Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Blizzard Entertainment, Diablo III: Ultimate Evil Edition è un gioco di ruolo uscito il 19 agosto 2014 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

"Diablo III in versione Ultimate Evil Edition è un ottimo titolo forte di oltre due anni di rifiniture e arricchito dall'espansione Reaper of Souls. Se da una parte la versione PC vanta un sistema di controllo più preciso, dall'altra il pad consente un'esperienza più coinvolgente e tutte le piccole differenze e rifiniture dell'edizione console, alcune delle quali talmente sensate da sperare vivamente che vengano implementate anche nella versione PC, dimostrano l'impegno di una Blizzard decisa a dare pari dignità a tutte le versioni del titolo. Restano alcune incertezze di tipo tecnico, come qualche rallentamento da noi rilevato nella versione Xbox One, eppure Diablo III si difende bene sia sulle console di vecchia generazione sia, in alta risoluzione, su quelle next-gen. Ed è un bel vedere soprattutto quando esplosioni, fiammate e globi di ghiaccio avvolgono decine di mostri in un maelstrom forse poco comprensibile ma decisamente spettacolare." da Multiplayer.it

8.6

Recensioni

19 utenti

seep

seep ha scritto una recensione su Diablo III: Ultimate Evil Edition

Cover Diablo III: Ultimate Evil Edition per PS4

Finito Diablo 3 versione Reaper of the Souls per PS4. Premetto che non ho giocato Diablo 3 al lancio, quindi non posso dire in quale stato riversava. Però posso dire che allo stato attuale è molto probabilmente l'hack and slash migliore sulla piazza. Ho apprezzato praticamente tutto della storia standard: narrazione, gameplay, mappe, crescita del personaggio. Ammesso di amare i pregi e i difetti del genere, è un ruba-tempo che si fa forza in un'epopea di massacri senza sosta, dove il cervello del videogiocatore viene stimolato a cercare anche l'angolo più remoto per scovare e annientare l'ultimo nemico rimasto; replica la stessa assuefazione che crea un puzzle game: finché lo schermo non è vuoto da "blocchetti" si continua a giocare maniacalmente. Inoltre i comandi della versione console conferiscono un feeling molto particolare, da farlo sembrare quasi un gioco arcade, un beat em up per intenderci.
L'unica cosa che non mi ha convinto molto è proprio l'espansione Reaper of Souls, non ha la stessa realizzazione (in termini di mappe e narrazione) della storia originale: troppo fine a se stessa. Tuttavia è godibile ed è un extra.
Finendo il gioco si sblocca la modalità avventura con nuove missioni, armi e nemici; più tantissimi livelli di difficoltà. Non penso riuscirò mai a completarlo al 100%, ma fa comunque piacere. :D
In pratica è un gioco da giocare per gli amanti di hack and slash. Uber consigliato.

Eruntano
Cover Diablo III: Ultimate Evil Edition per PS4

Per me Diablo è ormai una garanzia. A dire il vero mi manca il primissimo titolo di questa serie, che non ho mai giocato, tuttavia Diablo II per me è stato probabilmente il gioco più bello (e impegnativo!) che ho giocato su pc. Finito innumerevoli volte, non mi stanca a mai. Il mio personaggio preferito era il negromante e qui, al momento, è lo sciamano. Lo trovo molto ben fatto questo nuovo titolo della blizzard, la storia è sempre molto intensa e drammatica. Inizialmente le varie difficoltà sembrano tutte allo stesso livello, troppo semplice uccidere i nemici. Ma basta arrivare al 70 e mettere la difficoltà massima disponibile per ricevere un bel po' di schiaffoni dai nemici. Chiaramente andare avanti con le difficoltà comporta uno studio accurato della vostra build, da sistemare anche in base all'equip che troverete e allo stile di gioco che siete soliti seguire (in solo o in party). Forse si poteva fare qualcosina in più sull'online, ma tutto sommato non è una mancanza così pesante per chi ama la serie. Per me rimane sempre un titolone, consigliatissimo!

seep

seep ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini varie riguardante Diablo III: Ultimate Evil Edition

Passo da Media World e trovo Diablo 3 in offerta, e che facciamo, non gli diamo una chance nonostante i dubbi? ... Devo dire che per ora mi sta già prendendo bene, le prime due orette sono volate.

Lexus9

Lexus9 ha scritto una recensione su Diablo III: Ultimate Evil Edition

Cover Diablo III: Ultimate Evil Edition per PS4

che recensione devo scrivere...è diablo , chi non lo conosce , uno dei primi hack ' slash al suo terzo capitolo , piacevolemte farmoso , ho portato 6 classi al 70 ed ora me li sto vestendo un pò tutti, gioco consigliato a tutti soprattutto per il multiplayer locale ... e comunque mamma Blizzard non ne sbaglia una

RealLelle
Cover Diablo III: Ultimate Evil Edition per PS4

Comprato più per l'offerta (15 Euri) che per la curiosità. Al momento dell'uscita in molti me ne avevano parlato male, non tanto per un singolo aspetto, quanto per tanti, troppi aspetti tutti diversi che declassavano il gioco come una sorta di Diablo, non Diablo. Potrei riempire righe ricordando i tempi di Diablo e Diablo II ma non lo farò.
Essenzialmente l'ho trovato, anche nella difficoltà maggiore, un gioco troppo SEMPLICE (oltre che breve). Il nostro pg livella da matti (in questo genere ho la mia preferenza verso il mago), le meccaniche si ripetono senza offrire quello spunto di divertimento, stesso difetto che ha anche The Division. La longevità, oltre alle mini quest, si ferma solo nel farmare, droppare e livellare tutte e le sei classi di eroi, ma dopo la prima partita, hai voglia di un'altra con un nuovo eroe, ma dopo? Probabilmente ci tornerò tra un paio di mesi per completarlo al 100% e platinarlo. Non è una vera e propria bocciatura, perchè al rientro da lavoro era quell'ora piacevole ma... manca qualcosa e il fattore difficoltà ha influito tantissimo.

PsychoBreak

PsychoBreak ha pubblicato un'immagine nell'album offerte riguardante Diablo III: Ultimate Evil Edition

Diablo 3 ps4 a 15€ da Unieuro!

Non ci sono interventi da mostrare.