Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Dishonored 2 è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Rivesti i panni di un assassino soprannaturale in Dishonored 2, il nuovo capitolo della celebre saga Dishonored di Arkane Studios. Gioca in un mondo dove misticismo e industria si scontrano. Sceglierai l’imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale Corvo Attano? Ti farai largo coperto dalle ombre, sfruttando il brutale sistema di combattimento, o in entrambi i modi? Come combinerai i poteri, le armi e i gadget del tuo personaggio per eliminare i nemici? La storia si adatterà alle tue scelte, portando a risultati imprevedibili in ogni missione creata ad arte di questo fantastico gioco.

8.6

Recensioni

19 utenti

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Il primo capitolo di dishonored era un ottimo gioco, questo lo migliora ulteriormente! Un gioco stealth fantastico, ma "atipico", in quanto i poteri lo renderanno molto più divertente! a poco più che inizio gioco vi chiederà se vorrete ricevere e quindi giocare con i poteri, oppure se preferite rifiutarli, per un approccio completamente stealth, ovviamente, credo che la seconda opzione la scioglierà chi farà una seconda o anche terza run e proprio questo è un altro devi aspetti positivi di dishonored 2, il gioco regala un quantitativo di approcci differenti che raramente ho visto nei videogiochi, per arrivare ad una destinazione vi saranno sempre almeno 3-4 opzioni differenti, per sbloccare tutti i poteri vi serviranno almeno 2 run, i poteri cambiano in base al personaggio, quindi le run diventeranno 4! Se in più deciderete di farne una completamente stealth, senza i poteri, se deciderete di farne una senza mai uccidere o uccidendo tutti ecc, insomma, il gioco ha un enorme rigiocabilità! Prima di questa recensione ho finito il gioco due volte, la prima con Corvo, trovandomi " a casa" in quanto i suoi poteri sono a grandi linee gli stessi del primo dishonored, la seconda run invece con Emily, che ha dei poteri veramente fighi e che renderanno anche più semplice il gioco: potrete trasformarvi in ombra, in grado di infilarvi nei pertugi dei ratti, potrete creare un clone che combatterà per voi, potrete collegare fino a 4 nemici ed uccidendone o stordendone uno, andranno giú anche gli altri 3 a lui collegati, questi poteri rendono il gioco estremamente divertente! Darei tranquillamente 10 a questo gioco, gli do mezzo punto in meno speranzoso che arkhane decida di farne un capitolo giocabile anche in vr, con i move, uno per l arma da tiro/potere e l altro per la spada, il teletrasporto é già tra i poteri, quindi si presterebbe eccome e in quel caso gli darei 10 eccome, anche con la lode.

9.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.9

Mosca

Mosca ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Nascosto come un segreto, silenzioso come un tramonto

Dishonored 2 è il seguito di un titolo che nel 2012 amai come pochi altri giochi finora. Lo amai perché, tutto sommato, riusciva a riprendere le meccaniche classiche del filone stealth a cui appartiene, svecchiandole ed inserendoci all'interno originali tocchi nel level design e nell'impostazione grafica, immergendo il giocatore in un'atmosfera cupa e desolante, quella della Dunwall invasa dai topi e corrotta dalla violenza cieca.

Dopo aver divorato il primo più volte e aver per questo nutrito aspettative altissime per il secondo, questo Dishonored 2 si è presentato come un sequel degno, che dal suo predecessore riprende la vastità dell'area di gioco, che si sviluppa non attraverso una mappa infinitamente vasta e povera di contenuti ma in un piccolo quadrato di terra, di appena due o tre edifici, esplorabili però da cima a fondo, e riprende anche alcuni personaggi iconici come L'Esterno, e i poteri che ne derivano, e lo stesso Corvo Attano, unico protagonista del primo capitolo e qui affiancato da Emily Kaldwin. Riprende, seppur in maniera diversa, la genialità del level design, con alcune fasi di grande spessore videoludico, tra le pareti mobili di Villa Meccania ai viaggi temporali di Villa Stilton. Questo significa coinvolgere il giocatore!

La trama richiama in parte quella del primo capitolo, con un complotto volto a destituire la legittima imperatrice di Dunwall, ma si sviluppa in maniera ben più interessante, con numerose cutscene di breve durata che tirano le somme di quanto accaduto finora ed introducono il giocatore alla missione successiva, molta più libertà di scelta nelle mani del giocatore, andando dunque a condizionare sensibilmente lo sviluppo degli eventi, un livello di sfida generalmente più alto accompagnato da una durata maggiore (passiamo dalle 10 ore scarse del primo capitolo a quasi 25 ore) e una rete di personaggi più fitta e complessa, ma con un finale tremendamente prevedibile e affrettato (parlo del finale Caos Basso per lo meno).

Tecnicamente il gioco può piacere o meno. Dishonored ha uno stile particolare graficamente, quasi cartoonesco, sebbene a volte sembri voler mirare al realismo più estremo, ma in fin dei conti le luci sono ben posizionate, i colori restituiscono la miseria e la freddezza della Dunwall successiva al colpo di Stato, in due run non mi sono mai trovato di fronte a glitch o bug importanti e per quanto concerne il sonoro si poteva fare certamente di meglio, ma non ci sono mancanze che limitano l'esperienza di gioco, di per sé ben ritmato e calibrato nei tempi.

Tra ville che si ribaltano, salti temporali, meccanosoldati e una fitta rete di segreti e misteri, in compagnia di vecchi volti della serie e interessanti new entry, la silenziosa lotta per riconquistare il trono si rivela all'altezza delle aspettative, ben calibrata nei tempi, geniale nel level design, migliorata seppur sempre discreta narrativamente e forte, come anche in quel lontano 2012, di un'enorme rigiocabilità.
Certamente tra i migliori titoli usciti su questa generazione, una perla, come lo fu il primo, ma migliorata e ampliata con grande maestria. Arkan Studios è, ad oggi, una delle case di sviluppo migliori che abbia mai visto negli ultimi anni!

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Il secondo miglior stealth della generazione

Chi mi conosce sa che in genere apprezzo più gli stealth militareschi. Dishonored 2 che fa parte invece dell'altro filone, non è che vada a stravolgere quelle meccaniche ben consolidate negli anni, viste nei giochi d'infiltrazione in ambienti chiusi o semi aperti..

Tuttavia bisogna dare merito a questo gioco, o meglio alla casa di sviluppo Arkane, i quali hanno svolto un lavoro sopraffino. Il titolo riprende tutto quello di buono visto nel primo episodio, soprattutto come ambientazione e meccaniche stealth, in più porta il level design a livelli estremi in scenari come Villa Meccania e Villa Stilton (stupenda quest'ultima). Il gameplay è fluido, offre tante vie e combinazioni diverse, uno spasso.

Molto longevo, può durare anche 30 ore se uno cerca tutto e studia le varie situazioni, prendendosi il suo tempo. In questo sequel inoltre sarà possibile guidare sia Corvo che Emily, il che andrà ad aumentarne notevolmente la durata. Trama e musiche gradevoli ma nella media, probabilmente rappresentano il tallone d'Achille del titolo.

Che dire, complice un prezzo che è sceso di parecchio, Dishonored 2 è un gioco che ogni amante del genere dovrebbe acquistare. Se amate poi di più lo stile non militaresco, che magari strizza l'occhio all'utilizzo di poteri, potrebbe rivelarsi il vostro titolo preferito da anni a questa parte.

8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.9

RedAngelDevil

Dopo quasi una settimana alcune considerazioni.
Penso di essere intorno alla metà del gioco e devo confermare le mie impressioni iniziali, ovvero gran gioco sotto tutti i punti di vista.
Level design ottimo e curato: è una gioia esplorare ogni singolo angolo del livello.I percorsi sono molti e l'esplorazione viene premiata con
testi che spiegano la storia, con rune e amuleti, e con collezionabili e risorse. Oltretutto si scoprono missioni facoltative che sono molto ben
inserite nel contesto.Per questo penso che il titolo abbia una buona rigiocabilità, anche come sfida personale nel cercare di completare una
missione senza uccisioni e senza essere scoperti.
Gameplay molto tattico se in modalità steath; in modalità rambo diventa inutile secondo me.
Graficamente ottimo: sulla pro e un 4k fa la sua ottima figura. Ovvio non è Horizon graficamente ma leggendo i vari commenti sembrava fosse una ciofeca come grafica e invece per me è ottima.
Secondo la mia opinione va giocato a difficoltà massima per apprezzarlo; ho provato 2 missioni in modalità normale ma non mi hanno entusiasmato.
I nemici a difficoltà normale ci mettono un pochino troppo per rilevare la tua presenza e quindi affronti la missione un pò alla leggera.

RedAngelDevil

Allora la scimmia ha vinto ancora ... e vince sempre.
Ho scaricato la demo (versione di prova completa) di questo magnifico gioco e mi ha preso ala follia ... dovevo prenderlo.
Sono in ritardo rispetto alla sua uscita ma è quasi sempre così per me ... il gioco che segui e aspetti con ansia magari si rivela anonimo e piatto, mentre quello che non ti fili di striscio si rivela un capolavoro.
Lo ho preso a 69 dallo store cazzo ... potevo trovare qualche offerta fisica su internet ... ma niente la scimmia ha deciso che ieri dovevo prenderlo visto che avevo già scaricato tutti i 50 gb.
Pazienza sono il primo a dire che se un gioco se li merita i 70 euro non pesano.
E qui li merita, e molto da quel poco che ho visto.
Ora ho visto solo le prime 3 missioni e mi sono innamorato ... le ho ormai rifatte 3 volte nella demo e per 3 volte ho completato i livelli sempre in maniera diversa e scoprendo cose nuove.
Adesso sono ripartito per la quarta volta per sbloccare così anche i trofei.
Level design arte pura, come l'ambientazione.
I percorsi e i modi per arrivare al completamento della missione sono veramente molti.
Graficamente mi aspettavo una cosa bruttina leggendo in giro, e invece stocazzo è fatto benissimo (Sarà che hanno fatto una patch per la pro).
Lo sto giocando a difficoltà massima con la tipa, cercando di non farmi scoprire e cercando di non ammazzare nessuno.

Non ci sono interventi da mostrare.