Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da EA DICE e prodotto da EA Games, Battlefield 1 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 21 ottobre 2016 per PlayStation 4.

·

Battlefield 1 ti porterà in diversi luoghi in cui dovrai combattere per la sopravvivenza in coinvolgenti battaglie. Da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi, scopri un mondo in guerra grazie a una campagna piena di avventura e azione.

Grazie all’esperienza multigiocatore potrai conquistare i cieli in combattimenti aerei in pericolose ambientazioni, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.

8.3

Recensioni

17 utenti

Mario98

Mario98 ha scritto una recensione su Battlefield 1

Cover Battlefield 1 per PS4

Buono... ma non troppo

Un po' in ritardo lascio la mie impressioni su questo capitolo della serie che a dire la verità, dopo un periodo iniziale di esaltazione scaturito dall'hype che si era creato intorno a questo gioco , mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.
Pro:
- a livello tecnico/grafico nulla da dire, Dice dopo l'ottimo lavoro svolto su Battlefront in BF1 si sono superati, soprattutto per quanto riguarda l'ottimizzazione anche sul fronte console.
- design delle mappe veramente ottimo, ad eccezione per quelle ambientate nel deserto, dove si poteva fare un qualcosina in più.
- campagna in single player tutto sommato buona, specialmente se confrontata con quegli aborti videoludici di BF3 e 4.
- la formula base di gioco rimane essenzialmente la stessa dei precedenti...
Contro:
... ma in generale è stato semplificato per venire incontro al giocatore medio di CoD, il gioco è di fatto molto più arcade, i veicoli sono molto semplici da utilizzare e sono state apportate pesanti modifiche alla balistica del proiettile, semplificando l'utilizzo di sniper e semi automatici, risultato? il gioco viene reso decisamente più alla portata di tutti, ma molto meno profondo e appagante sul lungo periodo per chi magari cerca qualcosa in più.
- come da tradizione Dice, il gioco soffre di vari sbilanciamenti armi e veicoli.
- a livello contenutistico BF1 offre meno dei precedenti, anche se in parte giustificato dall'ambientazione storica.

Daniele.

Daniele. ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini generiche riguardante Battlefield 1

patriottismo

(foto non mia)

TheRiver

TheRiver ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei Platino TheRiver riguardante Battlefield 1

Platino #2.
Battlefield 1 è il mio gioco principale del 2016/2017, con più di 300 ore di gioco nel multiplayer. La storia single player l'avevo finita in un pomeriggio di novembre (si, è davvero così corta) appena comprai il gioco. Quando comprai la Ps4 pro a dicembre mi scordai di salvare i dati di salvataggio perché "tanto chi se ne frega più della campagna". I server fanno schifo da due mesi e così nella frustrazione qualche giorno fa decisi di prendere il Platino riniziando la campagna dallo 0%. Con la guida ho preso tutti i collezionabili / codici in un pomeriggio e mezzo. Platino di una facilità assurda.
Non vedo l'ora che arrivi questa maledetta Spring Patch per risolvere (il più possibile) tutte le magagne che affiliggono questo gioco.

biriccone94

biriccone94 ha scritto una recensione su Battlefield 1

Cover Battlefield 1 per PS4

Molto bello ma

Sono veramente felice di aver giocato e platinato questo titolo, non mi ha preso molto tempo per fare tutti gli obiettivi della campagna anche inizialmente l'ho completata una volta per vedere gli scenari e le storie e poi ho rifatto tutto con calma e pazienza per fare ogni obiettivo/collezionabile.

Online veramente gradevole, inizialmente come tutti i fps devi imparare la mappa, livellare un Po per avere qualche arma più decente, quindi crepare un sacco di volte (sopratutto se sei nabbo come me) e anche trovare una partita abbordabile (nel senso alleati=nemici come bravura) le operazioni sono molto belle, ricche di Tutto, aerei, navi, carrarmati, motorini (Di quell'epoca chiaramente ahahaha) e così via , come già confermato da molti altri giocatori il multiplayer è molto ricco e dinamico.

Passiamo però alla "nota dolente" del gioco ....
Quando mi sono ritrovato più storie possibili da fare ero assai euforico e felice ma purtroppo tutto ciò si è spento in un attimo.
Le storie che sono belle , fatte bene , che possono avere un sacco di pregi che non occorre elencare , Sono troppo corte, c'è poco da dire o da aggiungere , io consiglio il gioco perché merita , ma sopratutto per uno che vuole spendere ore (e soldi se vuole i pacchetti esclusivi) per il multiplayer . Se volete farlo solo per giocare la campagna consiglio di acquistarlo ad un prezzo più che equo .

8.1

Voto assegnato da biriccone94
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

Vagitarian

Vagitarian ha scritto una recensione su Battlefield 1

Cover Battlefield 1 per PS4

La rinascita degli FPS bellici?

Ormai è risaputo che la campagna negli FPS altro non è che una breve parentesi, quasi un tutorial, qualcosa da spolpare in una manciata di ore per poi lanciarsi nella mischia online, ma questa volta qualcosa pareva essere cambiato (a parere della critica). In qualche modo Battlefield 1 ci avrebbe riportato indietro, anche se forse non ai fasti di un tempo, ragione del mio riavvicinamento al brand. Risultato?
Cocente delusione.
Battlefield 1 sembra voler puntare più sui muscoli che sul resto, proponendo un motore grafico davvero notevole, coadiuvato da un accompagnamento sonoro sempre incalzante e un feeling di spari ed esplosione davvero eccellente. Il resto purtroppo è la solita minestra riscaldata servita a più riprese, esattamente come la campagna, frammentaria, composta a sua volta da micro episodi che vorrebbero fornire un quadro generale ma che, vuoi per la natura frettolosa e approssimativa delle stesse, non coinvolgono, scivolando via tra l'indifferenza e la monotonia, riscattandosi in un paio di momenti per micro-campagna, che fortunatamente migliora leggermente col proseguo del gioco ma senza mai suscitare alcunché, complice una scrittura banale e personaggi mosci.
I problemi sono diversi, da un IA spesso imbarazzante, con nemici che, dinnanzi a pile di cadaveri di compagni dinnanzi ai propri piedi non lanciano l'allarme, aree di gioco apparentemente vaste che danno l'illusione di potersi approcciare come si preferisce, salvo poi ritrovarsi un countdown che obbliga a tornare sui propri passi, alternati a corridoi tra la natura che fa da muro invisibile, facendosi impallinare dal nemico e missioni troppo brevi, talvolta insignificanti e un senso di smarrimento dovuto a una confusione d'idee generale che degenera di tanto in tanto nella monotonia, complice un gameplay stantio, che non ha saputo evolversi riproponendo quanto visto praticamente sin dal primo capitolo.
Certo, il fulcro del gioco risiede nell'online e una recensione su metà prodotto non ha senso, ma non essendone interessato mi limiterò a quest'aspetto.
Mi ha coinvolto? No. Divertito? Non molto.
Come detto il buono di Battlefield 1 risiede nel comparto grafico e sonoro, sontuosi, un po' meno su quello tecnico, comunque notevole, mentre la campagna si rivela poco più che sufficiente, frettolosa, confusa e incapace di appassionare, pertanto la media è su questi due aspetti. Aggiungete pure mezzo voto sulla fiducia se interessati all'online, altrimenti lasciate perdere perché in singolo Battlefield 1 ha davvero poco da offrire.

7

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

capHarlock70

capHarlock70 ha scritto una recensione su Battlefield 1

Cover Battlefield 1 per PS4

- FPS multiplayer monumentale.
- Tecnicamente ottimo.
- Ambientazione storica affascinante.
- Singleplayer troppo breve e poco appassionante con una soluzione ad episodi che non convince.
- Levolution e distruttibilità aumentate rispetto a Battlefield 4.
- Map design eccellente.

10

Voto assegnato da capHarlock70
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.