Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da BioWare e prodotto da Electronic Arts, Dragon Age: Inquisition è un gioco di ruolo uscito il 21 novembre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Benvenuti in Dragon Age: Inquisition, dove entrerete nei panni dell'Inquisitore e guiderete un gruppo di eroi in un pericoloso viaggio attraverso un mondo aperto vivo e composto da diverse regioni. Scoprite il drammatico mondo di Thedas, dalle pianure distrutte dalla guerra a coste frastagliate, in questo RPG in arrivo da BioWare, i creatori di Mass Effect. Il gioco è in uscita nell'Autunno 2014. Dragon Age: Inquisition – Esplorate un immenso mondo fantasy sull'orlo della catastrofe in questo action RPG di nuova generazione. Il vostro viaggio vi aspetta.

8.8

Recensioni

61 utenti

maaiiccoo

maaiiccoo ha scritto una recensione su Dragon Age: Inquisition

Cover Dragon Age: Inquisition per PS4

Fermi tutti! Siamo di fronte al Gioco più bello, toccante e completo che abbia mai giocato. Dragon Age Inquisition accende ogni emozione e sfiora l'anima. Tradimenti, avidità, debolezza, terrore, corruzione, potere, illusioni, gioia, amore, amicizia, famiglia sono alcune dei valori ed emozioni che Inquisition ci regala, una dietro l'altra e non sarà mai abbastanza. Ancora una volta la colonna sonora è da brividi. Personaggi carismatici, divertenti, ognuno unicamente caratterizzato, dei quali non ci si può non innamorare (soprattutto Cassandra. Anche solo la a romance con lei vale già il prezzo del gioco). Gameplay perfetto: i progressi di ogni personaggio sono ben curati con skills uniche in base alla classe di appartenenza. Graficamente è un piacere per gli occhi, paesaggi sorprendenti. Siamo sempre gli autori della trama che prende strade diverse in base alle scelte che si preferiscono (e alcune sono davvero difficili xd). Senza dubbio mi sono innamorato di questo titolo e sono soddisfatto perché ha decisamente superato le mie aspettative.
Dopo 90 ore di gioco posso confermare che, Dragon Age, rimane la mia serie preferita. È completo. È immenso. È unico. È tutto!

Reita.Roses

Finalmente ho completato il gioco base.
Livello: 24.
Livello Inquisizione: 17
Potere Inquisizione rimanente: 279
Percentuale trofei (solo gioco base): 89%
Ore totali di gioco: 185

Beh... è stato un lungo viaggio. Penso che ne parlerò più nel dettaglio quando avrò giocato anche il DLC che completa il finale (L'Intruso, che oggi è casualmente scontato a 6 euro, che culo!), comunque è stata un'esperienza assolutamente positiva, per quanto non indenne da difetti anche narrativi, però, raramente mondi fantasy gestiti bene come il Thedas. Questa saga si è rivelata una delle esperienze più belle della mia carriera videoludica. Sono preoccupato per quando arriverà il quarto capitolo... ormai dopo 3 capitoli le variabili sono talmente tante che scrivere e sviluppare una cosa del genere sarà un inferno... spero che non spostino tutto nel tempo e nello spazio come hanno fatto con Mass Effect aprendo un nuovo arco narrativo completamente separato dalla prima trilogia, ci starei malissimo.

Reita.Roses

... Ok. Io... sono sinceramente stupefatto. Non me lo aspettavo. I videogiochi migliori sono quelli che sanno stupire, che vanno oltre qualsiasi aspettativa. Inquisition è questo. Per l'amor di Dio, ha dei difetti anche gravi ma... vaffanculo, è comunque uan perla meravigliosa. Io... mi sono dovuto fermare un attimo, prima ad applaudire, poi a scrivere questo post. Grazie Bioware. Davvero, anche se sono a conoscenza della porcata del finale in DLC, ma fa nulla.

Reita.Roses

Applausi. "Occhi malvagi, cuore malvagio" è una quest che merita solo applausi. Ruolisticamente eccelsa, l'atmosfera è stupenda, i personaggi sono tutti grandiosi... è qualcosa di veramente originale e prezioso... davvero, Bioware... se sul prossimo Dragon Age mi riesci a fare tutte quest di questo livello, per me puoi fare anche il culo a TW3.

Reita.Roses

E arrivo in quel meraviglioso punto di ogni RPG dove devo rivedere e rifare la build di qualsiasi cosa <3

Antonio Focus

Dai che misso pure stavolta il trofeo degli amici...
È più forte di me, non li voglio cacare finché non sono a Skyhold lol
Dite che riesco a farmi 3 amici anche se ho iniziato a parlare e a fare le loro quest solo adesso (dopo "Qui si trova l'abisso")?

Non ci sono interventi da mostrare.