Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Rocksteady Studios e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Batman: Arkham Knight è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 giugno 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Nell’ esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta l’ultima minaccia nei confronti della città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna insieme ad un impressionante elenco di supercriminali, tra cui Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, per distruggere definitivamente il Cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L'aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’ acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City. Tu sei Batman.

9.2

Recensioni

95 utenti

Midhel

Midhel ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PS4

Allora, sapete a memoria tutti i cattivi di Batman? Ecco, qui ce ne sono di più. Siete Batman contro IL MONDO. Vbb, a parte tutto. Mi ha divertito molto il gameplay, davvero. Ma a volte è davvero poco credibile che non uccidi, cavolo ficchi sotto uno con la batmobile e quello dovrebbe essere ancora vivo? Un altra cosa, l'Enigmista... Ma dai, sei un infame! Cosa più importante C'É LA MODALITÀ FOTO.

fabritheking

fabritheking ha pubblicato un'immagine nell'album Vari screen riguardante Batman: Arkham Knight

Comunque, è da orgasmo.

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PS4

Tanta roba

Una miglior conclusione della trilogia di Arkham non potevo aspettarmela. Un Tie-In coi fiocchi che dimostra che su licenza si possono sfornare ottimi titoli e non solo sfruttarne il nome. Un prodotto finale ottimamente confezionato. Una storia principale veramente ben diretta e missioni secondarie che portando ciascuna ad un diverso storico nemico del pipistrello mi han fatto proprio godermele (cosa che di solito tralascio). L'aggiunta della Batmobile è una chicca molto interessante e divertente ma è l'unico piccolo neo della produzione perché i comandi non son proprio ottimali. GIOCATECI ASSOLUTAMENTE!

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PS4

Prima di Automata, c'è un altro capolavoro in lista d'attesa per essere recensito. Sto parlando di Batman: Arkham Knight, e vi assicuro che fino all'anno scorso MAI avrei immaginato che un titolo del genere potesse ottenere un voto così alto da me. Diciamo che non ho sopportato minimamente i supereroi Marvel o DC per anni, ma più recentemente ho cominciato, con diffidenza, ad esaminare meglio ciò che le due aziende avevano da offrire. Per quanto, ancora adesso, le serie supereroistiche di mio gusto si possano contare su una mano, quella di Batman è stata una delle poche fortunate. Questo principalmente grazie a Joker, uno dei miei antagonisti preferiti in assoluto. Attraverso Joker mi sono poi imbattuto in varie opere che mi hanno fatto apprezzare anche altri personaggi della serie, tra cui il caro pipistrello, che all'inizio non sopportavo. Ed eccomi infine qui, a recensire Arkham Knight.

La saga Arkham è una trilogia (4 se contiamo Origins) in cui Batman si ritroverà a dover affrontare praticamente ogni sua nemesi a causa di un piano di Joker iniziato nel primo capitolo e che ha poi continuato a svilupparsi con i sequels. Allora, credo di aver reso abbastanza bene l'astio che provo nei confronti dei supereroi in linea di massima. Questo, insieme ad altri motivi, mi ha spinto a non interessarmi mai al resto degli Arkham. In altre parole, Arkham Knight è l'unico che ho giocato. Ora, non sapendo nulla della storia e giusto per avere un minimo di contesto, sono andato a cercarmi cosa succede nei precedenti capitoli. Ovviamente non ho intenzione di esprimere un giudizio riguardo tutto ciò che succede prima di AK, ma permettetemi di dire solo una cosa: da inesperto, a me la storia di questa trilogia pare una figata per un fan di Batman. Voglio dire, è fanservice all'ennesima potenza, ma fanservice fatto bene. C'è un'escalation di situazioni interessante che poi porta a quest'ultimo, fantastico capitolo. Non posso dilungarmi ulteriormente senza fare sploer, ma a mio parere Arkham Knight ha una trama davvero accattivante e ben scritta. Se siete dei fan accaniti, è un must assoluto. Un'altra cosa sorprendente è l'aspetto più "cinematografico" del gioco: ci sono varie cutscenes, tutte ben gestite e che hanno quasi sempre una coesione perfetta con le parti di gameplay. No davvero, sono rimasto sorpreso - tra le varie cose - della fluidità dei passaggi da una sezione all'altra. Semplicemente fantastico.

Graficamente è uno dei titoli più sorprendenti che abbia mai visto, poi mi hanno pure fatto notare che gira su Unreal Engine 3 e onestamente faccio molta fatica a mandare giù una notizia del genere. What the fuck. Comunque sì, la resa grafica è da 10/10, i vari effetti grafici sono puro amore. Finite le sorprese? Nope! Un'altra cosa che davvero non mi aspettavo riguarda ambientazione ed atmosfera. Maronn, sono stupende pure quelle. La città di Gotham è molto cupa ma piena di luci e neon ovunque; aggiungeteci poi una notte ed una pioggia PERENNI. Vi ricorda qualcosa? Beh, a me ha ricordato un sacco la città di Blade Runner. E quello è di gran lunga l'aspetto che più ho apprezzato del film. Amo le città di notte piene di luci ovunque ed amo la pioggia, non potevo chiedere di meglio. Già solo questo, per me, è un gran bel motivo per giocare AK. Il gameplay è fatto benissimo: volare per i cieli di Gotham tramite l'uso continuo del rampino è meraviglioso, il combat system è non particolarmente complesso ma molto intelligente ed offre grandi soddisfazioni, la Batmobile dà un feeling PERFETTO, i gadget possono essere tutti relativamente utili se si vuole variare spesso il proprio stile di gioco. Per quanto riguarda le attività secondarie, io generalmente non sopporto il free roaming e non mi ci sono soffermato molto, ma in questo gioco non sembrano male.

A parte quelle dell'Enigmista. Dai ma che cazzo è, 260 e passa trofei da raccogliere per vedere il true end? Ma vaffanculo.

Tutto sommato, Arkham Knight è un titolo fantastico. Lo ritengo un videogioco perfetto sotto praticamente ogni aspetto. Non gli metto 10 solo perché io non sono assolutamente un tipo da free roaming e i trofei dell'Enigmista sono un cancro allucinante. Per il resto, è un titolo in grado di far impazzire non solo i fan di Batman, ma i videogiocatori in generale. Il che, lasciatemelo dire, non è cosa da poco. Se Bloodborne non fosse uscito nello stesso anno, questo sarebbe stato il mio GOTY 2015, a mani basse.

Daniel21

Daniel21 ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PS4

Io sono batman!!!!

Come I suoi predecessor ,e un gioco sopra al di sopra delle aspettative,con una grafica eccezzionale ed una storia coinvolgente che si affiance benissimo a quella fumettistica rendendolo un tittolo piacevolissimo da giocare.Gameplay dinamico e fatto benissimo nelle lotte, inteligenza artificiale dei nemici abbastanza buona,anche se a volte sono troppo banali.Le sezioni con la Bat mobile sono fantastiche e divertentissime,con un buona difficolta.
titolo da giocare assolutamente anche se non vi e un fan dell'uomo pipistrello. Bellissimo

Non ci sono interventi da mostrare.