Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Capcom, Dragon's Dogma: Dark Arisen è un gioco di ruolo uscito il 31 ottobre 2017 per PlayStation 4.

·

Dragon’s Dogma: Dark Arisen, il gioco di ruolo acclamato dalla critica, unisce l'azione di combattimento coinvolgente e approfondita alla libertà di esplorare l'enorme open world di Gransys in grafica HD a 1080p. Scegli tra nove classi diverse e imbarcati in un'avventura insieme a tre compagni controllati dal computer, detti pedine. Usa il dettagliato sistema di combattimento e scatena abilità e magie devastanti per affrontare mostri leggendari o montarci sopra, attaccandoli da vicinissimo! Includendo tutti i contenuti a pagamento scaricabili precedentemente pubblicati, questa è davvero la versione definitiva di Dragon’s Dogma: Dark Arisen.

8.7

Recensioni

2 utenti

Recensioni

8.7

Media dei voti
2 recensioni degli utenti

cloudsouls

cloudsouls ha scritto una recensione su Dragon's Dogma: Dark Arisen

Cover Dragon's Dogma: Dark Arisen per PS4

Il DLC Dark Arisen è un capolavoro

Ho completato il videogioco al 100%. Ho giocato questo videogioco più del 100%. Quanto segue è il mio punto di vista. Dragon's dogma d.a. è un videogioco difficile da "giudicare" potrebbe essere fantastico, ma ci sono vari aspetti poco o appena positivi. Dragon's dogma d.a. può essere valutato come la sua colonna sonora, ecco perché inizio a scrivere della sua colonna sonora. La colonna di questo videogioco sorvola le cime più alte del panorama videoludico: davvero notevole ed incredibilmente emozionante. Peccato che, a volte, l'atmosfera sia rovinata da un brano rockettaro , che sarà pure carino, ma non c'entra nulla con tutto tutto tutto il resto. Ecco, così si potrebbe sintetizzare tutto il videogioco. Anche la trama è molto interessante, a tratti emozionante, ma con errori di sceneggiatura ridicoli. Sia chiaro gli errori sono 2 o 4 per tutta la storia, per cui, con un po' di fantasia sono accettabili. Uno degli aspetti mediocri sono anche le animazioni dei personaggi. Anche la grafica, seppur migliorata, può essere valutata intorno al 6/7. Quest'ultima però è realistica. Il realismo è molto importante perché immerge nel mondo gioco e contribuisce ad emozionare quando si incontrano mostri di notevoli dimensioni o, ancor meglio, qualche drago. Il tutto, come dicevo prima, accompagnato da una colonna sonora da brividi. In questo contesto, a mio parere, passa in secondo piano la qualità grafica discreta. Uno degli aspetti migliori del gioco è sicuramente il gameplay. In particolare ho notevolmente apprezzato le classi dell'assassino, cacciatore e stregone. In questo videogioco l'arco e le magie sono dei capolavori nel gameplay. Molte missioni secondarie sono discrete, alcune buone, ma le missioni più nascoste e segrete sono dei piccoli capolavori fatte davvero con il cuore. Purtroppo le prime 20-30 ore di gioco sono abbastanza lente, con quest ridicole e poco divertenti. Dopo le 40 ore Dragon's dogma diventa un gran videogioco. Il DLC Dark Arisen è il un capolavoro sotto ogni aspetto. Il grado di sfida è notevole è ho particolarmente apprezzato il ruolo della Mietitrice (la Morte) che perso sia un capolavoro nel mondo dei videogiochi. Anche nel DLC ci sono vari segreti per sbloccare armature e armi che cambieranno le sorti della vostra avventura. Questo videogioco è un vero gioiellino. Spero che ci sia un seguito o che nasca un videogioco come questo.

Neaples79

Neaples79 ha scritto una recensione su Dragon's Dogma: Dark Arisen

Cover Dragon's Dogma: Dark Arisen per PS4

Capcom credici !!!

Tra i best RPG action degli ultimi anni che unisce azione e strategia, sviluppo, progressione e divertimento, trama interessante ed immersione senza pari...
Le pecche ci sono, come la banalità delle secondarie, qualche buco narrativo e un comparto tecnico sottotono, ma un dragons dogma 2 ci vorrebbe proprio ed é un peccato che la Capcom non ci creda tanto in questo brand!!!

Keaton

Keaton ha scritto una recensione su Dragon's Dogma: Dark Arisen

Cover Dragon's Dogma: Dark Arisen per PS4

Un buon punto d'inizio per una saga.

Un buon gioco, anche se l'ho trovato troppo breve per un RPG open world. Ho finito infatti la storia principale in 20 ore, facendo qualche secondaria. Il gameplay di questo gioco è praticamente perfetto, uno dei migliori mai fatti. Sfortunatamente, per il resto è mediocre. Open world che non mi ha fatto incuriosire più di tanto nell'invogliarmi ad esplorare un po' tutto. Dungeon altrettanto deludenti. Vorrei inoltre ringraziare il bastardo che una mattina si è svegliato alla Capcom pensando che il Baratro dell'eternità fosse una buona idea, che quest noiosa cazzo. Storia interessante....ma si perde subito, grazie anche a personaggi tutt'altro che memorabili, recupera sul finale.

Un buon punto d'inizio per una saga, sperando che un giorno avremo un Dragon's Dogma 2.

Non ci sono interventi da mostrare.