Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Infinity Ward e prodotto da Activision, Call of Duty: Infinite Warfare è uno sparatutto in 1a persona uscito il 4 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·
6.3

Recensioni

3 utenti

Fustiolo

Fustiolo ha pubblicato un'immagine nell'album Playstation 4 riguardante Call of Duty: Infinite Warfare

COD INFINITE WARFARE E FIFA 17
39,99€
Unieuro!
Dal 2/12 al 11/12

Nocturnal

Call of Duty: Infinite Warfare PS4 a 39.99 €

WalterWhite
Cover Call of Duty: Infinite Warfare per PS4

Call of Duty Infinite Warfare ha confermato tutti i dubbi sorti durante la prima visione del reveal trailer. L'ambientazione futuristica, quasi una parodia di se stessa, fa rimpiangere i bei vecchi tempi del Capitano Price e il sergente Soap MacTavish. La saga, ormai snaturata, è da anni alla ricerca di un punto di svolta che, molto probabilmente, consiste in un ritorno alle origini, testardamente e inspiegabilmente ignorato. E non bastano motore grafico e assets ormai riciclati da anni per placare la nostra nostalgica affezione alla saga. Se da un lato non manca la frenesia e l'epicità che contraddistinguono la saga, dall'altra non si può far a meno di notare come questa sia davvero poco ispirata e fuori luogo, con contenuti che non sono altro che un copia e incolla di anno in anno tra team di sviluppo diversi. Tra una campagna breve e tutt'altro che indimenticabile e un multiplayer che punta più sull'estetica che sulla sostanza, una sola modalità da sola regge in piedi il titolo, la modalità zombie. Ben curata, complessa e divertente, racchiude nella sua apparente semplicità tutto ciò che ci si aspetterebbe da uno sparatutto. Sicuramente un'occasione fallita mascherata da vendite tutt'altro che fallimentari, ma anche qui c'è da chiedersi se il merito sia di Infinite Warfare o di Modern Warfare. Di questo non sono certo, ciò di cui invece sono sicuro è che il prossimo novembre spero di giocare a un Call of Duty migliore, magari anche al migliore di tutti, perchè no...

6.5

Voto assegnato da WalterWhite
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.8

Aristel Shino
Cover Call of Duty: Infinite Warfare per PS4

Ecco un mio breve parere su #CallofDutyInfiniteWarfare

Quando fu mostrato per le prime volte con trailer e gameplay vari, mi era nata una certa curiosità, ovviamente non da comprarlo subito a prezzo pieno. Fatto sta che grazie al mio amico sono riuscito a giocarlo e completare la campagna ed ecco cosa ne penso del single player, il multi proprio non lo gioco, visto che non riesco ad apprezzarlo.

Quest'anno il team che si è occupato di questo Call of Duty è Infinity Ward, team che da Modern Warfare 3 non mi ha più ispirato (ciò è dovuto al licenziamento di massa che subì poco dopo Modern Warfare 2), considerando anche che devo giocare ancora Ghosts.
Insomma, narrativamente non è male, ma manca una certa frenesia tipica dei Call of Duty. Già... Perché questo Infinite Warfare non è male, ma ha dei punti che definirei "morti" ed altri momenti della storia che proprio non mi hanno colpito.

Il gameplay è semi-identico ai suoi predecessori, con dei leggeri cambiamenti (anche qui c'è il rampino! YEAH! Sono sarcastico)... Le sessioni nelle quali si pilotano le navicelle non sono il massimo, ma diciamo che possono essere accettabili e... Non saprei che altro aggiungere se non "Brava Infinity che non ha variato!" (di nuovo sarcastico...).

Per quanto riguarda l'aspetto grafico... A me è piaciuto molto. Esteticamente mi è piaciuto, vedere i vari scenari mi ha lasciato abbastanza sorpreso e le sequenze video sono ben fatte (fatta eccezione per dei cali di frame che si sono verificati di tanto in tanto tra un sequenza video ed una sezione di gameplay e viceversa).

Per dirla breve, lo trovo inferiore ad Advanced Warfare ed a Black Ops III, sia per una mancata innovazione/variazione nel gameplay e sia perché narrativamente proprio non va.

6.5

Voto assegnato da Aristel Shino
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.8

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su Call of Duty: Infinite Warfare

Cover Call of Duty: Infinite Warfare per PS4

Uno sparattutto che non ispirava come concetto e che ha confermato l'impressione iniziale.
Ci si trova davanti un gioco che risulta essere, a mio modo di vedere, ispirato a black ops 3, ma senza la minima credibilità nel suo essere futuristico, risultando anzi ridicolo per alcuni tratti.
Tecnicamente non al passo con i tempi, ho la sensazione di prendere parte ad un combattimento tra fantocci, e fa pure brutta figura rispetto alla remastered con cui è venduto, oltre a battlefield che sembra fatto su un altra generazione direttamente.
Orripilanti le classi futuristiche e i potenziamenti, storia passabile ma come sempre corta e fatta di corridoi.
Carino e diverso dal solito zombie in spaceland, ma anche qui siamo a livelli di mod grafica: come gameplay infatti ci troviamo davanti alle solite meccaniche, e come sempre un unica mappa perché oramai se non fai i dlc con il quadruplo dei contenuti base non è socialmente accettabile a quanto pare..
Uno dei cod probabilmente più brutti, urge una svecchiata, un cambio di atmosfera, miglioramenti tecnici, novità e basta col futuristico buttato lì..

mirkozzo

Domanda: Ho appena acquistato la legacy edition di call of duty.
MW non è in cd ma c'è un codice per tirarlo giù dallo store, se in futuro volessi vendere il tutto MW non sarà disponibile per la persona a cui lo vendo, giusto? Visto che il codice è già stato riscattato!

Non ci sono interventi da mostrare.