Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da From Software e prodotto da SCEA, Bloodborne è un gioco di ruolo uscito il 25 marzo 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Avventurati in una città in cui morte, pazzia e creature da incubo si aggirano dietro ogni angolo.

La paura ti guiderà alla salvezza

Da Hidetaka Miyazaki e FromSoftware, creatori dei leggendari giochi di ruolo d'azione Demon's Souls, Dark Souls e Dark Souls II, è in arrivo Bloodborne, un nuovissimo gioco di ruolo traboccante d'azione che porterà terrore senza pietà e senza sosta sulla tua PlayStation 4.

Affronta le tue paure mentre sei in cerca di risposte nell'antica città di Yharnam, flagellata da una strana malattia endemica che si diffonde per strada più veloce del fuoco. Il pericolo è un'ombra onnipresente in questo spaventoso mondo e sta a te scoprirne i segreti più oscuri per riuscire a sopravvivere.

9.2

Recensioni

138 utenti

palkia34

palkia34 ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

Recensione goty

Pro:
-Atmosfera onirica da incorniciare
-Il DLC The Old Hunters va preso anche solo per i boss e la colonna sonora da vinile
-Comparto sonoro da Dio
-Armi bellissime e adesso in numero decente
-Ben più tosto rispetto alla media
-Longevo
-Level design tanto fantastico nelle prime zone...
-Lore potenzialmente pazzesco....
-Le boss fights o sono fantastiche....

Contro:
-...quanto lineare ed incredibilmente semplice dalla seconda metà in poi
-...rovinato dalla scrittura basilare di From Software
-...o schifezze, le vie di mezzo sono meno rare di entrambe le definizioni (esempio: dopo le fantastiche ombre di Yharnam c'è quello schifo di Rom)
-Ancora una volta IA del ca**o, compenetrazioni poligonali e telecamere omicide
-L'annientamento delle componenti ruolistiche e la conseguente focalizzazione sull'azione e le schivate si traduce in un gameplay meno ricco di sfaccettature, meno rigiocabile e decisamente più frustrante rispetto ad altri Souls-like.

I colori e le immagini

I colori e le immagini ha pubblicato un'immagine nell'album Visioni varie di Kiryu, volume 2 riguardante Bloodborne

“The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown” - H.P. Lovecraft

Signori, celebriamo la giornata a tema della paura con quello che, a mio parere, è il miglior videogioco uscito negli ultimi anni, che a sua volta è ispirato da una personalità che sulla paura ha fondato il suo stile come scrittore. Se non lo avete ancora fatto, recuperate Bloodborne, e iniziate il vostro viaggio alla scoperta dell'orrore cosmico.

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album #lunedìfeels riguardante Bloodborne

"Then, please, will you look for my mum? Daddy never came back from the hunt, and she went to find him, but now she's gone, too... I'm all alone... and scared..."

Una semplice richiesta di una piccola bambina, una speranza ancora viva nella cruenta notte di caccia che si svolge a Yharnam.
#Bloodborne #LunedìFeels
-Tof

Veridians

Veridians ha pubblicato un'immagine nell'album Random riguardante Bloodborne

Vedo fioccare 10 per Zelda BotW ovunque. Io ,invece, sono ancora qui a trucidare bestie e schiacciare parassiti. Un gioco unico, uno dei migliori a cui abbia mai giocato. Un autentico capolavoro.

Kevin7996

Kevin7996 ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

L'incubo più bello della mia vita

Ho poche parole per questo titolo, e tante emozioni bellissime. L'unica che vedo più appropriata da affibbiargli e quella di CAPOLAVORO. Perché sì, Bloodborne è un capolavoro che ogni videogiocatore dovrebbe provare per cogliere
l'essenza della mastodonticità del titolo che hanno davanti. L'unica pecca purtroppo sono i calici (veramente TROPPO ripetitivi) e per questo è mancato il 10 , mentre il resto è tutto perfetto. TUTTO.

Perla che rimarrà nella storia di ps4 e in quella videoludica.

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album A Postcard from... riguardante Bloodborne

"Sono venuto qui in cerca di una cura, ma comincio a dubitare di questa mia scelta. L'aria qui è pesante, per strada non c'è quasi nessuno e non riesco a trovare questa maledetta clinica. Inoltre, gli abitanti qui hanno un odio repulsivo per i forestieri. Ogni volta che provo a bussare a qualche porta, tutto quello che ottengo sono imprecazioni e insulti. C'è una cosa peró che mi hanno ripetuto in molti, ma che non ho idea di cosa significhi: <Solo un folle uscirebbe in strada durante una notte di caccia.> Per ora faró meglio a concentrarmi a trovare la clinica, a questa fantomatica Notte di caccia ci penseró poi."

#APostcardfrom… Yharnam, #Bloodborne.
-Tof

Non ci sono interventi da mostrare.