Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Fallout 4

Sviluppato da Bethesda e prodotto da Bethesda, Fallout 4 è un gioco di ruolo uscito il 10 novembre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: fallout4.com

·

Bethesda Game Studios, pluripremiati creatori di Fallout 3 e The Elder Scrolls V: Skyrim, vi danno il benvenuto nel mondo di Fallout 4, il loro gioco più ambizioso di sempre e la nuova generazione dei giochi in un mondo aperto.

Come unico sopravvissuto del Vault 111 devi affrontare un mondo distrutto dalla guerra nucleare. Ogni istante è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta spetta a te. Solo tu puoi ricostruire e definire il destino della Zona Contaminata. Benvenuto a casa.

- Indipendenza e libertà!
Fai tutto ciò che vuoi in un enorme mondo aperto con centinaia di località, personaggi e missioni. Diventa parte di numerose fazioni che lottano per il potere, oppure agisci in autonomia: hai tutta la libertà di scegliere.

- Sei S.P.E.C.I.A.L!
Diventa ciò che vuoi essere con il sistema S.P.E.C.I.A.L., da soldato con armatura atomica a oratore carismatico. Puoi scegliere fra centinaia di abilità extra e sviluppare uno stile di gioco tutto tuo.

- Pixel superlussuosi!
Un nuovissimo motore grafico di nuova generazione rende il mondo di Fallout vivo come non mai. Ogni località, dalle foreste devastate del Commonwealth alle rovine di Boston, è colma di dettagli dinamici.

- Violenza e S.P.A.V.!
L'intenso combattimento in prima e terza persona può essere rallentato con il nuovo sistema di puntamento assistito Vault-Tec (S.P.A.V.), che ti permette di scegliere gli attacchi e di goderti una carneficina cinematica.

- Raccogli e costruisci!
Raccogli, migliora e costruisci migliaia di oggetti nel sistema di produzione più avanzato di sempre. Armi, armature, sostanze chimiche e cibo non sono che l’inizio: puoi dar vita a interi insediamenti, e poi gestirli.

8.3

Recensioni

52 utenti

Spike

Spike ha pubblicato un'immagine nell'album Fallout 4 riguardante Fallout 4

E finalmente, mod su PS4 :)

Joyrayd

Joyrayd ha scritto una recensione su Fallout 4

Cover Fallout 4 per PS4

FO4 devo essere onesto, non ho ancora capito se mi e' piaciuto o no. Il potenziale e' eccezionale, ma alla fine la sensazione che abbiano fatto un FO col minimo sforzo, chiamandolo Fallout 3.5 forse non sarebbe cambiato molto. Ci sono differenze dal tre, ci sono tante novita, ma tante stranezze. Il genere di gioco che amo, ma che alla fine mi ha lasciato un po' cosi....se non avessi giocato il 3 gli avrei dato quasi 10. Preso come gioco in se e' un gran gioco, ma alla fine se me l'avessero fatto passare come in mega DLC del tre l'avrei aprezzato maggiormente. Non mi dilungo, tanto tutti ne abbiamo parlato in tutti i modi. Spero che il 5 sia qualche cosa di veramente nuovo ed innovativo anche visivamente.....su questa generazione mi sarei aspettato molto di piu'.

Solero

Solero ha pubblicato un'immagine nell'album Varie riguardante Fallout 4

Per chi ha fatto la quest si farà qualche risata in più

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha scritto una recensione su Fallout 4

Cover Fallout 4 per PS4

Dopo 50 ore di gioco si conclude la mia avventura con il mio primo Fallout.
Devo dire che mi sento assolutamente soddisfatto del gioco, pur non avendo gradito totalmente gli aspetti.
Ma soprattutto, Fallout 4 è un'esperienza che ricorderò per sempre per un semplice motivo: è stato il primo gioco in cui mi son sentito davvero spaesato, e mi son servite ben 13-15 ore per capire come funzionasse tutto correttamente. Ringrazio DR.Spadone che mi ha aiutato continuamente per questo asd

Penso non ci sia bisogno parlare dell'incipit della storia visto che ormai tutti lo conosco. Partendo da questo aspetto, la trama l'ho trovata davvero molto bella nella prima parte, interessante e ben narrata. Le vicende dell'Istituto mi hanno immediatamente colpito, avevo sinceramente aspettative altissime per "la seconda parte del gioco"...
però poi, una volta arrivata nella "seconda metà", gradualmente ho capito che non stavo seguendo più la storia con lo stesso interesse della prima parte, le vicende hanno preso una piega inaspettata, che non dico non mi sia piaciuto, però ecco... non era proprio ciò che mi sarei aspettato. Ho concluso il gioco con 2 finali che mi son piaciuti abbastanza, soprattutto per le scene in grigio e quant'altro, anche se magari avrei preferito cutscene ad-hoc almeno nel finale asd
In ogni caso, per la prima volta mi trovo davanti ad un gioco che offre capacità di scelta formidabili, con scelte che realmente cambiano il finale della storia, o addirittura il suo stesso svolgimento. Tantissime opzioni di dialogo, tantissime conseguenze e ripercussioni, tantissime missioni diverse a seconda delle tue scelte. E di questo ne sono felicissimo, non penso di aver giocato mai un gioco con così tanti contenuti e possibilità.
Se dovessi dare un voto alla storia, sarebbe un 8/10.

Passando al gameplay invece, questo mi è piaciuto parecchio, non tanto per la controparte FPS, bensì per il sistema SPAV che ha reso il gioco un po' più strategico del solito. Fermare i nemici per mirare decentemente è fantastico ed è una meccanica che ho apprezzato seriamente, purtroppo però non del tutto perfetta. Invece mi son trovato malissimo con il sistema di mira normale, davvero impreciso a tal punto che ho usato solamente lo SPAV per tutta la durata del gioco, solamente nelle fasi finali mi son deciso a sparare con "ignoranza rotfl" perchè avevo tantissime munizioni.
Parlando invece della quantità di quest, mi ritengo abbastanza soddisfatto, tantissime quest, alcune davvero formidabili... ma molte altre davvero ripetitive e con i soliti obiettivi. Insomma, le quest sono belle, ma ce ne sono davvero tante, tante, tante che sono ripetitive e le droppi subito dopo un po'.
La varietà di armi, la personalizzazione e quant'altro sono altri aspetti che mi hanno convinto, il poter creare la propria Sanctuary è stato divertente, tante armi da sperimentare e quant'altro.
Il gameplay per me è un 8.5/10

Il sonoro invece è il punto più basso secondo me. Ritorno sempre al mio solito discorso: nei giochi occidentali non viene riposta la stessa cura nel sonoro dei giochi orientali, e questo è un aspetto che criticherò SEMPRE.
Poche tracce, poche tracce memorabili.
Il doppiaggio in italiano è molto buono invece, mi meraviglio del quantitativo di linee doppiate, Bethesda ci avrà speso i miliardi rotfl
Voto: 6

La media dei 3 voti non corrisponde al voto finale, yup.
Non so cos'altro dire, se non che Fallout 4 è un gioco che mi ha davvero colpito e mi è piaciuto molto come primo della saga.
Non penso digiocare gli altri per il semplice fatto che per quanto sia stata una bella esperienza, non giocherei mai un altro titolo della saga, non so perchè.

Boh, mi fermo qui asd
Forse lo platino visto che ho preso il 68% dei trofei sisi

8

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.7

Majin Lupus

Majin Lupus ha scritto una recensione su Fallout 4

Cover Fallout 4 per PS4

E dopo 22h,34m,5s, finalmente ho finito questo Fallout e che dire..... una delusione.
Principalmente perchè è abbastanza monotono con la trama prevedibile e le missioni con le fazioni sono una palla, sopratutto con la Confraternita d'Acciaio ( ma Maxson non poteva restarsene un bambino che mi stava più simpatico nel 3? Altro che questo rompipalle )
L'unica cosa che mi è piaciuta tantissimo è l'idea di potersi creare l'armatura come vuoi, davvero ben fatto, e un pò anche l'esplorazione alla Fallout.
Ecco, parlando un pò degli altri Fallout, il 3 e New Vegas sono dei capolavori e se non vi piace la loro grafica ci sono delle mod sisi , giochi in cui c'ho speso 500 ore minimo per entrambi e che mi fanno tornare bei ricordi, per dire, sto ascoltando proprio ora Jingle jangle jingle per la nostalgia e per farmi capire quanto Fallout 4 sia inferiore al suo predecessore.
Questo era solo un parere , non una recensione, e se non la pensate così , mi è uguale.

6.5

Voto assegnato da Majin Lupus
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.7

Tittigram

Tittigram ha scritto una recensione su Fallout 4

Cover Fallout 4 per PS4

Dopo 10 ore mi sono ufficialmente STUFATO. Non che sia brutto ma semplicemente non mi diverte. Noiosissimo banalissimo e con la solita trama ridicola. Poi l ia fa il resto. Peccato perché aveva tanti contenuti, il problema e' che sono sempre gli stessi da 3 capitoli xd Inoltre i dungeon son tutti uguali e spesso il mirino fa le bizze. Francamente magari lo riprendo a natale perché di fare 200 ore di vai da A a B a recuperare\uccidere non ne ho voglia.
Finito a super difficile facendo vincere gli eletti scienziati. cazzo il finale e' stato peggio del finale dei film porno asd Aggiungo dopo 78 ore e passa finalmente me lo tolgo dai piedi. Niente di che il 6 d ufficio. E ora scaquanizziamoci lo strudell

Game Legends
GTA V e Fallout 4 fanno da padrone nei Deals With Gold di questa settimana

GTA V e Fallout 4 fanno da padrone nei Deals With Gold di questa settimana

Come tutti i martedì, Microsoft, tramite il blog di Major Nelson, ha annunciato i nuovi sconti proposti con i Deals With Gold che saranno validi da oggi fino allo scoccare della mezzanotte di lunedì, .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.