Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dragon's Crown Pro PS4

Sviluppato da Vanillaware e prodotto da Atlus, Dragon's Crown Pro è un gioco d'azione uscito il 25 gennaio 2018 per PlayStation 4.

9

Recensioni

1 utente

Lucciconte

Lucciconte ha scritto una recensione su Dragon's Crown Pro

Cover Dragon's Crown Pro per PS4

Ci sono un nano, un mago, una strega, un guerriero, un’elfa e una amazzone seduti alla Taverna del Drago Guardiano [...]

Potrebbe essere l’inizio di una divertente barzelletta di carattere fantasy medievale, una di quelle che probabilmente i nani si raccontano davvero fra un boccale di birra e l’altro, distruggendo qualche tavolo nel mentre perché non sarebbe una vera bevuta senza una rissa.

Ad ogni modo l’incipit, per quanto d’ispirazione, rimanda a uno dei giochi più apprezzati della scorsa generazione di console – un titolo che ha appena sfiorato l’avvento di PlayStation 4 e solo dopo cinque anni ottenuto il diritto di far parte della sua libreria.

Dragon’s Crown è stato un titolo applaudito tanto quanto criticato ma non per le sue meccaniche, oggettivamente gradite nel complesso sia dai giocatori sia dalla stampa: no, ad adombrare la nomea del gioco è stato il particolare stile artistico adottato da George Kamitani.

Cultura classica e pop. Dalla Nike di Samotracia al Rinascimento di Botticelli fino al Neoclassicismo con il Cristo Velato. Nell'arte di Dragon's Crown c'è tutto e non posso far altro che consigliarne l'acquisto.

9

Voto assegnato da Lucciconte
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.3

PlayStation Bit

Dragon's Crown Pro disponibile da oggi: torna un capolavoro, in 4K

Il capolavoro di Vanillaware ritorna in un glorioso 4K e con una nuovissima colonna sonora orchestrale in Dragon's Crown Pro, ora disponibile per PlayStation 4. Un ramificato sentiero appare davanti … · Leggi tutto l'articolo

Franco Roccaforte

Chi lo prende al day one? Esce tra poco.

redsquirrel87

50,98€ in uscita il 15 Maggio

Non ci sono interventi da mostrare.