Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da From Software e prodotto da Bandai Namco Games, Dark Souls III è un gioco di ruolo uscito il 12 aprile 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Dark Souls continua il suo percorso di innovazione in questo ultimo, ambizioso capitolo della saga acclamata da pubblico e critica.

Le fiamme si estinguono e il mondo è in rovina: esplora un universo ricco di nemici colossali e vaste ambientazioni, assaporando un'atmosfera epica e affrontando l'oscurità grazie a un sistema di combattimento sempre più frenetico e intenso. Vecchi e nuovi giocatori potranno immergersi nel mondo di Dark Souls grazie alla spettacolare grafica e alle dinamiche di gioco che offrono un'esperienza unica.
Del fuoco non rimangono che braci... preparati ad affrontare nuovamente l'oscurità!

9.1

Recensioni

83 utenti

Johnlocke07

Johnlocke07 ha scritto una recensione su Dark Souls III

Cover Dark Souls III per PS4

Non rimangono che braci: Prepare to Feels

Dark Souls III è la meticolosa summa di tutto il lavoro svolto da anni a questa parte dal team del talentuoso Hidetaka Miyazaki, supervisore del precedente Dark Souls II, nonché presidente di FromSoftware divenuto programmatore dopo aver giocato ICO di Ueda.

Un successo meritato e straordinario che ha condotto i giocatori di tutto il mondo a condividere, cooperare, confrontare, unire e perdere le proprie anime in un universo pregno di pozze di sangue asd e lore prettamente Dark Fantasy.
Tutto questo non ha portato la ideazione di un genere quale rappresenta Dark Souls, esso non è stato il promotore del action rpg, ma semplicemente lo stile adottato dal director Miyazaki ha reso questa celebre saga unica come poche che si è fin da subito ben distinta
nell’intero panorama videoludico.

https://youtu.be/Z9dNrmGD7mU?t=113

Appena sarete nel menù di Dark Souls III la ost vi dovrà colpire immediatamente, una gioia per l’udito… probabilmente il III ha la miglior colonna sonora dell’intera saga, che come sempre emerge nelle rocambolesche boss fights che si presentano dietro le temute coltri di nebbia. Ho preferito di gran lunga queste ultime a quelle del precedente capitolo. Il Re senza nome esteticamente è per me inarrivabile, mentre lo scontro con sorella Friede & Gael lo schiavo probabilmente tengono testa a Artorias & Lady Maria, per non parlare dello scontro finale che ho trovato figo sisi

Le ambientazioni e alcuni npc riprendono quanto si è già visto nei precedenti capitoli, (Bloodborne compreso) in particolare riprende molto dal primo capitolo essendo il 3 un vero e proprio sequel, non raggiungendo per me quei livelli, ma mantenendo intatto il fascino intriso di atmosfera e presentando un mondo graficamente più curato, quello del regno di Lothric ove tutte le dimensioni spaziotemporali convergono. Compito per il nostro non-morto è quello di cercare e radunare sui troni le anime dei signori dei tizzoni per rinvigorire la prima fiamma.

Il gameplay segue esattamente quanto visto nei precedenti, una droga in pratica di cui mi riusciva difficile staccarmi fin quando non superavo una zona, esso prevede il solito schema di attacco, parata, o schivata, i movimenti del personaggio risultano molto più fluidi e rapidi, quasi come in Bloodborne, ma grande novità è dovuta alle abilità di alcune armi e scudi, ritornano i punti armonizzazione visti in Demon’s Souls che consentono di usare i svariati attacchi magici, e l'aggiunta delle fiaschette estus cinereo permette appunto di rigenerare tali punti.

Dark Souls III l’ho preferito al predecessore, pur proponendo molto meno di quello che magari ci si sarebbe aspettato, forse un po più di identità in generale e una prima parte con percorsi meno guidati, per non parlare dei granchi negli spazi aperti, li hanno ficcati praticamente dappertutto!! Davvero ripetitivi :@ Tutto ciò non è motivo di serie critiche e nemmeno poi tanto di delusione, perchè come detto è l'apoteosi dei Souls, un concentrato tale che come sempre una sola run non basterà per ultimare tutte le sidequest, o per comprendere tutto della storia, narrata in parte come sempre attraverso la descrizione degli oggetti. Ottimo il pvp con l’aggiunta di nuovi patti asd Magari non sarà il vostro Souls preferito, non è detto che dobbiate averne per forza uno, ma difficile che possa deludere in toto, altrimenti vuol dire non aver mai apprezzato nulla di questa saga ne rispettato il grande lavoro di Miyazaki!!

8.8

Voto assegnato da Johnlocke07
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9

Johnlocke07

Johnlocke07 ha pubblicato un video riguardante Dark Souls III per PS4

Comunque Gael lo schiavo è una delle boss fight più potenti e spettacolari dell'intera saga.

Dark Souls III Soundtrack OST - Slave Knight Gael (The Ringed City)

Dark Souls 3 Official OST WATCH BOSS FIGHT: https://www.youtube.com/watch?v=2y2NBCVdyJ4 Composer: Yuka Kitamura

Non ci sono interventi da mostrare.