida in anteprima nazionale solo su PlayStationBit

A noi di PlayStation Bit piace viziare i nostri utenti quindi, in concomitanza con la pubblicazione della recensione – redatta dal nostro unico popcornking – ecco arrivare l'esclusiva guida ai trofei; .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.