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Cover Call of Duty: Infinite Warfare

Sviluppato da Infinity Ward e prodotto da Activision, Call of Duty: Infinite Warfare è uno sparatutto in 1a persona uscito il 4 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·
6.8

Recensioni

6 utenti

AmazingAlex
Cover Call of Duty: Infinite Warfare per PS4

C'è poco da fare: Infinity Ward non c'è più e quel che è rimasto ha poche idee. Call of Duty: Infinite Warfare riprende dal precedente Black Ops 3 tutto quello che riguarda il gameplay (corsa sui muri, exo-salti, scivolate e chi più ne ha più ne metta) innovando pochissimo la formula. Il comparto online ha un senso di deja-vù molto forte e l'aggiunta del crafting e delle squadre missione (comunque, quest'ultima, un'ottima aggiunta)non bastano a renderlo, pad alla mano, diverso da Black Ops 3. L'unica novità che mi permetto di salvare forse sono i Combat RIG, ovvero i nuovi Specialisti, che offrono varietà ma allo stesso tempo sembrano peccare un po' di origanilità (specie Iperluce e la sua Eraser, l'equivalente di Seraph e la sua Annihilator su Black Ops 3). L'offerta rimane ricca di contenuti, si, ma ha delle carenze sorprendenti: in primis, ovviamente, c'è la mancanza di classifiche, di emblemi personalizzati e del record di battaglia. Cose che sono tranquillamente presenti nella Remastered (a parte gli emblemi personalizzati, che non sono mai esistiti nell'originale) ma che qui, nonostante Infinity Ward ci lavori da 3 anni, non sono ancora presenti. Ma ciò che è già presente, invece, sono più di 15 varianti/armi nuove inserite nelle microtransazioni, ovvero le casse di rifornimento. L'aspetto pay to win qui è ancora più marcato rispetto al precedente capitolo, combinando le casse di rifornimento di Advanced Warfare insieme a quelle di Black Ops 3: fermo restando che si può avere tutto semplicemente giocando, il sistema è così random che difficilmente senza pagare troverete le varianti più forti (come un arma che rallenta i movimenti coi colpi al segno, una che aumenta il danno ai colpi alla testa, un'altra che quando attaccherete corpo a corpo l'avversario esploderà rendendo così inutile il fatto di dover colpire un nemico da dietro per ucciderlo in un colpo in corpo a corpo e così via). Il crafting delle armi, anche questa una novità, è praticamente inutile: i materiali che prenderete sono pochissimi e avrete un bonus solo aprendo le casse rare (ovvero quello che si pagano o costano 30 chiavi), che anche quello sarà random e potrebbe anche essere di 11 materiali (e non serve a niente). 81 livelli dopo (ovvero un prestigio e 26 livelli) ho solo 2571 materiali e per craftare la varianti più potenti ne servono 4000: e ovviamente non potrete creare subito quella, ma dovrete prendere le leggendarie precedenti che di materiali ne costano 2000. E' un sistema sbagliato, che spera venga al più presto rivisto. Il multiplayer ha poi un sacco di cazzate che rendono più snervante il tutto: uno scudo a cupola simile a quello su Star Wars che vi protegge mentre prendete un obiettivo (e da cui, almeno, non potete sparare), granate che creano buchi neri, una siringa che vi da un bonus di salute e chi più ne ha più ne metta. Infine il Time To Kill: c'è chi dice che si muore immediatamente, c'è chi dice che non è vero. Io, invece, ho una sola certezza: è completamente RANDOM. A volte ucciderete qualcuno soffiandogli addosso, mentre altre volte, pur prendendolo con tutti i colpi, morirete prima voi (e in pochissimo tempo). E' il cosìdetto problema "Ghosts", guarda caso l'ultimo titolo di Infinity Ward: anche qui si moriva in fretta ma se sparavi prima finivi spesso per morire tu. Questo perchè, come mai negli altri giochi, gli scontri a fuoco sono tutti basati sulla connessione: voi avrete sparato prima, ma guardando la killcam dalla prospettiva di chi vi ha ucciso non avrete sparato manco un colpo. Il multiplayer, nonostante stia provando a giocarci più spesso, è quindi secondo me un mezzo disastro, che deve essere bilanciato e sopratutto migliorato con l'aggiunta delle classifiche e altre funzioni (un'altra clamorosa è che quando completate le sfide non vi dice cosa avete fatto e non vi dice cosa avete sbloccato per averle completate, ma semplicemente un "Tutti livelli sfida completati"). Breve parentesi per campagna e zombie: la prima ha un ritmo spettacolare e da film di hollywood come al solito, inserisce alcune missioni secondarie e sezioni a bordo di gravita zero e navicelle Jackal e regala un'onesta storia di guerra in cui, secondo me, vi affezionerete ai personaggi. Il difetto maggiore di questa parte è probabilmente il cattivo, l'ammiraglio Kotch (Jon Snow, in pratica), che è probabilmente il peggior villain mai esistito dentro Call of Duty dato che non si vede mai e non serve a niente. Gli zombie sono una piacevole deviazione da quelli di Treyarch: meno seri ma più irriverenti, con una riuscita ambientazione anni 80 (con tanto di David Hasselhoff e musiche di quei tempi) e tante cose fare tra easter egg e minigiochi dentro il parco di Spaceland. Per fortuna qua, rispetto al precedente, non si deve fare un enorme easter egg prima di poter potenziare le proprie armi e quindi regala meno frustrazioni. In conclusione, Infinite Warfare è la dimostrazione che Activision debba fare un passo indietro, andare via dal futuro e tornare ad un approccio classico e pieno di contenuti (mappe, modalità e oggetti multiplayer) mentre segna, probabilmente, il punto più basso di Infinity Ward insieme a Ghosts. Le casse di rifornimento non se ne andranno mai purtroppo, ma la piaga degli Exo e della corsa sul muro può ancora essere fermata.

7.7

Voto assegnato da AmazingAlex
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.8

Dragon78278

Dragon78278 ha pubblicato delle immagini nell'album Offerte carrefour riguardante Call of Duty: Infinite Warfare

Mi scuso se qualcuno le aveva già postate....Credo siano delle ottime offerte!

redsquirrel87

redsquirrel87 ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte riguardante Call of Duty: Infinite Warfare

Il nuovo CoD a 29€ tondi tondi anche su Amazon adesso asd
https://goo.gl/RiO88r

Dragon78278

Dragon78278 ha pubblicato delle immagini nell'album Offerte carrefour riguardante Call of Duty: Infinite Warfare

Volevo segnalare che stamattina da unieuro della provincia di Vicenza mi hanno passato la Legacy edition di Call of Duty Infinite Warfare a 29,99€ al posto di 60€! Non se sia un errore o una promozione nuova! Ah è non ho idea se sia a livello nazionale!

snake_mae

snake_mae ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte riguardante Call of Duty: Infinite Warfare

Da GameStop (in negozio e online) fino al 19 Dicembre Call of Duty Infinite Warfare a 30,98€

Franco Roccaforte
Cover Call of Duty: Infinite Warfare per PS4

Ho giocato e finito tutti i cod, dal primo fino all'ultimo e trovo solo dispiacere nel pensare com'era la serie prima e com'è invece oggi. La campagna ha fatto di tutto per farsi giudicare male. Non si salva niente. Trama insensata, personaggi senza un minimo di temperamento, finale prevedibile e stupido, armi che sembrano giocattoli, fasi spaziali squallide, nemici sempre uguali, doppiaggio forzato, filmati e chiacchiere troppo invadenti. L'idea delle missioni secondarie per allungare il brodo poi non regge, sono tutte uguali e fini a se stesse. Peccato. Urge una pausa di riflessione, stile Ubisoft con assassin creed. Umiltà prima di tutto. A nulla serve il messaggio di ringraziamento a fine gioco da parte dei programmatori se è palese la mancanza di cura e passione in questo cod.

5

Voto assegnato da Franco Roccaforte
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.8

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