Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover DOOM

Sviluppato da id Software e prodotto da Bethesda Softworks, DOOM è uno sparatutto in 1a persona uscito il 13 maggio 2016 per PlayStation 4.

·

DOOM fa il suo ritorno offrendo un'esperienza di gioco moderna e brutalmente divertente. Demoni inarrestabili, armi incredibilmente distruttive e movimenti fluidi e rapidi costituiscono le basi per un intenso combattimento in prima persona. Elimina orde di demoni nelle viscere dell'inferno nella campagna per giocatore singolo o sfida i tuoi amici in una delle numerose modalità multigiocatore. Espandi l'esperienza di gioco grazie all'editor DOOM SnapMap: crea, gioca e condividi i tuoi contenuti con tutto il mondo.

8.8

Recensioni

38 utenti

biriccone94

biriccone94 ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

Woww!! na bomba :d

Come si può capire dal titolo sono rimasto super impresso (positivamente , è chiaro) da questo gioco.

All'inizio sembrava poco, pochi mostri, poche cose in generale, ma continuando col gioco invece capisci che è un titolo che merita moltissime attenzioni, che forse non gli sono state date a dovere, per me è un titolo purtroppo sottovalutato rispetto a quanto offre .

Campagna lunga, esaustiva e rigiocabile se vuoi farla a difficoltà incubo,

Possibilità di creare scenari con moltissimi contenuti, multiplayer che ho per ora giocato poco ma che sembra abbastanza ricco di contenuti.

Che dire, la cosa che mi fa restare col nodo in gola, e che forse ha svalutato un po il gioco sono i DLC che costano sui 14€ cadauno e questo può frenare molti giocatori (compreso me) a non godersi il titolo fino alla fine.

Scenari, storia, musica, contenuti che però rendono questo gioco un titolo immancabile e , a mio parere, un degno nuovo capitolo della saga.

*spoiler

Inoltre il finale ci fa dedurre che ci sarà un continuo.... vedremo se sarà all'altezza delle aspettative.

9

Voto assegnato da biriccone94
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8

Angolo Stealth

Angolo Stealth ha pubblicato un'immagine nell'album Stëalth Game riguardante DOOM

Penso che sia doveroso elogiare una delle colonne portanti degli stealth game, il Doomguy, uno dei personaggi più pacati dell'universo ludico, equipaggiato con armi altamente silenziose che in confronto lo scoccare di una freccia sembra il rintocco di una campana a mezzogiorno.
Nota positiva anche alla colonna sonora che ha il merito di offrire un senso di rilassatezza durante tutte le ore di gioco.

Mario98

Mario98 ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

Dissonanza ludonarrativa

Dopo aver completato la campagna vediamo di tirare le somme su questo reboot di Doom.
Direi che ci troviamo di fronte al miglior shooter della generazione, in un mercato ormai saturo di sparatutto bellici, un bel ritorno alle origini del genere ci voleva proprio, niente più sezioni cinematografiche con tanto di cutscene e dialoghi infiniti, Doom ruota tutto intorno al gameplay, molto basilare quanto dannatamente divertente, nel gioco avremo a disposizione un vasto arsenale di armi, ognuna di essa equipaggiabile con una modalità di fuoco secondaria spendendo punti abilità ottenibli esplorando i 14 livelli che questa corposa campagna ci offre, oltre alle armi potremo anche potenziare la nostra tuta, incrementare vita/corazza e la capienza dei caricatori, tutti questi elementi ruolistici potrebbero far storcere il naso a qualche giocatore di vecchia data, ma che io personalmente ho aprezzato, non sono eccessivamente invadenti e anzi, offrono varietà e invogliano a esplorare più a fondo i livelli, caratterizzati da un eccellente level design, cosa non proprio comune negli shooter moderni.
Un'altro elemento che ho apprezzato in Doom è il livello di sfida, decisamente superiore alla media, l'IA dei nemici è abbastanza standard, i mostri non utilizzano chissà quali strategie di aggiramento o tattiche di gruppo, ma risultano estremamente aggressivi e quando se ne presenteranno a decine su schermo vi daranno molto filo da torcere, specialmente al terzo livello di difficoltà, ultra violento, modalità che mi sento di consigliare fin da subito, perché oltre ad aumentare il danno inferto dai nemici aumenteranno anche il numero di mostri presenti in ogni stage, obbligandovi a stare costantemente in movimento utilizzando con criterio il proprio arsenale di armi.
L'unica cosa che mi sento di criticare di questa campagna è l'eccessiva ripetitività che alla lunga può venire alla noia (che per fortuna si manifesta solo verso la fine del gioco), personalmente avrei preferito giocare 2/3 livelli in meno, curando ulteriormente il level design aggiungendo qualche boss fight in più (solo 3 presenti nel gioco).
unl'atro punto a sfavore del gioco è il multiplayer, incomprensibile la scelta di aggiungere le classi, dopo aver completato la campagna, buttarsi nel multiplayer con solo 2 armi equipaggiabili demoralizza abbastanza, fosse solo qui il problema, visto che sono presenti diversi problemi di bilanciamento armi e power up, ma apparte questo, il gioco merita comunque di essere acquistato solo per la campagna, apprezzabile da qualunque appassionato di FPS, di quelli veri.

RetroShaker

RetroShaker ha scritto in L'angolo delle offerte a proposito di DOOM

Segnalo Doom per ps4 a 14,99 su PS Store italiano tra le "Promozioni della settimana"

Killzone

Killzone ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

Uccidili tutti.

Beh sai, in questo gioco non esistono buoni e cattivi, esisti solo tu, che ammazzi tutti, perché alla fine, l'unica cosa da fare; è ucciderli tutti.
https://youtu.be/d7zde6R0vEc

Non ci sono interventi da mostrare.