Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Dishonored 2 è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Rivesti i panni di un assassino soprannaturale in Dishonored 2, il nuovo capitolo della celebre saga Dishonored di Arkane Studios. Gioca in un mondo dove misticismo e industria si scontrano. Sceglierai l’imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale Corvo Attano? Ti farai largo coperto dalle ombre, sfruttando il brutale sistema di combattimento, o in entrambi i modi? Come combinerai i poteri, le armi e i gadget del tuo personaggio per eliminare i nemici? La storia si adatterà alle tue scelte, portando a risultati imprevedibili in ogni missione creata ad arte di questo fantastico gioco.

8.5

Recensioni

16 utenti

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Il secondo miglior stealth della generazione

Chi mi conosce sa che in genere apprezzo più gli stealth militareschi. Dishonored 2 che fa parte invece dell'altro filone, non è che vada a stravolgere quelle meccaniche ben consolidate negli anni, viste nei giochi d'infiltrazione in ambienti chiusi o semi aperti..

Tuttavia bisogna dare merito a questo gioco, o meglio alla casa di sviluppo Arkane, i quali hanno svolto un lavoro sopraffino. Il titolo riprende tutto quello di buono visto nel primo episodio, soprattutto come ambientazione e meccaniche stealth, in più porta il level design a livelli estremi in scenari come Villa Meccania e Villa Stilton (stupenda quest'ultima). Il gameplay è fluido, offre tante vie e combinazioni diverse, uno spasso.

Molto longevo, può durare anche 30 ore se uno cerca tutto e studia le varie situazioni, prendendosi il suo tempo. In questo sequel inoltre sarà possibile guidare sia Corvo che Emily, il che andrà ad aumentarne notevolmente la durata. Trama e musiche gradevoli ma nella media, probabilmente rappresentano il tallone d'Achille del titolo.

Che dire, complice un prezzo che è sceso di parecchio, Dishonored 2 è un gioco che ogni amante del genere dovrebbe acquistare. Se amate poi di più lo stile non militaresco, che magari strizza l'occhio all'utilizzo di poteri, potrebbe rivelarsi il vostro titolo preferito da anni a questa parte.

8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.9

RedAngelDevil

Dopo quasi una settimana alcune considerazioni.
Penso di essere intorno alla metà del gioco e devo confermare le mie impressioni iniziali, ovvero gran gioco sotto tutti i punti di vista.
Level design ottimo e curato: è una gioia esplorare ogni singolo angolo del livello.I percorsi sono molti e l'esplorazione viene premiata con
testi che spiegano la storia, con rune e amuleti, e con collezionabili e risorse. Oltretutto si scoprono missioni facoltative che sono molto ben
inserite nel contesto.Per questo penso che il titolo abbia una buona rigiocabilità, anche come sfida personale nel cercare di completare una
missione senza uccisioni e senza essere scoperti.
Gameplay molto tattico se in modalità steath; in modalità rambo diventa inutile secondo me.
Graficamente ottimo: sulla pro e un 4k fa la sua ottima figura. Ovvio non è Horizon graficamente ma leggendo i vari commenti sembrava fosse una ciofeca come grafica e invece per me è ottima.
Secondo la mia opinione va giocato a difficoltà massima per apprezzarlo; ho provato 2 missioni in modalità normale ma non mi hanno entusiasmato.
I nemici a difficoltà normale ci mettono un pochino troppo per rilevare la tua presenza e quindi affronti la missione un pò alla leggera.

RedAngelDevil

Allora la scimmia ha vinto ancora ... e vince sempre.
Ho scaricato la demo (versione di prova completa) di questo magnifico gioco e mi ha preso ala follia ... dovevo prenderlo.
Sono in ritardo rispetto alla sua uscita ma è quasi sempre così per me ... il gioco che segui e aspetti con ansia magari si rivela anonimo e piatto, mentre quello che non ti fili di striscio si rivela un capolavoro.
Lo ho preso a 69 dallo store cazzo ... potevo trovare qualche offerta fisica su internet ... ma niente la scimmia ha deciso che ieri dovevo prenderlo visto che avevo già scaricato tutti i 50 gb.
Pazienza sono il primo a dire che se un gioco se li merita i 70 euro non pesano.
E qui li merita, e molto da quel poco che ho visto.
Ora ho visto solo le prime 3 missioni e mi sono innamorato ... le ho ormai rifatte 3 volte nella demo e per 3 volte ho completato i livelli sempre in maniera diversa e scoprendo cose nuove.
Adesso sono ripartito per la quarta volta per sbloccare così anche i trofei.
Level design arte pura, come l'ambientazione.
I percorsi e i modi per arrivare al completamento della missione sono veramente molti.
Graficamente mi aspettavo una cosa bruttina leggendo in giro, e invece stocazzo è fatto benissimo (Sarà che hanno fatto una patch per la pro).
Lo sto giocando a difficoltà massima con la tipa, cercando di non farmi scoprire e cercando di non ammazzare nessuno.

fabritheking

fabritheking ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Meriterebbe veramente una bella recensione ma non sono la persona adatta, però mi sento di dargli il voto che si merita, senza tanti giri di parole Dishonored 2 è arte e la cosa bella è che chiunque attendeva con ansia questo secondo capitolo sapeva che quelli di Arkane non avrebbero deluso, e infatti eccolo Dishonored 2, con tutti i pregi del primo limati ad arte e con la possibilità di usare Emily e poter usufruire di nuovi poteri (Domino signori, Domino).
Ho fatto due run, prima Emily e poi Corvo, e penso sia necessario per poter apprezzare il titolo in tutte le sue sfaccettature anche se meriterebbe una terza run senza usare i poteri, magari più in là.
Giocatelo per favore.

10

Voto assegnato da fabritheking
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.9

fabritheking

Finire la missione a Villa Stilton, alzarsi e applaudire.

Non ci sono interventi da mostrare.