Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da id Software e prodotto da Bethesda Softworks, DOOM è uno sparatutto in 1a persona uscito il 13 maggio 2016 per PlayStation 4.

·

DOOM fa il suo ritorno offrendo un'esperienza di gioco moderna e brutalmente divertente. Demoni inarrestabili, armi incredibilmente distruttive e movimenti fluidi e rapidi costituiscono le basi per un intenso combattimento in prima persona. Elimina orde di demoni nelle viscere dell'inferno nella campagna per giocatore singolo o sfida i tuoi amici in una delle numerose modalità multigiocatore. Espandi l'esperienza di gioco grazie all'editor DOOM SnapMap: crea, gioca e condividi i tuoi contenuti con tutto il mondo.

8.9

Recensioni

21 utenti

giuseppe

giuseppe ha pubblicato un'immagine nell'album collezione riguardante DOOM

Nell'attesa di "The last guardian".

Nofear2plus

Nofear2plus ha pubblicato un'immagine nell'album A riguardante DOOM

Motta_Best97

Motta_Best97 ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

PRO
- Gameplay DIVINO
- Level design ottimo
- Tecnicamente si avvicina alla perfezione
- Trama semplice ma godibile
- Ottima la scalabilità della difficoltà
- Ottime le Boss Fight...
- Longevità e divertimento alle stelle

Contro
- ...alcune di esse però sarebbe potute essere realizzate meglio
- A volte diventa veramente frustrante

Che devo dire ?? NULLA. Ho già detto tutto. Il mio primo DooM non mi ha per niente deluso, pecca in alcune piccole cose (alcune volte son volate bestemmie mentre mi trovavo all'inferno), ma ha una quantità di pregi veramente pazzesca. Consigliato a tutti gli amanti degli FPS, arena o no che siano.
Se la gioca come FPS dell'anno insieme a Overwatch e Dishonored 2, con quest'ultimo si gioca anche lo scettro di FPS Offline.

9

Voto assegnato da Motta_Best97
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

Doom mi è piaciuto molto. Divertente, adrenalinico, con un'ambientazione veramente ispirata. Musiche che pompano e contribuiscono a dare quel ritmo "infernale" proprio del titolo. Grafica discreta, ma mi sarei aspettato qualcosina in più. Ho trovato a livello di design che alterna livelli molto riusciti ad altri un po' smorti, soprattutto per colpa di textures a mio modo grezze. Boss fights divertenti ed ostiche ai livelli più elevati, promosse.

Un paio di cose non mi hanno convinto del gioco. La prima è stata una certa ripetitività avvertita per tutta la durata dell'avventura. Nel senso che i livelli non sono altro che arene via via sempre più grandi, infarcite di nemici. L'altra (e qui faccio il paragone con il suo cugino Wolfenstein the new order) è quella di non aver osato sul lato storia, sceneggiatura, personaggi. Il Doom dei primi anni '90 è una pietra miliare e non si tocca, ma qui avrebbero potuto mettersi al passo con i tempi e provare a dare quel tocco in più, che avrebbe reso il titolo completo a 360°. Così non è stato, pazienza.
In odore di premi come sparatutto, ma sinceramente non lo vedo in lizza tra i papabili per il prossimo Goty.

8.3

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8

Lexus9

Lexus9 ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

siam verso le battute finali , confermo che è un capolavoro , ansia , frenesia e macello , tutto pensato alla stragrande, level design fantastico e ottimo gameplay , boss fight divertenti, arsenale pauroso , nessuna arma è inutile e ci si ritrova ad usarle tutte sparando come un pazzo , muovo una piccola critica, alcuni momenti verso la fine sanno di ripetizione ma scorrono pure loro , che dire lo consiglio a tutti.

Carlama96

Carlama96 ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

Giocato e platinato qualche mesetto fa.
Era da tempo che volevo approcciarmi alla saga e grazie a questo Reboot ci sono riuscito.
Di norma snobbo gli sparatutto, gli unici che ho adorato sono i Bioshock, i Resistance e Halo(ma solo in parte). Ma questo DOOM cosa è!
Partiamo dal presupposto che, chi cerca una trama iper complessa alla Halo o alla Bioshock, ne rimarrà deluso: questo DOOM è gameplay allo stato puro, si spara e si spaccano le chiappette ai demoni che hanno invaso Marte! Il single player l'ho trovato molto divertente e "intenso": troverete molti collezionabili, alcuni ben nascosti altri più visibili.
Il multiplayer non è neanche tanto male, è molto simile a quello visto in Halo e la Snapmap è immensa!
A mio avviso, uno dei migliori sparatutto mai usciti su Next Gen!

Non ci sono interventi da mostrare.