Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Dishonored 2 è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Rivesti i panni di un assassino soprannaturale in Dishonored 2, il nuovo capitolo della celebre saga Dishonored di Arkane Studios. Gioca in un mondo dove misticismo e industria si scontrano. Sceglierai l’imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale Corvo Attano? Ti farai largo coperto dalle ombre, sfruttando il brutale sistema di combattimento, o in entrambi i modi? Come combinerai i poteri, le armi e i gadget del tuo personaggio per eliminare i nemici? La storia si adatterà alle tue scelte, portando a risultati imprevedibili in ogni missione creata ad arte di questo fantastico gioco.

8.6

Recensioni

12 utenti

Ludopatia

Ludopatia ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Dishonored 2 è, in breve, lo stealth game migliore sul mercato a mio avviso.
Il gioco offre una quantità di mappa esplorabile, segreti, collezionabili (utili in ambito gameplay, non fini a se stessi) e approcci veramente impressionante. C' è sempre più di una soluzione per ogni situazione tragica, una miriade di passaggi tra una zona e l' altra, e tanto da scoprire in ogni livello, leggendo note, ascoltando le persone che parlano... assurdo. Anzi, è d' obbligo origloare per portare a termine una missione in un determinato modo. La mia prima run ha avuto una longevità di 28 ore, full stealth con emily, usando i poteri, non uccidendo nessuno e senza che nessuno mi abbia mai visto. È stata secondo me l' esperienza top che questo gioco possa offrire. Dà veramente il meglio di se giocato in questa maniera. È possibile anche fare una run senza poteri... o farsela alla rambo. Ho iniziato un ng+ giusto per sfogare i miei istinti omicidi con corvo, macellando chiunque nei modi più assurdi possibili. Insomma, si adatta ad ogni tipo di giocatore, è questa la vera bellezza del titolo, e non annoia rigiocarlo fino a 3 volte, per provare tutte le esperienze.
Se avete giocato Dishonored, il primo capitolo, sappiate che la formula è la stessa, con l' aggiunta di un nuovo personaggio selezionabile (Emily, la bambina... ormai cresciuta) che ha un suo personalissimo arsenale di poteri.
Il punto più alto mai raggiunto di level design potete ammirarlo solo quì. 9 livelli di puro genio, stage immensi incastrati benissimo l' un l' altro. Immensi borghi completamente esplorabili porteranno via svariate ore ai giocatori più curiosi. I collezionabili sono poi rune e amuleti, utili per potenziare il proprio personaggio ed imparare nuovi poteri e abilità... mettiamone almeno una 15ina sparsi in ogni livello, ed ecco che avete anche un buon motivo per visitare ogni pixel offerto.
Gameplay solido, non proprio avvezzo a chi cerca l' azione e la rapidità, è tutto in perno con la chiave stealth. Se cercate un' approccio alla DOOM, vi fanno secchi. Ho molto apprezzato questa cosa, perchè tiene il giocatore ben saldo allo scopo del gioco.
Con la patch vengono inoltre aggiunti ng+, che vi permetterà di ricominciare il gioco finito con tutte le rune... sarete OP fin dall' inizio; e la difficoltà personalizzabile, che personalmente non ho usato ma solo sbirciato, ma per i più smanettoni è veramente gradita aggiunta.
Difetti ne abbiamo ben pochi, al massimo relativi al gusto personale di ognuno. Avrei apprezzato una ost più curata ed una fisica meno penalizzante. Se non volete uccidere qualcuno, e magari trasportate il suo corpo incoscente, basterà poggiarlo male a terra, facendolo urtare qualcosa, che morirà... sta cosa mi ha fatto dannare, ma vabè, nient' altro di eclatante. La cura per i particolari è talmente alta che sono cose che passano in sordina.

È secondo me un must have, sia in ambito artistico che di gameplay. Non perdetevi questa grande perla.

Hound Pits Pub

Hound Pits Pub ha pubblicato un video riguardante Dishonored 2 per PS4

È disponibile la demo gratuita di Dishonored 2: se avete ancora dubbi sul capolavoro di Arkane, potrete tranquillamente provare i primi tre livelli del gioco, e se quello che avete visto vi è piaciuto, potrete imporatre i vostri salvataggi nella versione completa.
Non fatevi scappare questa opportunità: supportate Arkane e il loro magnifico lavoro.

Dishonored 2 – Prova gratuita disponibile

Visitate il sito ufficiale per scoprire di più sul mondo di Dishonored 2 all'indirizzo https://goo.gl/AQdyqj Siamo lieti di comunicare che la versione di prova gratuita di Dishonor..

MyReviews.it

Dishonored 2: in arrivo una versione di prova gratuita

Dishonored 2: in arrivo una versione di prova gratuita MyReviews.it Bethesda comunica che il 6 aprile verrà pubblicata una versione di prova gratuita di Dishonored 2, per PlayStation 4, Xbox One e PC .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.