Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Child of Light è un gioco di ruolo uscito il 30 aprile 2014 per PlayStation 4.

·

Creato dal talentuoso team di Ubisoft Montréal con l'ausilio del motore grafico UbiArt Framework, Child of Light è un GdR ispirato alle fiabe. La Regina Nera ha rubato il Sole, la Luna e le Stelle. Impersona Aurora, una giovane principessa dal cuore puro la cui anima ha raggiunto il magico regno di Lemuria. La tua missione sarà recuperare le tre sorgenti di luce, sconfiggere la Regina Nera e salvare il regno e i suoi abitanti.

8.5

Recensioni

29 utenti

Nito PaneVito

Nito PaneVito ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS4

Pregi:
- Stile grafico molto molto bello
- Dialoghi scritti benissimo
- Gameplay tutto sommato piacevole
- Comparto audio molto buono
Contro:
- Combat system decisamente monotono
- Storia (anzi, trama) banale e poco convincente
- Fasi """platform""" dimenticabili
- Difficoltà molto bassa

Di sicuro sembra una fiaba, e qui c'entra in pieno l'obbiettivo, però personalmente non mi ha fatto poi così tanto impazzire. Ho apprezzato i dialoghi in rima, anche se in italiano certe battute non rendono.
Bel gioco, tutto sommato, avrei preferito però qualcosa di più pungente.

7.5

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.7

Alexaeris

Alexaeris ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS4

Ogni tanto fa piacere tornare a giocare in 2D e con i combattimenti a turni, un classico che ancora oggi personalmente prediligo. Child of Light è come un piccolo dipinto in movimento, con tratti delicati e colori sfumati che creano un'atmosfera da favoletta, accompagnato da musiche coinvolgenti e con un tocco malinconico. Artisticamente, Lemuria, il mondo in cui è ambientata la storia, è una delizia per gli occhi. Una piccola opera molto curata, una storia semplice (e corta, purtroppo) espressa attraverso dialoghi in rima che, nonostante siano in linea con l'atmosfera, risultano un pò pesanti in alcune occasioni. Rimane comunque un piacere accompagnare la protagonista, la principessa Aurora, la cui missione è quella di ritrovare il sole, la luna e le stelle che sono state rubate dalla regina sua matrigna. Non voglio dire altro per lasciare a chi intende giocarci il gusto di scoprire la storia:)

Peppe Lolicon

Peppe Lolicon ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti riguardante Child of Light

È stupendo.

canessio

canessio ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS4

Una fantastica avventura nel mondo di Lemuria dove la piccola Aurora dovrà ritrovare le Stelle, la Luna e il Sole rubati dalla Regina della Notte.
Aurora non sarà mai sola perchè la piccola lucciola Igniculus sarà sempre al suo fianco oltre ai vari personaggi che si uniranno al suo party.
Il titolo è un RPG vecchio stile con l'Active Time Battle che scandisce i turni di combattimento. I nemici, compresi i boss, non sono mai troppo complicati e in poco più di 10 ore si riesce a completare il gioco.
Visivamente Child of Light sembra un quadro in movimento colorato con gli acquerelli e, insieme ad una colonna sonora che difficilmente uscirà dalla vostra testa e ad una narrazione sempre in versi, sembra di vivere in una delle favole della buonanotte che i genitori raccontano ai bambini.
Nonostante ciò, Child of Light è un gioco adatto a giocatori di qualsiasi età.

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte : D riguardante Child of Light

Buongiorno PaQ!
Non avete ancora acquistato #ChildofLight? Per tutto il mese di Maggio lo trovate sul #PlaystationStore a prezzo ridotto.
→ Il titolo è disponibile per PS4, PS3 e PSVita a €5,99 invece che €14,99.
-Viv

Non ci sono interventi da mostrare.